atomino ha scritto:sergio1979 ha scritto:ciao ragazzi,
vorrei chiedere, a coloro che montano il sistema full akra (con relativa mappa, sas removal e filtro aria),
quanta differenza ci sia non tanto a livello di cavalleria (saranno quei 6-7 cavalli in più credo)
ma nel feeling, nel tiro ai bassi, e più in generale nella guida della moto, rispetto allo scarico stock
da 1 a 10 quanto direste che "cambia la moto"? ed in che termini?
cv e kg li trovi nella scheda, sul sito ktm
è un classico kit racing quindi perdi un po' di tiro ai bassi, ma guadagni in fluidità e cv in alto e perdi freno motore (il che a me piaceva ma a molti può non piacere)
quindi non c'è un sistema di scarico che sia in grado di accentuare il tiro ai bassi?
dalle mie rimembranze mi pare che più è lungo lo scarico, maggiore è il tiro in basso e viceversa più è corto, più adatto agli alti regimi...
probabilmente allora lo scarico della austin racing, quello simile al prototipo della bestia, se abbinato ad una mappa akra, potrebbe produrre buoni frutti in termini di maggior tiro ai bassi... anche se leggendo nel forum si dice "full akra o morte" nel senso che o ci metti l'akra completo o non ottieni nulla se non buttare soldi nel cesso...
il forum mi pare abbastanza diviso sull'argomento