KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

T63 O MT21?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

T63 O MT21?

Messaggioda tambu » 7 giu 2016, 13:44

Ho letto in giro che la T63 dura di più della MT21, è vero?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: T63 O MT21?

Messaggioda dakanzi » 7 giu 2016, 16:36

Si
e sono anche meglio sia in off che on
le MT21 da nuove hanno un bel tassello che "morde" bene, ma appena si consumano si scalettano e non tengono più
a parità si utilizzo le MT21 ci facevo 3.500km e la posteriore la dovevo cambiare perchè perdeva i pezzi sulle pietre e l'anteriore si scalettava moltissimo, tanti che molti le ruotavano ( anteriore ), la T63 ho passato i 5.000km
la T63 si mantiene abbastanza costante come consumo ed alla fine tiene anche di più
( giudizio KTM 690 enduro )
tieni presente che però la T63 non la fanno 140/80 18, ma solo 130
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: T63 O MT21?

Messaggioda tambu » 8 giu 2016, 11:08

Perfetto Dak, grazie! :up:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: T63 O MT21?

Messaggioda hugon » 11 giu 2016, 1:34

dakanzi ha scritto:la T63 si mantiene abbastanza costante come consumo ed alla fine tiene anche di più
( giudizio KTM 690 enduro )
tieni presente che però la T63 non la fanno 140/80 18, ma solo 130


sono curioso anch'io...quindi sulla 690 al posteriore avevi montato la T63 in 130 (invece che 140 da libretto)?... o hai abbinato la T63 anteriore ad un'altra tassellata al posteriore?

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: T63 O MT21?

Messaggioda dakanzi » 11 giu 2016, 7:14

Si la 130 posteriore
A dirla tutta l'ho rimessa anche sui cerchi stretti che ho per l'Adv
Non è il massimo della legalità, ma tanti ci facevo solo off
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: T63 O MT21?

Messaggioda hugon » 11 giu 2016, 12:31

dakanzi ha scritto:Si la 130 posteriore
A dirla tutta l'ho rimessa anche sui cerchi stretti che ho per l'Adv


Ne approfitto ancora per chiederti, non so se hai ancora la 690.
Quale era il tuo setup anteriore/posteriore legale per utilizzo on/off?
Avrai eventualmente fatto un mix anteriore T63 con un'altra gomma tassellata un 140 al posteriore?

Ne stavo chiedendo nella sezione LC4 per l'assurdità di avere un ottimo mezzo da enduro che per girare legale e tassellato si possono montare soltanto gomme del piffero visto che in codice R non sarebbe omologato

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: T63 O MT21?

Messaggioda dakanzi » 11 giu 2016, 12:35

Non ho più il 690 (per ora.... )
In versione legale ho usato le goldentyre gt200/205 che sono mooolto simili alle t63 ma con il posteriore da 140
Adesso userei scorpion rally tutta la vita
L'anteriore è spettacolare e regge il peso anche del bisonte 990
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: T63 O MT21?

Messaggioda hugon » 11 giu 2016, 13:46

dakanzi ha scritto:Non ho più il 690 (per ora.... )
In versione legale ho usato le goldentyre gt200/205 che sono mooolto simili alle t63 ma con il posteriore da 140


Grazie!
Terrò in considerazione anche i GT per un utilizzo on/off legale visto che sono compatibili con i libretto della 690.

Purtroppo le scorpion rally sono entrambe codice 54R/70R non omologate per la 690

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: T63 O MT21?

Messaggioda dakanzi » 11 giu 2016, 14:35

Si è vero ..... Ma sono m+s ......
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: T63 O MT21?

Messaggioda CuP69 » 14 giu 2016, 21:27

ricordi male Dak... sono mst non m+s ...magari lo fosse, l'ant diventerebbe subito una gomma legale sul 990 perchè in R :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: T63 O MT21?

Messaggioda hugon » 16 giu 2016, 18:38

CuP69 ha scritto:ricordi male Dak... sono mst non m+s ...magari lo fosse, l'ant diventerebbe subito una gomma legale sul 990 perchè in R :wink:

Dici quindi che il 990 che è più grosso e ha più potenza può montare un anteriore M+S 54R mentre la 690 che è più piccola è obbligata ad un M+S 54S?

ma che cavolo di pneumatici M+S ha omologata la 690 enduro? Lo so... M+S anteriore 54S e M+S posteriore 70R
Mentre ad esempio in Stati Uniti, la 690, può tranquillamente utilizzare pneumatici da asciutto anteriore 54R e posteriore 70R e quindi praticamente qualunque tassellato dualsport presente oggi in commercio includendo le MT21 che vengono con l'allestimento di serie...

@CuP69 ... visto che ci sei ne approfitto.
Possiamo sapere che pneumatici omologati M+S sono richiesti a libretto per la 990?


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti