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consumo olio

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spectrum90
 
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 13 giu 2016, 9:58

che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio
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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 13 giu 2016, 10:02

spectrum90 ha scritto:a ok quindi solo sulla R, ho visto che le R hanno anche il sensore della pressione dell'olio, se non sbaglio parte un tubicino dal coperchio del filtro olio con l'estremità il sensore, proprio per sto motivo, ora capisco.

Cmq siete proprio degli invasati,

:penna:

non invasati....ho il mio rituale, tiro fuori la moto dal box accendo, prendo gli occhiali torno dentro il box prendo il panno in microfibra lo bagno in parte pulisco gli occhiali, stendo il panno chiudo il box. Metto casco occhiali guanti e siamo a 6 tacche... :rotlf: mi sento un deficiente ma lo faccio sempre 8)

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 13 giu 2016, 10:05

:rotlf: :rotlf:
figa 6 tacche! Riscalda di brutto la tuo, o altrimenti sei un bradipo per il tempo che ci metti a fare il tutto.
:cincin: :cincin: :cincin:
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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 13 giu 2016, 10:27

spectrum90 ha scritto::rotlf: :rotlf:
figa 6 tacche! Riscalda di brutto la tuo, o altrimenti sei un bradipo per il tempo che ci metti a fare il tutto.
:cincin: :cincin: :cincin:

:rotlf: bradipo prima...ghepardo dopo :s-lol: :bike1: :bike1:

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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 13 giu 2016, 11:05

spectrum90 ha scritto:che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio

Ci sta solo un problema la centralina non comunica con tune ecu....e se si sgangia anche da moto spenta il connettore del riduttore coppia della 2 e 3 marcia il pannello di controllo va in errore e non segna piú nulla e va portato in concessionario a resettare gli errori perché rimane accesa la spia fi

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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 13 giu 2016, 11:09

spectrum90 ha scritto:che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio






:lol:
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 14 giu 2016, 7:57

Ninjo ha scritto:
spectrum90 ha scritto:che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio






:lol:


E come và, non hai notato migliorie sul consumo d'olio ?
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 14 giu 2016, 7:58

sommo89 ha scritto:
spectrum90 ha scritto:che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio

Ci sta solo un problema la centralina non comunica con tune ecu....e se si sgangia anche da moto spenta il connettore del riduttore coppia della 2 e 3 marcia il pannello di controllo va in errore e non segna piú nulla e va portato in concessionario a resettare gli errori perché rimane accesa la spia fi

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?
non devi staccare tutto il connettore ma solo un filo, ci credo che va in blocco. Tunecu con il riduttore di coppia non centra nulla
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 14 giu 2016, 8:20

spectrum90 ha scritto:
sommo89 ha scritto:[quote="spectrum90"]che cavolo nessuno di voi ha eliminato il SAS? avete tutti delle moto verginelle?
Non avete tolto l'EPC il riduttore di coppia della 2marcia?
Non avete tolto O2 dal collettore?
.........

Secondo me togliendo il SAS si recupera un po d'olio

Ci sta solo un problema la centralina non comunica con tune ecu....e se si sgangia anche da moto spenta il connettore del riduttore coppia della 2 e 3 marcia il pannello di controllo va in errore e non segna piú nulla e va portato in concessionario a resettare gli errori perché rimane accesa la spia fi

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?
non devi staccare tutto il connettore ma solo un filo, ci credo che va in blocco. Tunecu con il riduttore di coppia non centra nulla[/quote]
Ma non c'entra per il sas la centralina?! Il problema è che il connettore è a 4 e anche staccando il connettore e staccando i 2 fili della 2/3 marcia e riattaccando il tutto la centralina va in errore comunque...

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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 14 giu 2016, 8:32

Ninjo ha scritto:Metti del 10W60 , per stare in Bardhal XT4 , vedrai che cala tanto il cosnumo

Speramo che cala...22 euri lol. Procedo o si trova di meglio???

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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 14 giu 2016, 9:07

spectrum90 ha scritto:
E come và, non hai notato migliorie sul consumo d'olio ?


No.. uguale
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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 14 giu 2016, 9:11

Patrizio tryx ha scritto:
Ninjo ha scritto:Metti del 10W60 , per stare in Bardhal XT4 , vedrai che cala tanto il cosnumo

Speramo che cala...22 euri lol. Procedo o si trova di meglio???


Di meglio .. parlando di olio.. è una domanda pericolosa.
Ognuno ha le sue preferenze, come nelle gomme e nelle donne

In casa Bardhal l'XT4 è il meglio
In casa Motul il 300v 15W60
Silkolene Pro4 10W60
Nils 10W60
Motorex CrossP 10W60
Ed altri meno conosciuti
Tanto batterai sempre sulla stessa cifra.. a meno di non andare su Eni o Elf ..
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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 14 giu 2016, 12:34

Grazie... vado di Bardahl, mi piacciono le bionde :D

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 22:24

il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 15 giu 2016, 22:46

spectrum90 ha scritto:il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:

Eh ma la centralina my2014 non comunica con tuneecu....e il filo per staccarlo bisogna prima staccare il connettore....o sbaglio?!
Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:12

sommo89 ha scritto:
spectrum90 ha scritto:il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:

Eh ma la centralina my2014 non comunica con tuneecu....e il filo per staccarlo bisogna prima staccare il connettore....o sbaglio?!
Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!

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tunecu non comunica con i modelli 2014 ancora per il momento, per staccare l'epc non ti serve tuneecu è solo un filo da staccare e se stacchi quello giusto la moto non ti segna nessun errore, stacchi il connettore e poi rimuovi in contatto, cmq ci sono diverse guide in giro

non usciamo fuori argomento.
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:13

Ninjo ha scritto:
spectrum90 ha scritto:
E come và, non hai notato migliorie sul consumo d'olio ?


No.. uguale



Strano, io ho notato migliorie anche se leggere nel mio caso
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:15

sommo89 ha scritto:Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!


Era per capire su che cilindrate si ha il consumo d'olio elevato. Mi avete risposto solo sui modelli R, così stavo pensando cosa anno fatto in ktm per aumentare la cilindrata del motore, diametro pistone maggiore o biella più corta?
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 16 giu 2016, 7:36

spectrum90 ha scritto:
sommo89 ha scritto:Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!


Era per capire su che cilindrate si ha il consumo d'olio elevato. Mi avete risposto solo sui modelli R, così stavo pensando cosa anno fatto in ktm per aumentare la cilindrata del motore, diametro pistone maggiore o biella più corta?

Se vuoi apriamo un topic per il connettore....magari riesci a dirmi una mano visto che seguendo le guide in internet mi va in errore la centralina....comunque ritornando in tema hanno aumentato la corsa del pistone da 80mm a 84 e qualcosa mm....il diametro è lo stesso e hanno aumentato il rapporto di compressione

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 16 giu 2016, 15:04

sommo89 ha scritto:hanno aumentato la corsa del pistone da 80mm a 84 e qualcosa mm....il diametro è lo stesso e hanno aumentato il rapporto di compressione

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ok quindi hanno aumentato di 4 mm la corsa del pistone e qualche mm il diametro, la tolleranza tra pistone e cilindro è la stessa del 690?
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