KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Programmazione Centralina ECU

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Nattaracing » 3 giu 2016, 10:42

Ciao a tutti ragazzi...
Volevo parlare un attimo del discorso di riprogrammazione centralina con relative mappe...
Più che altro le mie sono domande che vi faccio e delucidazioni che avrei piacere di avere.
Quindi, è possibile rimappare i parametri ed andare a intervenire sul range di coppia?
L'eventuale mappatura è suddivisibile sulle tre mappe, ovvero, se si riprogramma la mappa SPORT le altre due rimangono invariate?
Compaiono poi messaggi di errore o altro, visto che l'elettronica la fa da padrona?
Chi è in grado di fare questi lavori?? Il concessionario?? Il preparatore della situazione meglio ancora se con banco prova? Noi stessi?? Il famoso "MIOCUGGINO" che sa far tutto??? (L'ultima era solo una battuta) :rotlf:
Se qualcuno di voi ne sa in merito mi farebbe piacere parlarne...
Grazie
Lamps :up: :ktm:

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Maxflier » 3 giu 2016, 11:00

Farebbe piacere saperlo...con la Speed triple intervenivo tramite tune ecu...qui non ho sentito nessuno parlarne!!!!
È anche vero,detto tra noi,con tutta sta potenza a disposizione che te voi 'nventa ?
Sarebbe piacevole ottimizzare il traction control.... A mio parere troppo invasivo! E purtroppo non modulabile


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Nattaracing » 3 giu 2016, 11:09

Si, infatti su alcune moto si può intervenire con Tune Ecu ma bisogna anche sapere quel che si sta facendo..
Non volevo inventarmi nulla di stratosferico, sopratutto con quel motore ma bensì ottimizzarlo sopratutto in caso di uno scarico aftermarket dove va a smagrire di benzina e magari variare un pò la curva di coppia.
Più che altro volevo anche capire se valeva la pena intervenire su queste cose e chi può farle..

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda blucher » 3 giu 2016, 11:15

... non mi sembra che nessuno sia riuscito ad intervenire sulla centralina del 1290 con Tune ECU ... almeno fino a qualche mese fa.

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Nattaracing » 3 giu 2016, 11:23

Condivido...non ho visto nulla in merito ... mi chiedevo però se ad esempio il concessionario sia in grado di fare questo genere di cose visto che per aggiornare le mappe ufficiali ci si rivolge a loro...
Poi magari con le loro attrezzature sono solamente in grado di trasmettere le mappe senza poterle variare o modificare.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda pol-triple » 3 giu 2016, 16:47

@Maxflier sei anche su TCP ?
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Maxflier » 3 giu 2016, 17:31

Yes


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Massagp » 3 giu 2016, 22:09

Non è possibile in alcun modo variare le mappature con la sola centralina originale. Non è possibile in alcun modo variare altri parametri perché ad oggi non c'è nessun programma (escluso quello delle conce) che riesce S dialogare con la centralina.
Se vuoi modificare una mappa iniezione lo puoi fare con centraline aggiuntive tipo PCV o RapidBike.
In Australia ( prima ad avere avuto la SD ) avevano iniziato a creare un Tune Ecu per i morori dal 1190 in poi...
O non hanno ancora finito o ci hanno rinunciato

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Nattaracing » 4 giu 2016, 10:01

Probabilmente è ancora una moto "giovane" x queste cose oppure siccome non ce ne sono moltissime non vale la pena sviluppare dei software..
A questo punto penso che anche il concessionario non possa fare più di tanto se non caricare mappe ufficiali....

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Giax » 14 giu 2016, 6:08

Riporto in questo thread tre informazioni presenti in un altro perché attinenti e per facilità di ritrovarle.

CrazyCow ha citato EnduroModena come potenziali rimappatori di ECU delle 1290 - benché sulla Loro pagina FB sia specificato genericamente solo "KTM".

E poi Cagno ha guardato all'estero:
Cagno ha scritto:sembra che dall'altra parte dell'oceano qualcuno ci sia riuscito...
http://ecuwest.com.au/ktm-1190-1290-adventure-super-duke-performance-ecu-remapping/


E BlackBalls più vicino:
blackballs ha scritto:Anche in Liguria c è chi mappa 1190 e 1290.se volete in mp vi dico chi è.

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Nattaracing » 14 giu 2016, 10:53

:up: :up: :up: Grazie
Blackballs hai qualche info???

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Rottweiler intake e mappa al banco

Messaggioda sergio1979 » 21 ott 2020, 18:26

Salve ragazzi, fomentato dai commenti entusiastici di @Giax , ho preso uno stage 4 Rottweiler intake system che comprende il filtro aria, le placchette sas ed i fuel dongles, nonché una power commander 5 con mappa per sdr europeo che ha già la mappa akra (avendo io già su il completo)
Tuttavia la pcv sarà, credo, un gingillo temporaneo perché spero di poter mappare direttamente la ECU
E qui.nasce il domandone:
Qualcuno di voi ha già fatto.rimappare la ECU originale?
Chi sono quelli bravi che conoscete e che sanno fare un ottimo lavoro?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Giax » 22 ott 2020, 7:27

Ho unito ad un thread sulla riprogrammazione centralina e mappatura al banco :up:

(scusa se ho fomentato!)

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

ECU STUDIO

Messaggioda sergio1979 » 13 giu 2021, 11:36

Ciao ragazzi
Volevo sapere se qualcuno di voi ha flashato la ECU del super duke con ECU studio ed eventualmente anche se il risultato sia stato soddisfacente
Grazie

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda Giax » 13 giu 2021, 14:58

Ho di nuovo unito :up:

IMHO non si può, ma se vuoi chiedere specificamente di TuneECU, considera di scrivere nel relativo thread in Officina Meccanica.

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Programmazione Centralina ECU

Messaggioda sergio1979 » 13 giu 2021, 15:11

Ciao Giax, in realtà si può eccome, tra l'altro ecu studio è italiana, per questo chiedevo se ci fosse qualcuno del gruppo che lo abbia già fatto.
Altri lo hanno fatto grazie alla piattaforma italiana, ed ora ecustudio è utilizzata molto, in particolare in UK ed anche negli States
Ultima modifica di Giax il 13 giu 2021, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda sbkduca » 14 giu 2021, 10:10

Che io sappia NON SI ENTRA NELLA CENTRALINA KAPPA ODIERNE NEANCHE DA CONCESSIONARIO.... vediamo subito,.... conosco euro racing e conce che la usano come fornitore.... ...vediamo al volo se con ecu loro si entra in centralina originale.

ciauzzzz

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Programmazione Centralina ECU

Messaggioda sergio1979 » 14 giu 2021, 17:04

Ciao duka
Non sapevo fossi tornato sul forum
Me ne compiaccio.

Allora visto che siete all'oscuro di tutto, posso informarvi sul fatto che vi siano ALMENO DUE piattaforme in grado di dialogare con la ECU del super duke
Ovvero
ECU STUDIO (italiana), sul cui sito (ecustudio.com) potrete apprezzare le possibilità di modifica non solo relative al fuelling, ma anche anticipo dell'iniezione e soprattutto le position throttle che possono essere modificate sino a giungere ad un rapporto 1:1 (follia pura)
E poi abbiamo anche
OPEN FLASH TABLET (californiano) che fa più o meno le stesse cose
Ultima modifica di Giax il 14 giu 2021, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda sbkduca » 15 giu 2021, 8:20

sergio ma puoi leggere o rimappare le centraline moderne... sei sicuro...?... puoi anche gestire MSR che tu sappia, cioè il freno motore.... che sulla sdr 1290 >2019 era optional mentre su smcr 690 è fisso in centralina.. sti bastardi!!!!!!

se si sei un grande per la notizia....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Programmazione Centralina ECU

Messaggioda sbkduca » 15 giu 2021, 8:36

contattati ora...

Buongiorno ECUSTUDIO Team,...

sarei interessato a valutare il vs prodotto per modifica eECU originale smc r 690 my2019 alfine di rimappare e sopratutto eliminare il sistema MSR interno, cioè il freno motore che di serie non è possibile togliere dalla moto neanche dal concessionario e non ho interesse a montare una centralina addizionale a tal fine.

Mi confermate la possibilità di fare queste operazioni sulla ECU originale ed eventualmente costo del kit e vs distributore in zona milano/lombardia grazie mille..

Distinti saluti
Pierluigi Lupi

vediamo risposta ed opzioni e costo ovvio...., in ogni caso grazie sergiooooooooooooo odio le centraline addizionali...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti