KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda Grisù990 » 12 giu 2016, 20:18

blucher ha scritto:
Grisù990 ha scritto:O perlomeno non è molto chiaro [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]



Il mono sembra FG Gubellini ... di sicuro non è l'originale! :D :D :D
Immagine

Bruttaaaaaaaaaa ahahaha
Si si,liam ha confermato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda blucher » 12 giu 2016, 20:24

Grisù990 ha scritto:Bruttaaaaaaaaaa ahahaha
Si si,liam ha confermato



... brutta forte!
E comunque c'è anche un bell'adesivo sulla carena ... e io che zommavo la foto al 400% per cercare di leggere sul mono! :roll:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda THE ONE » 12 giu 2016, 20:56

atomino ha scritto:


ogni tanto fai ste uscite senza ne capo ne coda, in questo post mi sembra proprio che per una volta non si parli di sd vs tuono[/quote]

senza polemica , anche se ci provi ogni volta.. :roll:
hai letto tutto il post ? :?:
mi sembra un chiaro paragone (basta leggere i mess)
ma a parte questo oltre al fatto che dei 5/6 post più discussi il tema è lo stesso e quindi sta un po annoiando :zzz:
ma a parte ancora questo è l'ennesimo post fatto per dire che l'sd fa schifo in un forum di ktm da persone che hanno aprilia e che hanno avuto ktm certo ma che non sono rimasti soddisfatti
bene , bravi , beati voi che potete cambiare moto come mutande e che per fortuna avete un concessionario/officina di riferimento (vi invidio sinceramente) :wink:
come ho risposto è assodato che la tuono sia migliore in pista e probabilmente anche in strada in uso sportivo :giorno: (nel senso tanto di cappello)
detto ciò , ora che abbiamo appurato questo , che si fa? continuiamo o diamo un senso a questo forum parlando seriament di cose utili x chi ha sta moto ? :ktm:
difatti io ho fatto anche una domanda
CHI LA USA IN PISTA ???? :bike2:
oppure apriamo un altro post con un altra scusa dove velatamente si fa ancora riferimento a queste sterili discussioni ?? :s-spam:
sinceramente nei primi 10 post non vedo una notizia atta a migliorare questa moto , che sembra affetta da un mare incurabile (è un cesso) :carta:
pertanto tutti noi che la'bbiamo comprata , poveri deficienti , è il caso che la svendiamo alla svelta. :conce:
Cosa che forse anche farei ma come ho più volte scritto da me non ci sono concessionari e nemmeno assistenza :cry: :crycry:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda sd1290 » 12 giu 2016, 21:01

The one.
Il post lo ha aperto Liam che è uno dei massimi sostenitori della SD.
Quindi nessun Apriliato :-D :-D :-D

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda THE ONE » 12 giu 2016, 21:04

liam
se chiaramente ti è possibile , così magari diamo un senso almeno a questo post
puoi chiedere al tuo amico:
posizione manubrio
sfilamento fork
altezza mono
k molle
rapporti (pignone-corona)
altro non miviene
se puoi grazie mille
se non puoi grazie lo stesso :wink:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda motorfish » 12 giu 2016, 21:44

x me che vado in pista 1 o 2 volte l'anno l'SD e' perfetta ma non e' una moto nata x la pista.......l'S1000R gia' credo sia superiore......anche una streetfighter 848 credo sia migliore......(x la pista)
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda sd1290 » 12 giu 2016, 22:03

motorfish ha scritto:x me che vado in pista 1 o 2 volte l'anno l'SD e' perfetta ma non e' una moto nata x la pista.......l'S1000R gia' credo sia superiore......anche una streetfighter 848 credo sia migliore......(x la pista)

La s1000 r forse si ma la 848 ducati lascia perdere.
L'ho provata qualche settimana fa per una cinquantin di km che se era la mia la buttavo direttamente nel bosco.
Poi la 1098 è un'altra cosa

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda liam » 12 giu 2016, 22:41

Volevo solo precisare una cosa...il post non è' stato aperto per fare "paragoni" per quello ci sono almeno altri 5-6 post...

Era per condividere il parere di qualcuno che ha cercato di migliorarla....lui era il primo a credere nella sfida superduke...e comunque non la boccia completamente... Ha ammesso che il suo stile di guida si sposa meglio con il 4 cilindri...ma per esempio nessuno ha sottolineato che il motore e sopratutto l'elettronica per lui erano ok...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda atomino » 12 giu 2016, 22:45

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda THE ONE » 12 giu 2016, 23:43

atomino ha scritto:
THE ONE ha scritto:Sei ossessionato, secondo me la prossima tuono è la tua :P

come ti ho detto purtroppo qui siamo carenti di concessionari/meccanici validi per Aprilia
quindi visto che sono stra pignolo e non sopporto di lasciare ferma la moto nemmeno un secondo purtroppo non posso
altrimenti l'avrei già presa un anno fa
come ti ho detto non nego nulla e non sono detrattore di nessuna marca e sostenitore di altre
io mi sono sempre reputato oggettivo ed in più scelgo sempre con il cuore (ma uso la ragione per il discorso assistenza)
e ora fai il bravo e non non rompere più i coglioni :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda teocalimero » 13 giu 2016, 7:13

liam ha scritto:Volevo solo precisare una cosa...il post non è' stato aperto per fare "paragoni" per quello ci sono almeno altri 5-6 post...

Era per condividere il parere di qualcuno che ha cercato di migliorarla....lui era il primo a credere nella sfida superduke...e comunque non la boccia completamente... Ha ammesso che il suo stile di guida si sposa meglio con il 4 cilindri...ma per esempio nessuno ha sottolineato che il motore e sopratutto l'elettronica per lui erano ok...



La cosa è certamente interessante, e lo è innanzitutto per chi conoscendo già bene questa moto potrebbe giovare tantissimo di modifiche fatte da professionisti ecc. ecc..
Nella mia esperienza molto scarsa con questa moto, e per il mio livello ancora più scarso, sento una moto che a me potrà dare certamente molto. Una moto che ieri tardo pomeriggio (prima diluviava e si è dovuto aspettare che asciugasse decentemente) mi ha fatto sorridere sotto il casco diverse volte.
Probabilmente io non sarò mai superiore a questa moto, o ci metterò molto tempo a arrivare a lambirne i limiti, però penso che sia perfettamente inutile arrivare a dei settaggi meravigliosi / modifiche (fantastici per la pista) se il piano viabile dove mettiamo le ruote fa schifo...come mediamente è per le nostre strade di montagna (Trentino ed Alto Adige esclusi)
Voglio dire che secondo me irrigidirla troppo potrebbe essere un boomerang, per quel poco che inizio a capirla io... allo stesso modo però evidentemente mi consente di guidarla meglio su asfalti decenti, dato che il mecca del conce mi ha variato alcune regolazioni per ora solo al post e mi trovo già meglio...
Mentre per l'anteriore lui mi diceva che preferirebbe che io lo facessi lavorare un po' e poi verso i 7000km iniziamo a modificare anche lì. Ma io pensavo di dargli qualche clik...
E voi che ne dite?

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda atomino » 13 giu 2016, 9:17

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:49, modificato 1 volta in totale.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda teocalimero » 13 giu 2016, 13:38

Mi fa piacere perché io da ignorante totale ho avuto la medesima sensazione istintiva.
Morbida mi perdona...almeno fino a che ho questo livello.
Rigida devo essere molto più bravo e comunque su fondi migliori.
Non dico che la virtù stia nel mezzo....dico che tra 10 minuti parto e me la voglio provare ancora così....e l'anteriore non lo irrigidisco...per ora.
Bisogna girare, girare, girare e ancora girare.

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda biondob » 14 giu 2016, 18:46

Riporto la mia esperienza ed il mio modestissimo parere.
Prima della sd avevo una ducati streetfighter 1098s (quella con le ohlins), moto con la quale ho cominciato ad andare in pista alla veneranda età 44anni.
Sia per strada, sia in pista, non c'è paragone tra le due moto.
Nel senso che in pista la ducati era, nonostante fosse più faticosa da guidare e un po' più difficile da inserire in curva, molto meglio, secondo me.
Su strada le cose si rovesciavano completamente, con la sd, a parità di passo, faccio meno della metà della fatica che con la sf, dopo che avevo cambiato completamente le regolazioni e anche la molla del mono, perchè con quelle di mamma ducati, dove l'asfalto non era un biliardo andava proprio dove gli pareva.
Comunque dopo un po' di pistate con la sf e con la sd, ho deciso di prendere una moto solo per la pista, anche solo per evitare tutte le volte, l'impazzimento di toglie e metti gli specchi,. la targa, le gomme.

Da quello che ho letto nella chat, il difetto principale che il pilota ha riscontrato sulla sd è il telaio, e li c'è poco da fare.
A mio parere però, ha poco senso prendere una naked per utilizzarla in pista, mi spiego:
Se uno fa 3 o 4 pistate all'anno, vanno bene tutte le naked, poi la tuono andrà meglio della sd, in pista, ma in strada probabilmente va meglio la sd, e se la moto la utilizzo per 80/90% in strada.......a mio parere conviene quella che va meglio in strada.

Se invece le pistate aumentano, a mio parere conviene prendere una moto solo per la pista, che magari costa meno che sostituire le sospensioni alla sd, e che se la sdraio mi dispiace molto meno.

Se uno invece ci deve correre il trofeo naked è normale che si orienti sulle naked che meglio si comportano in pista, che guardacaso sono quelle direttamente derivate dalla ss e che condividono la sorella carenata anche il telaio ed il forcellone.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda Grisù990 » 15 giu 2016, 12:48

biondob ha scritto:Riporto la mia esperienza ed il mio modestissimo parere.
Prima della sd avevo una ducati streetfighter 1098s (quella con le ohlins), moto con la quale ho cominciato ad andare in pista alla veneranda età 44anni.
Sia per strada, sia in pista, non c'è paragone tra le due moto.
Nel senso che in pista la ducati era, nonostante fosse più faticosa da guidare e un po' più difficile da inserire in curva, molto meglio, secondo me.
Su strada le cose si rovesciavano completamente, con la sd, a parità di passo, faccio meno della metà della fatica che con la sf, dopo che avevo cambiato completamente le regolazioni e anche la molla del mono, perchè con quelle di mamma ducati, dove l'asfalto non era un biliardo andava proprio dove gli pareva.
Comunque dopo un po' di pistate con la sf e con la sd, ho deciso di prendere una moto solo per la pista, anche solo per evitare tutte le volte, l'impazzimento di toglie e metti gli specchi,. la targa, le gomme.

Da quello che ho letto nella chat, il difetto principale che il pilota ha riscontrato sulla sd è il telaio, e li c'è poco da fare.
A mio parere però, ha poco senso prendere una naked per utilizzarla in pista, mi spiego:
Se uno fa 3 o 4 pistate all'anno, vanno bene tutte le naked, poi la tuono andrà meglio della sd, in pista, ma in strada probabilmente va meglio la sd, e se la moto la utilizzo per 80/90% in strada.......a mio parere conviene quella che va meglio in strada.

Se invece le pistate aumentano, a mio parere conviene prendere una moto solo per la pista, che magari costa meno che sostituire le sospensioni alla sd, e che se la sdraio mi dispiace molto meno.

Se uno invece ci deve correre il trofeo naked è normale che si orienti sulle naked che meglio si comportano in pista, che guardacaso sono quelle direttamente derivate dalla ss e che condividono la sorella carenata anche il telaio ed il forcellone.

Quoto tutto,in casa ktm aveva la rc8,potevano fare una naked direttamente derivata da essa,magari col 1290 sotto,probabilmente sarebbe andata molto meglio tra i cordoli rispetto alla attuale superduke,ma poi per strada?sarebbe stata altrettanto comoda e sfruttabile per diversi propositi?
La coperta è sempre troppo corta(tranne che per la tuono,chiaro [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]scherzo eeeehhhhh),e con questa moto ktm l'ha tirata decisamente verso lo sfruttamento stradaiolo.
Poi lasciamo perdere i discorsi delle pubblicità "the beast" ,180 cavalli ecc ecc,quello è solo marketing,tipo la moto 20 anni avanti....


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda migi2 » 15 giu 2016, 13:03

Il reale inganno è che...sta caspita di moto te l hanno presentata come un mostro una bestia, dalle doti superlative anche in pista...

Vi ricordate i promo ?? Vi ricordate le parole dei Tecnici KTM ? i video VS BMW s1000r ------------------? e per non parlare delle pistate di MC..


E' un ottima moto, ma troppo sopravvalutata... la parola 180 cv... ci ha rincoglioniti le penne e le pieghe nei video ci hanno fatto fessi....

una moto con tale presentazione e tali prestazioni sulla carta.."deve essere efficace anche in pista" Ma tra le naked è la meno adatta "insomma gliele suonano tutte se si va sul serioe" visto con i miei occhi e provato con la mia moto"

Be su strada il tutto si capovolge.. ottima anzi superlativa...ma..ma.. alle andature che ti puo' permettere su strada una moto piu' leggera più reattiva e con sospensioni migliori e molto molti molti meno cv... ti fa il culo.. "provate a stare dietro una MV800 naked o una hyper 1100 ...parlo di persone che la sanno guidare...

Insomma..forse e veramente un moto solo strada ed emozionante bellissima e divertente.. ma non chiedergli di piu' ...Ecco io la vedo cosi..

Di sicuro è la piu bella e la piu comoda.. ma le altre non sono da buttare.. per mia fortuna ne provo tante e ultimamente sto rivalutando l'acquisto..

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda liam » 15 giu 2016, 13:53

migi2 ha scritto:Il reale inganno è che...sta caspita di moto te l hanno presentata come un mostro una bestia, dalle doti superlative anche in pista...

Vi ricordate i promo ?? Vi ricordate le parole dei Tecnici KTM ? i video VS BMW s1000r ------------------? e per non parlare delle pistate di MC..


E' un ottima moto, ma troppo sopravvalutata... la parola 180 cv... ci ha rincoglioniti le penne e le pieghe nei video ci hanno fatto fessi....

una moto con tale presentazione e tali prestazioni sulla carta.."deve essere efficace anche in pista" Ma tra le naked è la meno adatta "insomma gliele suonano tutte se si va sul serioe" visto con i miei occhi e provato con la mia moto"

Be su strada il tutto si capovolge.. ottima anzi superlativa...ma..ma.. alle andature che ti puo' permettere su strada una moto piu' leggera più reattiva e con sospensioni migliori e molto molti molti meno cv... ti fa il culo.. "provate a stare dietro una MV800 naked o una hyper 1100 ...parlo di persone che la sanno guidare...

Insomma..forse e veramente un moto solo strada ed emozionante bellissima e divertente.. ma non chiedergli di piu' ...Ecco io la vedo cosi..

Di sicuro è la piu bella e la piu comoda.. ma le altre non sono da buttare.. per mia fortuna ne provo tante e ultimamente sto rivalutando l'acquisto..


Migi per curiosità' quali sono tutte ste naked che gliele suonano???

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda migi2 » 15 giu 2016, 14:12

Da dove inizo..

Mv 1078 rr..
Bmw s1000r
Tuono v4 1100/1000 apcr
In pista la street /1098
A per non dimenticare quella in garage assiema alla k1290.

Se riesco carico qualche video di come una moto del 2006 disintegra in tutto una ktm 1290 del 2014

Io ti parlo di efficacia in pista...attenzione non confondere..

Per strada questa moto é molto bella da godere.

Sarebbe figo organizzasimo a misano o vallelunga..porto le mie.moto e ci diveriamo

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda biondob » 15 giu 2016, 14:21

migi2 ha scritto:Il reale inganno è che...sta caspita di moto te l hanno presentata come un mostro una bestia, dalle doti superlative anche in pista...

Vi ricordate i promo ?? Vi ricordate le parole dei Tecnici KTM ? i video VS BMW s1000r ------------------? e per non parlare delle pistate di MC..


E' un ottima moto, ma troppo sopravvalutata... la parola 180 cv... ci ha rincoglioniti le penne e le pieghe nei video ci hanno fatto fessi....

una moto con tale presentazione e tali prestazioni sulla carta.."deve essere efficace anche in pista" Ma tra le naked è la meno adatta "insomma gliele suonano tutte se si va sul serioe" visto con i miei occhi e provato con la mia moto"

Be su strada il tutto si capovolge.. ottima anzi superlativa...ma..ma.. alle andature che ti puo' permettere su strada una moto piu' leggera più reattiva e con sospensioni migliori e molto molti molti meno cv... ti fa il culo.. "provate a stare dietro una MV800 naked o una hyper 1100 ...parlo di persone che la sanno guidare...

Insomma..forse e veramente un moto solo strada ed emozionante bellissima e divertente.. ma non chiedergli di piu' ...Ecco io la vedo cosi..

Di sicuro è la piu bella e la piu comoda.. ma le altre non sono da buttare.. per mia fortuna ne provo tante e ultimamente sto rivalutando l'acquisto..


Per strada a parità di manico con un 600 si tiene il passo di qualsiasi moto.
In pista ci sono naked che vanno meglio, certo, come la tuono, che è precisamente una rsv senza carene e con il manubrio alto.
Poi, a mio parere comprare una naked per girarci in pista, un grosso senso non ce l'ha..........

Ci sono diversi modi per "costruire" una naked, si può spogliare una ss e metterci un manubrio alto, come ha fatto aprilia, si può fare un progetto a se come ha fatto ktm, o si può fare una via di mezzo come fanno di solito i giapponesi.
Va da se che nel primo caso la moto dara il meglio di se in pista, mentre nel secondo lo farà per strada, basta solo chiedersi quale è il settore che più ci interessa per sapere quale moto conviene prendere.

Infine, anche se è un discorso molto soggettivo, secondo me, c'è da considerare anche l'estetica, la tuono andrà molto meglio in pista, ma se la metti vicino alla sd non gli razza nemmeno le scarpe :wink:
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: L'sd 1290 abbandona il trofeo italiano naked

Messaggioda migi2 » 15 giu 2016, 14:30

ti do pienamente ragione , ma visto che si parlava di efficacia e di confronti.

E poi attenzione non bisogna basarsi su una moto trofeo per i confronti.

Io da parte mia penso di essere molto obbiettivo e realista.. il progetto Duke 1290 esteticamente è una vera bellezza, nella sua forma estrema è meraviglioso.

il godimento stradale è immenso ed ha una potenza infinita gestibile.. io la adoro, ma ne capisco anche i limiti.

Si è pur vero che alcune sono della sportive spogliate ma non sono male da guidare anche su strada..

Insomma hanno fatto un casino con ste naked ...ahahahahahah

a me piace che sia efficacissima sia su strada che su pista e ci siamo quasi con la k, la seconda evoluzione sara' perfetta secondo me...anche su questo frangente

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti