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...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

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...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 13 mag 2016, 15:23

...alla fine la "voce" con i dB killer è pressoché la stessa dei tubi originali... :roll:

Toglierli è improponibile.. segare 2-3 cm di tubo non sarebbe un buon compromesso?
Qualcuno ha esplorato?

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda alemare71 » 13 mag 2016, 16:45

io ho fatto qualche buco ...un po più di rumore lo fanno... 8)


Immagine
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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda skappo » 13 mag 2016, 19:47

sugli akra, con e senza kat cambia qualcosa, come rumore e resa? voglio dire, val la pena togliere quelli che sembrano due filtrini?

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda gurone » 13 mag 2016, 20:02

Cava tutto!
E poi credo che devi rimappare.

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 14 mag 2016, 0:24

Senza cat scaldano molto meno.
Con o senza cat con gli akra devi rimappare.

Ale ma come mai hai bucato e non accorciato? C'è una ragione tecnica?

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda gurone » 14 mag 2016, 13:22

Si, ma quello che ho forse sottinteso è che son mappature diverse.... se poi uno smanetta con tune ecu, ha risolto.

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda alemare71 » 15 mag 2016, 16:40

PANdemonio ha scritto:Senza cat scaldano molto meno.
Con o senza cat con gli akra devi rimappare.

Ale ma come mai hai bucato e non accorciato? C'è una ragione tecnica?


la ragione tecnica era dovuta al fatto che sull'appennino tosco emiliano i signori in divisa controllavano a fondo anche le dimensioni dei dbkiller...volevo accorciali pure io ma il rischio era poi di rimanere a piedi e non abito vicino a quelle zone, sarebbe stata una lunga camminata :mrgreen: come detto, un po più di rumore lo fanno ed il rumore per un motociclista è importante non tanto per se stesso ma per gli altri che incroci sulla strada, ti sentono arrivare e prestano un po più di attenzione prima di tagliarti la strada o aprirti la portiera in faccia
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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 17 mag 2016, 11:15

alemare71 ha scritto:
la ragione tecnica era dovuta al fatto che sull'appennino tosco emiliano i signori in divisa controllavano a fondo anche le dimensioni dei dbkiller...volevo accorciali pure io ma il rischio era poi di rimanere a piedi e non abito vicino a quelle zone, sarebbe stata una lunga camminata :mrgreen: come detto, un po più di rumore lo fanno ed il rumore per un motociclista è importante non tanto per se stesso ma per gli altri che incroci sulla strada, ti sentono arrivare e prestano un po più di attenzione prima di tagliarti la strada o aprirti la portiera in faccia


Vuoi dire che a bordo strada si armano di brugola e pinza e si mettono a smontare i silenziatori degli aka x misurarli?? :shock:
E i buchi invece gli stanno bene?

Concordo che una voce grossa ma non troppo è tutta sicurezza attiva... è la ragione principale x cui vorrei modificare i dB killer...

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda alemare71 » 17 mag 2016, 17:01

oddio....a quel livello non l'ho ancora visto fare ma fino ad un paio di anni fa mettevano posti di blocco gestiti insieme da stradale e polizia provinciale e controllavano TUTTO!!!

l'unica volta che mi fermarono avevo ancora tutto originale, ci saranno state almeno una ventina di moto sotto esame nel frattempo che ero li e gente che smadonnava...la poliziotta che si occupò di me, quando vide che era tutto a posto, mi suggerì di andar via in fretta prima che a qualcuno dei suoi colleghi gli venisse la voglioa di andare più a fondo con le verifiche :( non so se i buchi li tollerano o meno ma se dovessero fare il semplice esame di infilare la paletta nello scarico gia quello basterebbe a fargl capire che se i dbkiller ci sono o meno...
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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda skappo » 18 mag 2016, 0:56

Parlando di rimappatura dopo queste variazioni, é vero che tenendola al minimo per 15 minuti la centralina si riadatta da sola? Devo averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove...

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda alemare71 » 19 mag 2016, 16:54

si, lo chiamano autoapprendimento, non curarti della ventola che si accenderà di continuo come se non ci fosse un domani, è fatta così :mrgreen:
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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda kappa83 » 25 mag 2016, 7:50

PANdemonio ha scritto:...alla fine la "voce" con i dB killer è pressoché la stessa dei tubi originali... :roll:

Toglierli è improponibile.. segare 2-3 cm di tubo non sarebbe un buon compromesso?
Qualcuno ha esplorato?


se vuoi facciamo cambio con i miei roads carbon, che fanno un rombo bellissimo. ho sentito anche io qualcuno con gli akra ed effettivamente non sono un gran che a livello sound.
comunque se ti interessa... io cercavo uno scarico catalizzato.

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 27 mag 2016, 14:27

kappa83 ha scritto:se vuoi facciamo cambio con i miei roads carbon, che fanno un rombo bellissimo. ho sentito anche io qualcuno con gli akra ed effettivamente non sono un gran che a livello sound.
comunque se ti interessa... io cercavo uno scarico catalizzato.


No ti ringrazio..

.. non sono un granché a livello di sound... con i dB killer...
senza il ruggito fa paura :twisted:
per questo si tratta solo trovare il modo di contenerlo un po'... senza soffocarlo... :mrgreen:

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 9 giu 2016, 18:05

Ragazzi, domanda per Alemare e tutti gli altri con gli akra per SMT:

avrei bisogno di sapere

1) i codici stampigliati sulla fascetta di acciaio dei vostri akra fissata tra tubo in titanio e fondello in carbonio: mi serve sia il codice omologazione (e1....), sia il codice Akrapovic del modello (M-HR....);
2) se il conce KTM vi ha fornito, oltre al certificato akrapovic di omologazione dei terminali (in duplice copia, una per tubo), anche un altro ulteriore certificato di omologazione per i 3 catalizzatori;
3) se riuscite a trovarlo, il codice Akrapovic del dB killer.

Grazie mille! :pray:

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda gurone » 9 giu 2016, 19:36

Il DBkiller segue il codice stampigliato sulla fascetta. A me ne serviva uno, poiché ho comprato gli Akrapovic Evo usati e mancava un db killer. Beh non ti dico che mi è arrivato..... tubo uscita fumi da 20mm, OSCENO!
È x questo motivo che vado chiedendo in giro i diametri di chi li ha comperati nuovi.


E cmq : e1 0745 9
M-HR018

Scusa, questo è per Adventure :cry:

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 10 giu 2016, 14:34

eh infatti il codice mi sembrava strano...

Nessun altro raga?

Alemare?

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda bighead » 20 giu 2016, 11:08

Allora... ho il certificato di omologazione in mano...

E1 0569(9)

Di tipi ce n'è stampigliata una sfilza... M-HR001 / M-HR00105C / M-HR00105CL / M-HR00105T / M-HR00105TL / M-HR00106C / M-HR00106CL / M-HR00106GT / M-HR00106GTL.

Se hai bisogno ti posso mandare una foto del foglietto...

Ciao,
BigHead

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda PANdemonio » 23 giu 2016, 15:44

bighead ha scritto:Allora... ho il certificato di omologazione in mano...

E1 0569(9)

Di tipi ce n'è stampigliata una sfilza... M-HR001 / M-HR00105C / M-HR00105CL / M-HR00105T / M-HR00105TL / M-HR00106C / M-HR00106CL / M-HR00106GT / M-HR00106GTL.

Se hai bisogno ti posso mandare una foto del foglietto...

Ciao,
BigHead


Grazie BigHead, non è necessario, è uguale al mio.

Piuttosto mi aiuterebbe una foto del fondello in carbonio per vedere il diametro del db killer e una foto della fascetta metallica che fissa il fondello per vedere i codici stampati a laser sul terminale.

Ultima cosa: quando hai comprato i terminali in KTM ti hanno dato solo il foglietto di cui sopra o anche un altro foglietto apposito per i catalizzatori?

bighead
 
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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda bighead » 30 giu 2016, 6:46

...solo il foglietto.

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Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda pave » 30 giu 2016, 7:59

PANdemonio ha scritto:avrei bisogno di sapere

2) se il conce KTM vi ha fornito, oltre al certificato akrapovic di omologazione dei terminali (in duplice copia, una per tubo), anche un altro ulteriore certificato di omologazione per i 3 catalizzatori;

Grazie mille! :pray:


Si mi era stato fornito il certificato di omologazione per i 3 catalizzatori.

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