KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda jacky72 » 8 giu 2016, 8:14

il cavetto esce da dove esce lo spinotto del cruscotto, praticamente in vista ce ne sarà una 15ina di cm e se non serve si può spingere dentro tutto i cavetto e spunta solo lo spinotto
ho preferito montare il trasformatore sotto le plastiche per ripararlo dall' acqua (forse ora che vivo in Spagna non serve più) , però ogni tanto un salto in Italia o Olanda lo faccio...

ho fatto 2 vote 1000 km in giornata sotto il diluvio e neve sul Brennero... :wink:

e se devo essere sincero a me piace moltissimo guidare la moto quando piove :up:

questo in foto l'avevo sulla moto precedente mi ha accompagnato x oltre 70k km :wink:

Immagine

prima del velcro era fissato così

Immagine

però cercavo un modo per sistemare il telefono il più vicino possibile al traversino per evitare il più possibile le vibrazioni, infatti ora praticamente fermo

il 3M dual che ho utilizzato ha una tenuta garantita di un kg per cm quadrato con temperature da -29 a + 70 ed è resistente agli uv,

facendo 2 conti la striscia che ho utilizzato regge oltre 17 kg.... dubito si possa fare meglio con la plastica..

questo prodotto viene utilizzato in aeronautica, io lo utilizzo da anni mai avuto problemi,

utilizzo 2 custodie, normalmente quella trasparente che di una comodità pazzesca in citta...

Immagine

ps ho pure in Nuvi con supporto Touratech che ho utilizzato con molta soddisfazione sul GS, la Hp2 ed il k1600 (questa aveva il supporto di serie incorporato nel cruscotto) precedenti, ma da quando ho iniziato ad utilizzare lo smartphone fatico a tornare al gps...


qui lo vedi pure in azione... :P



mentre qui con lo stesso sistema ho attaccato il telecomando del drone che è ben più pesante



ora prometto non disturbo più :wink:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda EmaTriple » 8 giu 2016, 11:17

Ok grazie. Poi dipende da quanto uno usa il navi..io tengo il cell in tasca collegato all'interfono e l'ho usato come navi forse 5 volte in un anno (anche solo con l'audio nell'interfono ti da le indicazioni precise)..e quando vado in posti che non conosco mi guardo prima il percorso e lo attacco solo se mi perdo.. :D

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 giu 2016, 15:08

Molto interessante la ripresa con il drone. Ho chiesto ad un mio amico esperto pilota di droni se potesse seguirmi da più vicino, precedendomi per avere una migliore ripresa, ma non so se si può fare, probabilmente è solo una questione di spenderci del tempo.

Sono appena tornato da 5 giorni di Sardegna e il fissaggio utilizzato si è rivelato stabile anche in off road leggero (sterrati) e quindi mi va benissimo. Poi basta un tasto per smontare tutto senza antiestetici fissaggi fissi. Per quanto riguarda il programma sto usando Sygic che tutto sommato visto che è gratis va bene ma non riesco a cercare le vie quando sono in città, a quel punto devo passare a Maps....avete qualcosa di buono da suggerire?

V&A

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda jacky72 » 8 giu 2016, 15:19

normalmente con l'auto uso il tomtom
però in moto mi trovo meglio con maps.me x il fuori strada è ottima molto dettagiata e carina, puoi utilizzarla offline scaricando le mappe dettagliate di tutto il mondo ed ha una funzione percorso abbastanza valida

http://maps.me/en/home

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda azzidu » 8 giu 2016, 20:50

Nel catalogo PowerParts di KTM c'è il porta smartphone ed è quello della Touratech.
604.12.993.000 iPhone 5/5S/5C
604.12.993.100 iPhone 6
604.12.993.200 iPhone 6 Plus
604.12.993.300 Samsung Galaxy S5/S6/S6 edge

Non ho voglia mettere la foto, troppo complesso da PC, ma lo trovate sul sito KTM alla pag 139 del catalogo,
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Montare lo smartphone su fissaggio navigatore KTM

Messaggioda Lordenzo1975 » 7 apr 2018, 9:53

VentoeAdrenalina ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se a qualcuno interessa posso fornire i dettagli del fissaggio tra le parti.
V&A

Dove hai preso questo supporto?

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti