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Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

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Bubbasqueeze
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Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 giu 2016, 21:31

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Link album: http://imgur.com/a/WyTQT

*spiegazione del circuito fine pag2

OT-Link regolazione valvole da manuale ktm:
https://imgur.com/a/HUnDo

Saluti~
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 22 giu 2016, 11:30, modificato 2 volte in totale.

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BlackBull
 
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda BlackBull » 7 giu 2016, 22:02

Non per fare il guastafeste, ma non è il modo giusto di rimuovere il sas.
Cerca sul forum un utente ha fatto una guida esaustiva del sistema giusto. Non è sufficiente tappare lo sfiato sulla testa, si creano pressioni non dovute, bisogna solo convogliare lo sfiato fuori dalla cassa filtro. La valvola si disattiva via software con TuneEcu.
Fai riferimento alla guida di Spectrum90 per maggior precisione.

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Raph69 » 7 giu 2016, 22:07

Di futuro interesse mi inserisco nella discussione per tenerne un riferimento
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 giu 2016, 22:41

No tranquillo, fai bene a correggere eventuali errori...questa guida è uscita da un kit preso in rete, io l'ho solo condivisa. Quella di Spectrum90 era per smc per cui ho pensato di pubblicarla, inoltre ne ho vista una per Duke 690 >2012 su un forum americano sempre con la placchetta, messa in evidenza. Per cui non saprei ora quale sia effettivamente il metodo corretto, non sono un meccanico!

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 7:05

Questa mania di tappare lo sfiato della sovrapressione mi fa impazzire..
Il sas lo si può togliere se scatalizzi , prima disattivi da Tuneecu, poi togli elettrovalvola e tubi, poi metti i tappi..
Ma fate un favore al vostro motore, evitate la piastrina
Se tutti i produttori di moto si complicano la vita per fare gli sfiati in testa ci sarà un perchè no?! 8)
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 giu 2016, 7:47

Salve Ninjo, fino a tunEcu e scatalizzare c'ero, pianificavo infatti di comprare uno scarico sacatalizzato e di sostituire la mappa oltre a rimuovere il sas... detto questo, quindi la placchetta, secondo te va messa o no? in alternativa con cosa bisogna sostituirla? Ieri sera questa placca di metallo l'ho vista pure su una guida simile per Lc8 990 oltre a quella del Duke 2012....non vorrei proprio fare cazzate :|

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 8:08

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 giu 2016, 8:25

Allora se ho capito bene, sulla testata in alto sotto il serbatoio, invece della placchetta del kit va lasciato il pezzo di metallo originale, tappando la via d'uscita del foro quadrato grande anteriore con una vite più oring. Mentre il tubo del foro rotondo più piccolo posteriore della placca della testata va collegato a un filtrino per Olio (Spectrum90) oppure a un serbatoietto svuotabile (Jordi91). Il foro del basamento poi a cosa deve essere collegato?
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 8 giu 2016, 8:48, modificato 2 volte in totale.

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 8:33

Quando ho tempo ti faccio le foto alla mia, ancora meno complicata
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 17 giu 2016, 10:58

Ninjo ha scritto:Questa mania di tappare lo sfiato della sovrapressione mi fa impazzire..
Il sas lo si può togliere se scatalizzi , prima disattivi da Tuneecu, poi togli elettrovalvola e tubi, poi metti i tappi..
Ma fate un favore al vostro motore, evitate la piastrina
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cosa comporta la piastrina in termini di usura? cosa va ad alterare?

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 17 giu 2016, 11:07

Te la faccio facile..
Pensa di dover ruttare o respirare.. ma aver la bocca tappata.. :rotlf:
Pensa che tutta la pressione e la condensa che accumuli anzichè uscire facilmente da sopra deve fare altre strade..
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 17 giu 2016, 11:16

ahahah ok ora è chiaro,

ma ad ogni modo viene espulsa no? al di là dell'accumulo può fare danni? le prestazioni ne possono risentire? lo chiedo perchè ho montato lo stesso kit di bubba (preso dal greco su ebay), non sapevo del recupero oli e di cosa potesse comportare e sinceramente ora non ho troppa voglia di smontare mezza moto per modificarlo.

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 17 giu 2016, 11:37

Ninjo facci vedere come hai risolto, per gentilezza.
Clifford tappando col kit come va la tua moto? che altre modifiche hai fatto? com'è la temperatura del motore rispetto a prima? notato più fumo dalla marmitta? mangia più olio? o più benzina? hai notato un miglioramento o un peggioramento delle prestazioni?

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda moto virginia » 17 giu 2016, 11:43

benché anch'io sono contrario ad elaborazioni troppo invasive, osservo che nel kit PP della KTM sono previste delle placche denominate kit di smontaggio evap

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 17 giu 2016, 12:33

moto virginia ha scritto:benché anch'io sono contrario ad elaborazioni troppo invasive, osservo che nel kit PP della KTM sono previste delle placche denominate kit di smontaggio evap


Per il 690 ?
O per LC8?
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda moto virginia » 17 giu 2016, 12:53

Lc4 Duke naturalmente

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 17 giu 2016, 12:57

Del 690 non l'ho mai visto, hai codice o foto?

Visto che son pigro.. vi posto una spiegazione in inglese ma valida..
A voi la scelta.

http://www.burtonpower.com/tuning-guide ... ystem.html
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 17 giu 2016, 13:13

bubbasqueeze ha scritto:Ninjo facci vedere come hai risolto, per gentilezza.
Clifford tappando col kit come va la tua moto? che altre modifiche hai fatto? com'è la temperatura del motore rispetto a prima? notato più fumo dalla marmitta? mangia più olio? o più benzina? hai notato un miglioramento o un peggioramento delle prestazioni?


una bomba, o per meglio dire, non ho notato particolari difetti/anomalie montando il kit, io personalmente, oltre allo scarico, ho rimosso anche la lambda, accorciato il db killer, staccato l'epc, insomma di restrizioni per ora non ce ne sono più :rotlf:

più fumo dalla marmitta sinceramente non l'ho notato, consumi pressappoco invariati, per l'olio non so dirti perchè ho staccato il SAS 1000 km fa più o meno, insieme al tagliando, da allora non ho mai rabboccato ed il livello non è calato,

le prestazioni come già detto da qualcuno non variano, si abbassa semplicemente la temperatura dello scarico andandolo a stressare meno e si evitano i fastidiosi scoppi in staccata, inoltre ogni tanto a me capitava che scalando 3-4 marce insieme la moto si spegnesse, eliminando il sas non lo fa più

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 17 giu 2016, 13:29

Sì ma non confondiamo..
Una cosa è togliere il SAS .. e l'ho fatto anch'io con tappo e disattivando da Tuneecu + rimozione tubi etc
Un'altra è tappare tutto con la piattina .. così tappi anche lo sfiato del motore, e se credete che basti quello del banco fate pure.. ma quello è in recupero.. :rotlf:
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda moto virginia » 17 giu 2016, 13:42

Ninjo ha scritto:Del 690 non l'ho mai visto, hai codice o foto?

Visto che son pigro.. vi posto una spiegazione in inglese ma valida..
A voi la scelta.

http://www.burtonpower.com/tuning-guide ... ystem.html

pag. 59 catalogo powerparts
lc4
codice prodotto 766.12.945.000

http://www.ktm.com/it-int/powerparts/po ... 015-fr-it/

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