KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda Giax » 25 mag 2016, 19:06

Ci sono un po' di parti in plastica della GT che valuto di sostituire con altrettante in CF.

Alcune esistono a catalogo KTM PP (fondamentalmente il parafango anteriore, perché le cover dei carter non mi interessano), e alcune altre però pare che siano adatte solo alla versione R (paraspruzzi posteriore con paracatena, cover serbatoio dal blocchetto chiavi e paracalore dello scarico).

Qua&là le ho trovate da fornitori che conoscevo dai trascorsi Ducati e BMW, ad esempio Racefoxx ha il parafango anteriore completo, finitura opaca o lucida e HF Carbon ha sia il parafango anteriore che posteriore.
Mi sarebbe piaciuto acquistare da un unico produttore, anche per avere finiture simili tra i vari pezzi.
Quale venditore mi consigliate? Da profano tocca chiedere: quali sono quelli classici, arci-noti e più forniti per il mondo KTM?

OT: cercavo anche un portatarga corto (anche questo pare a catalogo PP esista solo per la R) e qualche parte in alluminio (vale la stessa considerazione sull'omogeneità delle parti in fibra, ma per l'anodizzazione). Magari la leggenda dell'after-market KTM che ha le parti in carbonio ha anche a catalogo altri accessori…

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda Giax » 7 giu 2016, 13:04

Riformulo il quesito: Voi dove comprate i pezzi in fibra di carbonio per le Vostre SuperDuke (o KTM in generale)? Quali sono gli shop online con accessori (PP a parte), italiani o stranieri, migliori e con più assortimento?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda THE ONE » 7 giu 2016, 13:16

maxicarbon
non male
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda teocalimero » 7 giu 2016, 20:54

THE ONE ha scritto:maxicarbon
non male


Confermo, gente seria.
Ho ordinato il cupolino asimmetrico che ha avuto un problemino al montaggio eseguito da parte del conce alla consegna della moto. Per farla breve dopo 24 dalla mail era arrivato il cupolino nuovo dal conce.
Anche il conce è rimasto positivamente impressionato.
E il cupolino va perfettamente!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda Giax » 14 giu 2016, 6:00

Grazie ad entrambi!

Conosco MaxiCarbon perché avevo acquistato parecchie parti per la MvAgusta.
Anche se forse non è al top come qualità, mi pare che abbia assortimento, prezzi onesti, velocità e gentilezza come grandi pro.
Purtroppo non ha ancora a listino nulla per la GT.
Se ne avete da suggerire altri, magari più dedicati a KTM, ben vengano!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda teocalimero » 14 giu 2016, 7:15

Giax ha scritto:Grazie ad entrambi!

Conosco MaxiCarbon perché avevo acquistato parecchie parti per la MvAgusta.
Anche se forse non è al top come qualità, mi pare che abbia assortimento, prezzi onesti, velocità e gentilezza come grandi pro.
Purtroppo non ha ancora a listino nulla per la GT.
Se ne avete da suggerire altri, magari più dedicati a KTM, ben vengano!




Forse alcuni pezzi possono essere montati sia su R che su GT. Lo puoi capire guardando anche dal catalogo PP laddove c'è lo stesso numero.
Sulla qualità la cosa mi è stata fatta notare relativamente ad alcuni piccoli dettagli da un mio amico che ha una certa esperienza su componenti in carbonio.
Nel caso del minicupolino del SD R (che non so assolutamente se possa andare bene anche sul SD GT) non c'è di fatto scelta in quanto gli altri due presenti sul mercato sono molto più grandi che mi pareva risultassero troppo invasivi.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda Giax » 19 lug 2016, 13:35

teocalimero ha scritto:Forse alcuni pezzi possono essere montati sia su R che su GT.


Condivido fin qui la mia esperienza.

Il parafango posteriore è diverso nell'intaglio alla base della pinna perché la GT ha le sospensioni semi-attive e quindi la base è più larga. Se si prende il modello per SD bisogna essere pronti ad andare di Dremel…
In alto quella OEM della GT, in basso quella in CF della SD
Immagine

Il copripignone è diverso nelle forme, e anche qui è opportuno il ricorso al Dremel.
Sopra quello OEM della GT, sotto quello in CF della SD
Immagine

La staffa reggi scarico (al posto della pedana passeggero) dovrebbe essere uguale, ma ovviamente rispetto alla SD si perde la possibilità di montare la borsa laterale destra.

La cover serbatoio dovrebbe essere diversa.

Il parafango anteriore (sia nella variante sdoppiata che intera) dovrebbe essere uguale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parti in fibra di carbonio per 1290 GT

Messaggioda Bat21 » 19 lug 2016, 16:10

Alla faccia della "precisione" :shock:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti