KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto costa divertirsi in pista?

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 7 giu 2016, 11:09

Ah si? Come fa a fare una cosa del genere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 11:29

ti basta guardare quanto la catena passi vicino alla gomma...lo fa un pò a tutti...

Avatar utente
toywar
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:38
Località: Mantova

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda toywar » 7 giu 2016, 11:30

Credo che tu stia partendo con lo spirito sbagliato per andare in pista. Toccare con le pedane non vuol dire essere piu' bravi o andare piu' forte. Significa solo che devi alzare/cambiare pedane se vuoi andare in pista in modo corretto.
Io ti consiglio le prime volte di fare un corso anche collettivo e vedrai che saranno i soldi meglio spesi ti tutta la tua vita.
Non ascoltare i commenti di kanondigemini....(ci sono due tipi di motociclisti, quelli che sono caduti e quelli che cadranno..)...un giorno forse staccando al limite in montagna rimpiangera' di non avere le vie di fuga del Mugello!
KTM DUKE 690 2012

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda pave » 7 giu 2016, 11:31

kanondigemini ha scritto:soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)


kanondigemini ha scritto:io abito a prato, 10km circa dal mugello, MAI andato in pista anche nelle giornate gratuite che promuovono....
giro con molta gente che ci và spesso (con tempi che ritengo discreti per essere amatori) e non mi vanno via in strada, quindi o sono parecchio poco boni loro o non c'è molto da imparare di piu' di quello che sò almeno di non investirci quattrini pesanti per abbassare il tempo in una pista che si può frequentare tutti i giorni.

i soldi aiutano non facciamo i paraculi, quelli che vanno a giro spiattellando i tempi al mugello dovrebbero dire anche i soldi spesi per arrivare a quei tempi, per la strada non hai scuse invece (anche se c'è un limite ovviamente).

io sinceramente non ho problemi economici, potrei andarci, ma per dimostrare cosa? la sfida è con se stessi m'importa una sega della pista....ho imparato da gente veloce in pista come in strada, devo ammettere però chi ha la fortuna di prendere il meglio di ambedue le cose si trova un bagaglio piu' importante e si vede....

non discrimino chi ci và, ritengo inutile andarci per i benefici che possono portare a me.

riguardo le piste corte invece possono essere divertenti, ma salire la futa penso sia lo stesso.

lui ha chiesto un consiglio, ed il mio è risparmiare i soldi, trovare un amico veloce ed imparare mentre fai le girate, ci vorrà tempo ma i progressi arriveranno se ci credi veramente.

Ti prego dimmi che è uno scherzo e non pensi davvero cose simili

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda kanondigemini » 7 giu 2016, 12:21

pave ha scritto:Lamps


scherzo sempre ma convinto 8)

Giacomo94 ha scritto:...


io non ho mai toccato le pedane al momento su nessuna moto, forse perchè peso 60kg o perchè sono un poco bono.

Giacomo94 ha scritto:...


ma di sicuro non sono professionisti altrimenti lo farebbero di lavoro :) , ma se la cavano e qualcuno ha corso il civ o fà spesso gare in salita quindi scorrono, ma io sono sempre pronto ad imparare da chi sà piu' di me, ho sempre cercato gente da cui apprendere e continuo a farlo.
kanondigemini

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 7 giu 2016, 12:37

Non vorrei essere frainteso..toccare le pedane non é un obbiettivo..molto meglio se non lo faccio...ma siccome non ho la r e sentendo in giro tutti che toccano al primo giro volevo sapere da cosa può di pendere..quindi può essere che a parità di piega e curva uno tocca e un altro no in base a come guida?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda pave » 7 giu 2016, 15:51

Giacomo94 ha scritto:..quindi può essere che a parità di piega e curva uno tocca e un altro no in base a come guida?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Certo ! Stile di guida e peso possono fare la differenza.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 18:00

Giacomo94 ha scritto:Non vorrei essere frainteso..toccare le pedane non é un obbiettivo..molto meglio se non lo faccio...ma siccome non ho la r e sentendo in giro tutti che toccano al primo giro volevo sapere da cosa può di pendere..quindi può essere che a parità di piega e curva uno tocca e un altro no in base a come guida?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quanto pesi?

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 7 giu 2016, 18:06

75kg circa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 23:48

Giacomo94 ha scritto:75kg circa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok, non sei una piuma...prima cosa dovresti fare il sag al mono...se non sai cos'è cerca "sag sospensioni" su google e ti si aprirà un mondo..

dopodichè...capita spesso che lo stradista poco pratico, ma che sa andare, guidi stando fermo sulla sella e senza sporgersi nemmeno un pò...ciò fa si che, a parità di velocità di percorrenza delle curve, si inclini la moto molto di più...e poi, scusami, ma non è vero che al primo giro tutti toccano...io le ho toccate dopo un pò, ma fu una lieve pelata...le girai subito e successivamente misi le Powerparts...probabilmente se non l'avessi fatto, e aumentando la confidenza col mezzo, sarei arrivato a rovinarle di brutto, se non a farmi male....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2016, 19:20

neeko72 ha scritto:piegare pieghi, la cera è sparita, ma quello smangiucchiamento è la catena...


O.T. di risposta

Diciamo più che ...ci sono pneumatici che toccano la catena ed altri no :roll:

Le Dunlop sono da sempre un pò più larghe della misura canonica 180 ...ricordo che quando montai le Qualifier, vedendo quanto si "smangiava" la bordura interna, le misurai con un grosso calibro ...erano 187 mm. di larghezza (praticamente quasi una 190 :o )

Fine O.T. e ...fate i braaaavi :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti