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perdita serbatoio freni

blackballs
 
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 18:28

Guarda io faccio tutt altro mestiere ma come fa la membrana ad essere risucchiata verso il basso se non si immette nulla sopra?che entri aria in quella vaschetta é un dato certo visto che il liquido esce,o mi sbaglio?e il minuscolo dente nel coperchio pp a cosa serve?

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 18:32

Ti faccio una domanda anch io:credi davvero che chi ha progettato vaschetta e tappo non fosse capace di farla ermetica?perché io faccio il muratore ma se voglio la so fare anch io che sigilla al 100%.ne deduco che chi l ha progettata é un coglione,chi l ha prodotta pure e tutte le case che l adoperano da anni (ktm e ducati in primis) nonostante le richieste di garanzia siano ancora piú coglione!!!boh

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THE ONE
 
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 18:43

blackballs ha scritto:Ti faccio una domanda anch io:credi davvero che chi ha progettato vaschetta e tappo non fosse capace di farla ermetica?perché io faccio il muratore ma se voglio la so fare anch io che sigilla al 100%.ne deduco che chi l ha progettata é un coglione,chi l ha prodotta pure e tutte le case che l adoperano da anni (ktm e ducati in primis) nonostante le richieste di garanzia siano ancora piú coglione!!!boh

anche io ho fatto il garzone per 5 anni e vengo da una famiglia di contadini/muratori,
detto ciò , non ti focalizzare solo su quello Ktm ma guardane anche altri di serbatoi freno
(e sappi che per fare un impianto a tenuta stagna non è così banale)
comunque , la membrana è fatta in quel modo per potersi deformare quando freni e al consumo delle pastiglie
se non mi credi fai una prova banale:
lasci tutto chiuso e provi a spurgare la pompa e vedrai che pian piano la membrana scende risucchiata dalla mancanza di aria dall'esterno.
E non inalberarti subito , perchè io scherzo :mrgreen: , ma non è nemmeno giusto male informare
ah il progettarla è una cosa , l'economia di scala un altra e i difetti sono difetti...
Ultima modifica di THE ONE il 6 giu 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda 8rick4 » 6 giu 2016, 18:45

Da che so io tutti i circuiti idraulici devono essere esenti di aria per funzionare, quindi anche il circuito idraulico dei freni lo deve essere.
Si abbassa perché quando le pastiglie dei freni si consumano il calo crea una depressione interna al circuito che trattiene la membrana e la fa aderire...
Ma non sono un ingegnere o meccanico quindi mi rimetto alla vostra corte...

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 18:54

Guarda che io mica mi inalbero!!!ne ho viste tantissime anch io vaschette che non perdono assolutamente infatti mi son sempre chiesto il perché questa perda!!!tanto che nei 1190 la cambiai per ben due volte constatando che il problema sta proprio nella membrana che dopo 1-2 mesi inizia a perdere.nella gt di adesso ha iniziato quasi subito tanto che ho giá adocchiato un serbatoio evotech (mi pare).la questione che deve prendere un minimo d aria mi é stata detta da qualcuno che onestamente non ricordo nemmeno chi fosse e sinceramente mi pareva credibile.so benissimo com é fatta la membrana e il perché ma resta il fatto che se sigillasse in maniera totale col serbatoio e non entrasse nulla di nulla secondo me resterebbe dov é senza muoversi.la prova che dici tu rende bene l idea,infatti se spurghi aspiri e di conseguenza tiri la membrana verso il basso.solo che questa verso il basso ci puó andare perché da qualche parte entra aria a colmare il vuoto.dici di no?

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 18:57

Altro esempio stupido é quando aspiri con la bocca una manichetta con dentro dell acqua.se dall altro capo é ben avvitata al rubinetto con la sua guarnizione aspiri aspiri ma non ci caverai neanche una goccia.se invece dal rubinetto passerá un filo d aria ecco che tu riuscirai a tirare l acqua con la bocca.non é un pó lo stesso discorso?

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 18:59

blackballs ha scritto:Guarda che io mica mi inalbero!!!ne ho viste tantissime anch io vaschette che non perdono assolutamente infatti mi son sempre chiesto il perché questa perda!!!tanto che nei 1190 la cambiai per ben due volte constatando che il problema sta proprio nella membrana che dopo 1-2 mesi inizia a perdere.nella gt di adesso ha iniziato quasi subito tanto che ho giá adocchiato un serbatoio evotech (mi pare).la questione che deve prendere un minimo d aria mi é stata detta da qualcuno che onestamente non ricordo nemmeno chi fosse e sinceramente mi pareva credibile.so benissimo com é fatta la membrana e il perché ma resta il fatto che se sigillasse in maniera totale col serbatoio e non entrasse nulla di nulla secondo me resterebbe dov é senza muoversi.la prova che dici tu rende bene l idea,infatti se spurghi aspiri e di conseguenza tiri la membrana verso il basso.solo che questa verso il basso ci puó andare perché da qualche parte entra aria a colmare il vuoto.dici di no?

spero di spiegarmi
dunque
l'aria che dici tu c'è già ed è tra le pieghe e nella conformazione della parte superiore della membrana , inoltre la tenuta deve essere dalla membrana al serbatoio e non dal tappo alla membrana
si è capito ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 19:01

Allora vedi che mi dai ragione?!?!?!?!?sopra la membrana un pó d aria ci deve arrivare!!!!!

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 19:02

Cioé tu dici che l aria che sta tra le pieghe inferiori si trasferisce sopra quando viene risucchiata???

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 19:19

blackballs ha scritto:Cioé tu dici che l aria che sta tra le pieghe inferiori si trasferisce sopra quando viene risucchiata???


non mi sono spiegato :cry:
allora:
vaschetta con olio
metti membrana che ha una determinata forma , avolte cè un pretappo di plastica e poi il tappo vero e proprio
l'aria che c'è sopra la membrana non passa sotto ma permette alla stessa di allungarsi verso il basso quando risucchiata
quella sotto non va da nessuna parte , semplicemente si sposta la membrana verso il basso , il volume sotto è sempre lo stesso essendoci meno olio che è finito nei tubi per compensare il calo pastiglie o la frenata
ora chiaro ?
dimmi di si per favore :crycry: :crycry: :)
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 19:25

No

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda Corrado Rivale » 6 giu 2016, 19:34

Io continuo ad avere di problemi di bolle d'aria al freno dietro e leva che va a vuoto.
Mi hanno fatto lo spurgo due volte e l'ultima a tutto il circuito, ma dopo poco il problema ritorna. Mi sono stancato di pagare per lo stesso problema. Devo capire se é attribuibile all'impianto ktm, al meccanico o alle mie pieghe/penne :shock:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 19:45

blackballs ha scritto:No

e dire che faccio i corsi :crycry: :crycry:
allora:
nel serbatoio c'è l'olio e una certa quantità di aria e questi non cambiano come volume , quando freni o quando si consumeno le pastiglie l'olio scende e siccome più aria non può entrare la membrana viene risucchiata per mantenere lo stesso volume
nella parte sopra le membrana , tra le pieghe (tra membrana e tappo) c'è dell'aria che permette alla membrana di essere risucchiata
ma poi perchè minchia stiamo perdendo tempo per ste cose
l'impianto deve essere sigillato PUNTO
la membrana non deve permettere che entri aria e il tappo la deve tenere premuta sui bordi del serbatoio
o è così o non va bene
fate vobis
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 19:48

Corrado Rivale ha scritto:Io continuo ad avere di problemi di bolle d'aria al freno dietro e leva che va a vuoto.
Mi hanno fatto lo spurgo due volte e l'ultima a tutto il circuito, ma dopo poco il problema ritorna. Mi sono stancato di pagare per lo stesso problema. Devo capire se é attribuibile all'impianto ktm, al meccanico o alle mie pieghe/penne :shock:


strano
purtroppo ora con i sistemi abs spurgare un impianto o hai il baracchino o ppure è un casino
per il freno posteriore il discorso è un po diverso
KTM Ducati e Aprilia usano una minchia-pinza , molto piccola e con una pompa ancora peggio , quindi già di per se basta nulla per avere della corsa a vuoto e poi appena si scalda un po...
quindi almeno per il post mi sa che te lo devi tenere così , se veramente ti hanno fatto il lavoro con tutti i crismi e non hanno fatto qualche porcata
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda sergionox » 6 giu 2016, 20:16

Mah....sentirò il mio amico Brembo che lavora proprio nel racing e poi vi saprò dire....

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 20:35

sergionox ha scritto:Mah....sentirò il mio amico Brembo che lavora proprio nel racing e poi vi saprò dire....

sperando che non faccia il magazziniere :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 21:12

The one rassegnati,ho ragione io!!!

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda blackballs » 6 giu 2016, 21:13

Corrado fai una roba,portami la moto a me che faccio il muratore e scommetto 500 euro che ti risolvo la cosa.

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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda THE ONE » 6 giu 2016, 21:16

blackballs ha scritto:The one rassegnati,ho ragione io!!!

su cosa ?
vuoi fargli un buco sotto :rotlf: :rotlf: oppure una bella cazzuolata di cemento ? :mrgreen: :mrgreen:
no seriamente su cosa hai ragione ?
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Re: perdita serbatoio freni

Messaggioda teocalimero » 6 giu 2016, 21:18

Raga, siete feroci!!
Seguo interessato.
Ah, i serbatoi del SD R 2016 non sono trasparenti: li hanno bruniti, per essere esatti.

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