A qualcuno è già capitato di avere trafilaggi di liquido freni dal serbatoio sul manubrio?
L'ho aperto , ho controllato e pulito la guarnizione, ho richiuso bene ma trafila ancora.
Probabilmente è solo la guarnizione da cambiare.........bah.........
THE ONE ha scritto:la perdita del serbatoio è piuttosto frequente anche se stranamente l'ho visto succedere solo sul 1290
ad ogni modo per risolvere hai 2 possibilità:
1) cambi il serbatoio
2) metti il livello corretto , pulisci bene guarnizione e tappo e serbatoio parte alta , chiudi il tutto e infine fai un leggero spurgo della pompa freno , questo creerà una depressione all'interno del serbatoio che lo aiuterà a non farlo perdere
spero di essere stato chiaro
igor1978 ha scritto:procurati un po di nastro teflon e lungo la filettatura fai un giro di teflon e poi stringi... credo che funzioni e poi non noterai nulla
8rick4 ha scritto:Io ho il modello 2016 e il serbatoio è trasparente e diverso dai modelli precedenti, il mio non filtra, se è in garanzia fattelo cambiare come il mio nuovo!
THE ONE ha scritto:in teoria DEVE essere ermetico
prima di tutto perchè sono oli igroscopici e quindi aria= no buono
in secondo tra tappo e serbatoio c'è una membrana apposta che oltre a renderlo ermetico serve proprio a deformarsi quando lo spessore pastiglie si assottiglia
gli impianti freno devono essere sigillati
blackballs ha scritto:Le bolle d aria non si formano se il tappo non é ermetico al 100% e nemmeno la durata del fluido ne risente.anch io ho il serbatoio 2016 e come tutti gli altri dopo poche uscite ha iniziato a perdere un pochino.addirittura se guardate il tappo in ergal pp ha pure un piccolissimo dentino e in parte esce proprio da lí.
sergionox ha scritto:blackballs ha scritto:Le bolle d aria non si formano se il tappo non é ermetico al 100% e nemmeno la durata del fluido ne risente.anch io ho il serbatoio 2016 e come tutti gli altri dopo poche uscite ha iniziato a perdere un pochino.addirittura se guardate il tappo in ergal pp ha pure un piccolissimo dentino e in parte esce proprio da lí.
Ripensandoci mi sa che hai ragione, perchè l'impianto deve spurgare e quindi l'aria andando verso l'alto deve uscire dal tappo.
Mi sa che prima ho scritto una cagata.....
Se mi sente il mio amico della Brembo dopo tutte le lezioni tecniche che mi ha dato......mi inchiap----
blackballs ha scritto:Quindi in teoria l aria non dovrebbe arrivare a contatto col fluido ma solo penetrare sopra la membrana per permettere a quest ultima di scendere con l abbassarsi del livello.peccato che peró non sia cosí.
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