KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove Metzeler Roadtec 01

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 27 apr 2016, 15:05

Ecco, ho appena finito di avere dubbi sulle gomme per il Kappone, pienamente soddisfatto delle Pirelli Scorpion Trail II che mi escono queste....e mi viene la curiosità....

http://www.moto.it/news/metzeler-roadte ... gnato.html

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 27 apr 2016, 16:11

era l ora , di vedere delle misure anche per il K,
non se ne pole più delle produzioni incentrate
sui motocoltivatori tedeschi.

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda pungitopogigio » 27 apr 2016, 16:45

.....e comunque speriamo che vengano prodotte,
perchè mi pare che le tourance next furono annunciate e poi mai prodotte.

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Albert71 » 27 apr 2016, 19:47

Salve se vi posso dare un consiglio gran gomme , io le ho montate sul sd e ne sono pienamente soddisfatto , molto agili gran tenuta sia su asciutto che sul bagnato e se mi durasse anche sui 5 mila sarebbero propio le mie gomme definitive!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 29 apr 2016, 13:23

Albert71 ha scritto:Salve se vi posso dare un consiglio gran gomme , io le ho montate sul sd e ne sono pienamente soddisfatto , molto agili gran tenuta sia su asciutto che sul bagnato e se mi durasse anche sui 5 mila sarebbero propio le mie gomme definitive!



Quindi dici che rispetto alle Pirelli sono più stradali ? Pieghi di piu ?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda EmaTriple » 29 apr 2016, 15:41

Sì ma 5.000km possono avere senso sul Superduke..sull'adventure proprio no...da milano vado a farmi una settimana fuori con zavorrina e le butto..

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Albert71 » 29 apr 2016, 17:33

Sì come spalla e forma le paragono alle m7rr sempre di metzeler, come tenuta e agilità superiori alle angel gt che avevo sul cbr in precedenza , naturalmente i km sono relativi al tipo di moto ,nella prova di durata di motociclismo ci hanno fatto più di undici mila km,ma io conoscendo la sd e la coppia da basso che ha mi accontenterei di 5mila poi se fa di più ben vengano visto che faccio più di ventimila km ad anno ,altrimenti mi vuole un mutuo solo per le gomme ! Ciao.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 6 giu 2016, 11:59

Ciao, qualcuno ha novità ? Le ha prese ?

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Pipp69 » 7 giu 2016, 13:36

Sembra che non sia ancora disponibile la misura per il posteriore, ma dovrebbe esserlo a breve.
Se riesco le provo altrimenti proverò le dunlop rs3, visto che le rs2 mi son piaciute.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Maveric78 » 7 giu 2016, 20:13

Ma a voi non da l impressione che sia una gomma più da bagnato?

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 7 giu 2016, 21:08

Si, però nel test di InMoto di Giugno i tester ne decantano doti eccezionali su asfalto asciutto e bagnato, adatto a chi fa asfalto e solo qualche strada bianca, da questa descrizione sembrerebbero ancor più' stradali delle Scorpion Trail II.
In effetti anche a me il battistrada sembra decisamente da bagnato, però come detto la prova sembra differente

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda dandreot » 9 giu 2016, 6:25

su un forum germanico di bmwisti
ci sono tre pagine di recenti commenti sul rodatec 01, in sostanza sono tutti concordi che sia l evoluzione dello z8 interact , la tenuta su asciutto,sconnesso e bagnato pare ottima , unica lamentela da diversi utenti che hanno riscontrato una fastidiosa rumorosità dell'anteriore dai 40 ai 60 Km .
Sulle prestazioni di un nuovo pneumatico siamo normalmente tutti curiosi ,sopratutto noi possessori di Adv visto lo scarso assortimento di pneumatici disponibili per la mostra moto, rimango dell idea che le opinioni sui pneumatici sono molto soggettive e spesso contrastanti e che andrebbero confrontate con possessori dello stesso modello di moto.

per chi fosse interessato questo è il link: https://www.bmw-bike-forum.info/viewtop ... 63&t=64820

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Albert71 » 12 giu 2016, 21:21

Salve a tutti se può servire a qualcuno io con la sd sono a 5 mila km e ne avrò ancora per un duemila km.che dire secondo me risultato eccezionale per la tenuta della gomma sia su asciutto che sul bagnato,per intenderci con la tuta si striscia la saponetta senza problemi e ci ho fatto anche un discreto numero di strade bianche senza nesSun problema.per c noto mio gomme totali questa tenuta fino 3 anni fa era riservata solo a gomme in mescola ,non so come ci riescano ma per molto tempo so cosa montare come gomme !

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 14 giu 2016, 10:39

Albert71 ha scritto:Salve a tutti se può servire a qualcuno io con la sd sono a 5 mila km e ne avrò ancora per un duemila km.che dire secondo me risultato eccezionale per la tenuta della gomma sia su asciutto che sul bagnato,per intenderci con la tuta si striscia la saponetta senza problemi e ci ho fatto anche un discreto numero di strade bianche senza nesSun problema.per c noto mio gomme totali questa tenuta fino 3 anni fa era riservata solo a gomme in mescola ,non so come ci riescano ma per molto tempo so cosa montare come gomme !



Grazie Albert, molto utile

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 2 ago 2016, 8:53

Ciao a tutti, ieri sera sono andato a ritirare la moto con le Roadtec 01 montate
Ho fatto una 40ina di km di curve per sentire che sensazione mi davano, vado al dunque, rispetto alle ST2 sono meno veloci nello scendere in piega e la moto risulta un pelo più macchinosa nei cambi di direzione, nel misto stretto c'è maggior grip e ti danno davvero tanta fiducia, così come sull'asfalto sconnesso o sporco mantengono davvero bene la traiettoria , se si alza il ritmo la moto tende a muoversi di più... come posso dire , sono più gommose anche se decisamente progressive nel perdere aderenza, avvisano e probabilmente una volta presa confidenza qualche derapatina riesce più facile rispetto alle altre coperture.
Apertura di gas a manetta dai 130 a 250 sgondola un poco di più rispetto alle ST2 e più vai veloce più senti che sono morbide e gli intagli profondi (sembrano delle rain) .
Estremamente confortevoli assorbono al meglio le asperità.
vederemo nel proseguo quando avrò maggior confidenza.
Immagine
Immagine

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda dandreot » 2 ago 2016, 10:49

Ottimo Mauro , le prossime sensazioni quando le provi sul bagnato , io le ho già prese , pagate e da montare , aspetto di fare altri 2/3000km con le Conti e poi le cambio , sperando che con tutti quegli intagli sulla spalla non siano sensibili ad un precoce scalinamento dato che le uso solo su strade di montagna

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Pipp69 » 2 ago 2016, 15:11

ciao Mauro,
vai tranquillo che la gommosità sparisce dopo qualche centinaio di km...per me le migliori fino ad ora provate!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 3 ago 2016, 11:32

Pipp69 ha scritto:ciao Mauro,
vai tranquillo che la gommosità sparisce dopo qualche centinaio di km...per me le migliori fino ad ora provate!



Mi auguro di farmi un bel giro Sabato tanto da metterci su 2 - 300 km e vediamo

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Albert71 » 3 ago 2016, 21:00

Mauro XC ha scritto:
Pipp69 ha scritto:ciao Mauro,
vai tranquillo che la gommosità sparisce dopo qualche centinaio di km...per me le migliori fino ad ora provate!



Mi auguro di farmi un bel giro Sabato tanto da metterci su 2 - 300 km e vediamo

Ciao Mauro io con sd ci ho fatto la bellezza di 8 mila km e ne sono veramente soddisfatto ,cambiate un mese fa e montate dunlop sportsmart2 per periodo estivo ma a ottobre rimonta le 01 ne sono rimasto entusiasta sia come km che come tenuta,unico neo riscontrato ma era prevedibile che con le temperature di luglio e la spinta dell sd ogni tanto alzavano bandiera bianca ma fino a giugno con temperature più basse ottime !

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuove Metzeler Roadtec 01

Messaggioda Mauro XC » 6 ago 2016, 17:05

Ciao ragazzi, appena sceso da 500 km di curve, una volta rodate ho iniziato davvero a godere, grande appoggio e sicurezza nel guidato, anche con asfalto impegnativo sono fantastiche, solo se ci dai davvero dentro oltre al limite....e le fai scaldare tanto tanto allora iniziano a mollare ma in maniera molto progressiva e quasi divertente, qualche splendida spazzolata riesce facile con queste gomme. Devo dire che mi piacciono molto. Si sono bevute l'Isera ed il Piccolo da vere guerriere..
Immagine
Immagine

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti