KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda 8nuvola6 » 5 giu 2016, 17:58

Atomino, riferimenti sarcastici ad altri utenti e post la prossima volta tienili per te ok?
Detto questo, trovo il post interessante anche se molto soggettivo!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 5 giu 2016, 18:15

atomino ha scritto:E' il momento di tirare le somme dopo un anno sulla SD 1290 R come molti sanno sono passato a maggio alla Tuono 1100

Mugello da 2:23 sulla SD a 2:14 sulla Tuono

Vallelunga da 2:04 sulla SD a 1:55 sulla Tuono

Sul forum ho letto l'altro giorno un post di un utente che vuole abbandonare il forum (ma bisogna comunicarlo pubblicamente e inviare una raccomandata?) indignato per la diatriba (diatriba?) tra ktm e aprilia, mi sembra dicesse che ci sono troppi flames su argomento aprilia che non lasciano informazioni utili, a me sembra che un post come il mio dia un sacco di informazioni utili ad amici biker che vogliono valutare altre moto o altri marchi. Al momento che io sappia da questo forum siamo passati ad Aprilia io, sd1290, fil, massagp, lelucciovostro, gomac2000 e probabilmente qualche altro, sicuramente da aprilia saranno passati a ktm un sacco di persone, non credo ci sia niente di male.

Ecco i video delle mie ultime pistate al muggio e a valle:



caro Atomino , se ti riferisci a me forse non hai letto bene quanto ho scritto
non mi sono indignato per il confronto Aprilia Ktm , perchè più volte in passato ho scritto che se non fosse per una mancanza assoluta di concessionari nella mai zona la tuono l'avrei comprata , ma perchè ad ogni post si era arrivati a scrivere solo per offendere l'uno o l'altro snaturando il motivo del post stesso
inoltre , no non serve una raccomandata , ma ho solo voluto esternare i miei sentimenti dopo 7 anni di forum
i tuoi post mi sono sempre piaciuti e li ho sempre reputati corretti come pure le valutazioni che hai scritto in questo , ma per favore prima di deridere qualcuno appura di non aver magari frainteso
anche se dietro una tastiera può succedere...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 5 giu 2016, 18:26

ad ogni modo è indiscusso che in pista la tuono sia meglio e lo hanno provato anche mille testate giornalistiche , su strada il vantaggio si assottiglia
ricordiamoci che la tuono altro non è che una rsv4 leggermente spogliata e con manubrio alto , inoltre l'aver aumentato la cilindrata ha portato solo benefici nell'utilizzo stradale senza snaturare quanto di buono aveva in pista

9 secondi peò al mugello mi sembrano tantini , e difatti vedo dal titolo che sei con istruttore e che hai un altro anno sulle spalle di piste.
Poi se uno entra in confidenza con la moto tutto riesce meglio e più naturale , d'altronde è tutta una questione di cervello
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 5 giu 2016, 18:29

Ragazzi non ricominciamo a litigare oltretutto Mario è una persona talmente educata e corretta che mai sognerebbe di offendere qualcuno.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 5 giu 2016, 18:42

sd1290 ha scritto:Ragazzi non ricominciamo a litigare oltretutto Mario è una persona talmente educata e corretta che mai sognerebbe di offendere qualcuno.

ti sembrano le mie parole atte a cercare una qualsivoglia forma di litigio ?
a me proprio no :wink:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 5 giu 2016, 18:44

No no di sicuro figurati.
Volevo solo che non ci fossero fraintesi :wink:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda liam » 5 giu 2016, 18:56

sd1290 ha scritto:Ragazzi non ricominciamo a litigare oltretutto Mario è una persona talmente educata e corretta che mai sognerebbe di offendere qualcuno.


Confermo...sicuramente non vuole screditare nessuna persona e nessuna moto....

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda k2t » 5 giu 2016, 19:01

Complimenti Atomino per le prestazioni...ma...sinceramente non riesco a capire il significato di questo post, se uno spot pro Tuono contro SD o spot di se stesso... comunque appurata la preferenza per una moto rispetto all'altra con mille motivazioni e pagine di forum direi che forse sarebbe il caso di voltare pagina...senza offesa... :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda blackballs » 5 giu 2016, 20:35

9 secondi al giro al mugello che é una pista piuttosto veloce.secondo me 5 o 6 sono da imputare alla maggior dimestichezza acquisita e 3 o 4 alla differenza di prestazione tra i due mezzi come é logico e normale che sia data la differente natura delle le due moto.io non fatico a credere che in pista sia migliore la tuono,come credo sia migliore anche nell uso stradale di alcuni passi che si trovano in trentino e in pochissimi altri luoghi in italia.credo anche (ma non ho mai provato)che il 95% dei motociclisti trovi migliore la sd per starci seduto sopra 8 ore di fila o per portare il passeggero.se parliamo di estetica direi che la quasi totalitá della popolazione motociclistica risponderá che é piú bella la sd e lasciamo perdere la rete ufficiale visto che ci sono tante regioni intere dove non é possibile trovare qualcuno in grado di metterci le mani (la liguria per prima).ora tirando le somme,mi vien da dire che tra le due la tuono é superiore solo in pista dove un utente medio si reca 2 o 3 o 4 volte all anno(forse),ma superiore all sd e non alle altre naked in circolazione tipo bmw e yamaha che hanno ben altra rete di assistenza alle spalle e doti di affidabilitá.mi vien da dire veramente che per girare in pista perché non una bella sbk? Comunque sia meno male che esiste sta tuono,almeno sappiamo di cosa parlare!!!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 5 giu 2016, 21:09

blackballs ha scritto:9 secondi al giro al mugello che é una pista piuttosto veloce.secondo me 5 o 6 sono da imputare alla maggior dimestichezza acquisita e 3 o 4 alla differenza di prestazione tra i due mezzi come é logico e normale che sia data la differente natura delle le due moto.io non fatico a credere che in pista sia migliore la tuono,come credo sia migliore anche nell uso stradale di alcuni passi che si trovano in trentino e in pochissimi altri luoghi in italia.credo anche (ma non ho mai provato)che il 95% dei motociclisti trovi migliore la sd per starci seduto sopra 8 ore di fila o per portare il passeggero.se parliamo di estetica direi che la quasi totalitá della popolazione motociclistica risponderá che é piú bella la sd e lasciamo perdere la rete ufficiale visto che ci sono tante regioni intere dove non é possibile trovare qualcuno in grado di metterci le mani (la liguria per prima).ora tirando le somme,mi vien da dire che tra le due la tuono é superiore solo in pista dove un utente medio si reca 2 o 3 o 4 volte all anno(forse),ma superiore all sd e non alle altre naked in circolazione tipo bmw e yamaha che hanno ben altra rete di assistenza alle spalle e doti di affidabilitá.mi vien da dire veramente che per girare in pista perché non una bella sbk? Comunque sia meno male che esiste sta tuono,almeno sappiamo di cosa parlare!!!!!

Bb ti voglio solo dire che quello che dici è vero solo sulla comodità perché la Tuono dopo 200 km comincia a stancare specie se come me sei 190 cm .
Per il resto non è così perché è più agile più stabile e curva in maniera perfetta .
Discorso assistenza sono d'accordo con te per alcune regioni ma a me questo problema non si pone visto che pochi km ci sono diverse concessionarie anche valide.
Comunque questa Tuono aiuta veramente a trovare qualcosa su cui parlare.
Piuttosto questa gt come la giudichi visto che fra un paio di anni sarà la mia prossima moto

Avatar utente
macgyver
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb 2016, 20:21
Località: Rimini

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda macgyver » 5 giu 2016, 21:25

Non capisco una cosa semplicissima....
questo forum si chiama myktm.it e non mytuono.it...
io ho 56 anni e sono arrivato alla sd1290 dopo una vita di moto dal primo 125 (ktm 125 gs blocco sachs) passando da vespe, yamaha xt, honda vfr, poi varie suzuki 600 e 750, kawa zx-10r 2011 ed infine sd1290.
da quando esiste internet sono stato iscritto ai vari forum riguardanti le moto che possedevo al momento,poi al cambio marca o mezzo salutavo il vecchio forum e mi presentavo sul nuovo...senza innestare flame e polemiche.
posso aggiungere che in pista mi sono sempre trovato meglio con suzuki gsxr750, ma la migliore moto che ho avuto in 40 anni e' sicuramente il kappone.
se volete andare in pista prendete una moto solo pista ,radiata e con carene vetroresina... non moto naked nate per andare soprattutto su strada..
il kappone e' poliedrico e non nato come una arma da pista: sui passi che faccio io vado sicuramente piu' veloce e rilassato con sd che con moto "stese".
rispetto al kawa zx-10r sd e' mooolto piu' maneggevole e sfruttabile (kawa anche se 1000 da 190 cv tira solo da 8000 in su...)
Ciao a tutti e ricominciamo a sentirci orgogliosi di possedere questo (x me) eccezionale mezzo.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Cagno » 5 giu 2016, 22:43

Io mi sento orgogliosissimo del mio SD ma devo dire che leggere confronti con la tuono, specie da gente educata come Atomino, non mi da fastidio. Anzi mi fa piacere. Chi dice che fa schifo il sd invece non lo capisco... Perchè meglio o peggio che sia è anche esso una Bomba!

Cagno

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Bat21 » 5 giu 2016, 22:53

Chi disprezza compera ...a me l'SDR è da SEMPRE piaciuta, ma oltre a non esser in grado di sfruttarne le potenzialità ...io la vedo come la volpe e l'uva ...ergo, non posso permettermela e va bene così :|

Tuono, SDR o altre moto prestazionali ...l'importante è che sappiano regalar soddisfazioni, in ragione di quel che ognuno di noi cerchi o pretende da un mezzo a due ruote ...tutto il resto è a corollario ...molto soggettivo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 5 giu 2016, 23:12

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sergionox » 6 giu 2016, 7:09

Cagno ha scritto:Io mi sento orgogliosissimo del mio SD ma devo dire che leggere confronti con la tuono, specie da gente educata come Atomino, non mi da fastidio. Anzi mi fa piacere. Chi dice che fa schifo il sd invece non lo capisco... Perchè meglio o peggio che sia è anche esso una Bomba!

Cagno


Pienamente d'accordo con Cagno!!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 6 giu 2016, 7:18

Ti capisco, Atomino. Anche io non considero la ss...le guardo...belle...ma mi fermo lì.
Per me in montagna solo naked. E su questo sempre ne parlo con dei miei amici.
Sul confronto SD R e Tuono F credo che questo forum e tutti i forum servano anche a questo...non c'è niente di male.
Anche io avevo tra le papabili la Tuono F, poi ho scelto SD R e hai ragione che sono scelte complesse anche non razionali. La moto non è razionalità per me: è una cosa un più che mi deve piacere da matti.
Tu stai facendo il tuo percorso...prima eri su SD ora sei su Tuono...sono due bellissime naked, vicine e lontane allo stesso momento... di certo tutti in pista danno vincente la Tuono. Tu hai provato e lo sai. E tu stesso ammetti comunque anche di essere un fase di miglioramento, diciamo.
In strada la mia idea è che il SD R sia più comodo e versatile, pur con elettronica e sospensioni meno affilate della Tuono.
Comunque sono tanti i fattori.
Restano due moto bellissime. :)

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda 8rick4 » 6 giu 2016, 13:38

macgyver ha scritto:Non capisco una cosa semplicissima....
questo forum si chiama myktm.it e non mytuono.it...
io ho 56 anni e sono arrivato alla sd1290 dopo una vita di moto dal primo 125 (ktm 125 gs blocco sachs) passando da vespe, yamaha xt, honda vfr, poi varie suzuki 600 e 750, kawa zx-10r 2011 ed infine sd1290.
da quando esiste internet sono stato iscritto ai vari forum riguardanti le moto che possedevo al momento,poi al cambio marca o mezzo salutavo il vecchio forum e mi presentavo sul nuovo...senza innestare flame e polemiche.
posso aggiungere che in pista mi sono sempre trovato meglio con suzuki gsxr750, ma la migliore moto che ho avuto in 40 anni e' sicuramente il kappone.
se volete andare in pista prendete una moto solo pista ,radiata e con carene vetroresina... non moto naked nate per andare soprattutto su strada..
il kappone e' poliedrico e non nato come una arma da pista: sui passi che faccio io vado sicuramente piu' veloce e rilassato con sd che con moto "stese".
rispetto al kawa zx-10r sd e' mooolto piu' maneggevole e sfruttabile (kawa anche se 1000 da 190 cv tira solo da 8000 in su...)
Ciao a tutti e ricominciamo a sentirci orgogliosi di possedere questo (x me) eccezionale mezzo.



Si sta cosa qua che si "innalza" sempre la Tuono a discapito di sdr un po' mi da fastidio anche a me, ma non per le moto ma perché questo è un forum KTM e non Aprilia, ci sta un post magari sulle diff ma che si continui a dire è meglio questa dell'altra ecc. un po' mi becca male...
Per vedere qualcosa di sensato su sta moto devo andarmi a leggere i post del 2014 di sbduka o altri!!! Il 2016 è dedicato a Tuono top SDR merda...

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Grisù990 » 6 giu 2016, 13:59

E comunque,nel trofeo italia naked,la bmw s1000r con gallina sta distruggendo sia ktm che aprilia :-)a misano tra l'altro ha stampato un incredibile 1.40 in qualifica!!!
Sarà merito solo del pilota?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Misterkap » 6 giu 2016, 16:03

Come ha ben detto Teocalimero, restano due moto bellissime. Sarebbe bello magari averle entrambe! Al più poterle provare entrambe per aver una miglior idea di feeling personale. Poi che una vada meglio o peggio in pista, almeno per me è un dettaglio secondario. La moto deve piacermi anzitutto . Se avessi l'idea di frequentare la pista prenderei una moto senza più targa, anche 125 , non oltre 600, da usare solo per quello scopo, se poi scivolando si scortica, amen!
Lamps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda migi2 » 6 giu 2016, 16:37

Grisù990 ha scritto:E comunque,nel trofeo italia naked,la bmw s1000r con gallina sta distruggendo sia ktm che aprilia :-)a misano tra l'altro ha stampato un incredibile 1.40 in qualifica!!!
Sarà merito solo del pilota?


No aspetta li conosco qualcuno dei ragazzi che corre, BMW come Aprilia sono micidiali... poi il gallo è un pazzo...


l'unica moto che nn rende è proprio la Ktm, e bada che chi la guida non è uno qualsiasi ma un ex vincente degli anni precedenti.

Anche Suzuki va benino..

Mi dispiace vedere il K cosi scarso, ma credo che pian piano si arrivi a renderla come le altre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti