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CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Fra28
 
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CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 5 mag 2016, 16:31

Buona sera a tutti! sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco, come si può notare dal titolo, un 690 smc r 2016. La moto dei miei sogni e che tanto ho desiderato!
mi ci trovo benissimo anche se per ora ho fatto pochi km. il punto del mio discorso è questo: sapreste gentilmente darmi dei consigli su come migliorare la mia moto? a livello estetico intendo siccome a livello prestazione, oltre al cambio del terminale in futuro e del pignone, ora come ora mi importa poco.
Quindi dai più esperti volevo sapere dove e come hanno acquistato e montato i pezzi aggiuntivi, se riusciste magari linkandomi i siti dove li avete presi siccome in rete ce ne sono una miriade ma per uno spaesato come me risulta un incubo.

Vi ringrazio in anticipo! Spero che possa essere il primo di una lunga serie di messaggi. :mrgreen:

lucmerenda
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda lucmerenda » 5 mag 2016, 18:00

X livello estetico intendi portatarga specchi grafiche e cose del genere??

Fra28
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 5 mag 2016, 18:34

Si esattamente, proprio quello!

speed79
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda speed79 » 5 mag 2016, 20:59

http://race-styles.com/show_category.ph ... r=&lang=it

Per le grafiche è un po che mi faccio gli occhi qui.... prima o poi un acquisto credo di farlo....

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Fra28
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 5 mag 2016, 22:23

Gentilissimo! Hai qualche altra modifica da consigliarmi?

speed79
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda speed79 » 6 mag 2016, 11:10

Be di utile direi i tamponi x i mozzi ruota...

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Fra28
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 9 mag 2016, 18:10

Cosa ne pensate di togliere un dente al pignone? Pro, contro? Aiutatemi per favore :)

Ninjo
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Ninjo » 10 mag 2016, 8:16

Spendi tutti i soldi in corsi di guida in pista.. saranno gli unici soldi spesi bene! :wink:
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 10 mag 2016, 10:12

Il problema è che spendendo i soldi per la guida poi son sicuro che verrà voglia di tirare anche fuori dalla pista. Non voglio correre questo rischio anche perché prendere una moto, più precisamente questa, è sempre stato il mio sogno e non voglio che divenga un rimpianto

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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Ninjo » 10 mag 2016, 10:21

Veramente i corsi ti aiutano a gestire le situazioni di emergenza, a conoscere i tuoi limiti e quelli della moto
Poi sta a te collegare il cervello prima di allacciare il casco.
A me ha fatto l'effetto contrario dopo corsi e pistate su strada ho rallentato tantissimo rispetto ad anni fa.
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 10 mag 2016, 10:24

Quindi me lo consigli?
Perché penso che prima di qualsiasi cosa bisogna saperla usare la moto..
Tu che orange hai?


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Fra28
 
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 10 mag 2016, 10:35

Ah ragazzi, già che ci sono, ho fatto i primi 1000km.. Risultato olio esaurito.
Io spero che sia solo per l'addestramento del motore!
Comunque cosa mi consigliate come olio? Il motorex di ktm oppure altre marche?
Siccome il costo non è basso al contrario del consumo..


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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Ninjo » 10 mag 2016, 10:40

Se vuoi imparare a tirare con l'arco .. fai un corso no?
Se vuoi imparare Karate .. fai un corso no?
Se vuoi imparare a suonare il piano.. fai un corso no?

Qui che si rischiano le penne.. stranamente in molti pensano sia sufficiente comprare una moto potente e girare per strada con la patente presa in Vespa..

Lo consiglio a te ed a chiunque altro.. tutti possiamo imparare anche solo una cosa che può rivelarsi fondamentale nel momento del bisogno, oppure semplicemente a stare meglio in sella

Ho un Duke 2008
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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Fra28 » 11 mag 2016, 23:23

Grazie mille delle risposte.

Invece per cambiare il pignone mi consigliate di aspettare ancora un po'?

Di questo cosa sapete dirmi? Gentilmente.. Ne vale la pena?
http://www.romatech.de/shop/index.php?p ... t&info=580


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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda jordi91 » 12 mag 2016, 21:32

Cambialo pure il pignone nessun problema.. Probabilmente ti troverai anche meglio.. Come molti e me compreso.. La spesa è ridicola quindi mal che vada torni indietro..

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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda Patrizio tryx » 5 giu 2016, 8:11

Fra28 ha scritto:Ah ragazzi, già che ci sono, ho fatto i primi 1000km.. Risultato olio esaurito.
Io spero che sia solo per l'addestramento del motore!
Comunque cosa mi consigliate come olio? Il motorex di ktm oppure altre marche?
Siccome il costo non è basso al contrario del consumo..


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"addestramento del motore" non é male :lol: tieni d'occhio il livello olio SEMPRE prima di uscire. La mia ne consuma 200g circa ogni 500Km...

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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda hugon » 5 giu 2016, 9:29

Fra28 ha scritto:Grazie mille delle risposte.

Invece per cambiare il pignone mi consigliate di aspettare ancora un po'?

Di questo cosa sapete dirmi? Gentilmente.. Ne vale la pena?
http://www.romatech.de/shop/index.php?p ... t&info=580


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Ottimo link. Non conoscevo questo portatarga.
Per la 690 è possibile montare il codino in plastica della versione americana 690 enduro (circa 15euro) però la sua luce posteriore a led deve essere adattata o altrimenti va sostituita con il suo fanale posteriore dedicato (che costa circa 50-60euro) che però utilizza una lampadina normale ed è più grande e squadrato
Per farti un'idea va a visitare KTM USA e guarda il modello 690 enduro e fai attenzione alla zona posteriore.

Perciò penso sia meglio adottare questa la tua soluzione visto che il portatarga è metallico è rimarrebbe con la sua luce a ed originale...quindi meglio!

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Re: CONSIGLI E INFORMAZIONI 690 SMC-R 16

Messaggioda wakko » 17 lug 2016, 15:23

Ninjo ha scritto:Spendi tutti i soldi in corsi di guida in pista.. saranno gli unici soldi spesi bene! :wink:

Questo è il consiglio migliore che abbia mai letto. Sono anni e anni che vado in moto, giravo in pista con stradali, motard, enduro ho fatto viaggi ma quando ho scoperto i corsi di guida mi son reso conto che sono i soldi che abbia speso meglio in assoluto. Non oso immaginare x un neofita cosa può voler dire!

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