KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Impianto elettrico exc 400 2000

Moderatore: Moderatori

paolodurante94
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2016, 21:18

Impianto elettrico exc 400 2000

Messaggioda paolodurante94 » 1 giu 2016, 11:29

Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di postare in modo corretto il seguente topic. Premetto che sono ignorante in materia. Sto per acquistare un ktm exc 400 del 2000 da un amico, il quale mi ha consigliato di far controllare l'impianto elettrico in quanto è stato tolto e rimesso con componenti nuovi come tachimetro e fari. Purtroppo però dopo poco le luci si sono bruciate.

Intanto chiedo se secondo voi vale la pena l'acquisto dato che la userei per girare in collina ma anche in strada senza dover sempre prendere la macchina.

Avete un'idea di quanto possa costarmi far controllare e sistemare l'impianto elettrico. L'accensione elettrica funziona perfettamente e la batteria sembra in ottime condizioni. Inoltre, mi domandavo se pur essendo uscita di serie senza frecce e clacson è necessario montarli per essere in regola.

Grazie a tutti


Allego foto per commenti e consigli

Immagine

Immagine<br />Sent from my MX4 using Tapatalk

Sent from my MX4 using Tapatalk

Crome
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 set 2015, 12:54

Re: Impianto elettrico exc 400 2000

Messaggioda Crome » 1 giu 2016, 11:45

Ciao. Posso risponderti per quanto riguarda l'impianto elettrico per quel che ne so io visto che ci sto diventando matto anche io. Prima di tutto, frecce e clacson per la revisione sono obbligatorie, a meno che tu non "scenda a compromessi" con chi te la deve fare. Stessa cosa per la circolazione su strada. Apparte il fatto che secondo me le frecce sono una sicurezza in più per chi guida (belle o brutte che siano), se dovessero fermarti anche se la tua moto è realmente omologata senza frecce, la multa ci scappa comunque nel 99% dei casi poiché sono obbligatorie per il codice della strada. Ma metterle comunque è relativamente semplice e poco costoso per quanto riguarda la mia esperienza.
Se ti si bruciano le lampadine dei fari può darsi sia un problema di condensatore (trasferisce l'energia prodotta in eccesso sul telaio con un cavo che fa massa) a meno che sia un problema di incompatibilità fra impianto vecchio e fari nuovi ma mi sembra strano. Per far andare le frecce hai bisogno di un relè e un regolatore di corrente, oltre al kit frecce con devioluci, se non sono già montati sulla tua moto.
Anche se sono abbastanza ignorante per quanto riguarda l'elettronica spero di averti aiutato. Per quanto riguarda la scelta della moto, aspetta i più esperti. Ciao!

paolodurante94
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2016, 21:18

Re: Impianto elettrico exc 400 2000

Messaggioda paolodurante94 » 2 giu 2016, 9:49

Grazie mille! Gentilissimo!

Sent from my MX4 using Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti