KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accessori Turismo

Avatar utente
andreverts
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 apr 2016, 19:41

Accessori Turismo

Messaggioda andreverts » 23 mag 2016, 19:52

Buonasera forum,

sto valutando come sia meglio attrezzare la moto per viaggiare, in questo momento concentrandomi su borse laterali e posteriore.

Dal catalogo PP eviterei le borse laterali, il telaietto fisso mi sembra troppo ingombrante e macchinoso anche per eventuali smontaggi e rimontaggi.
In merito, ho visto le SW Motech BLAZE che sono molto più pratiche e disponibili per la Duke 690.


Invece, la piastra posteriore PP mi attira per il fatto che "rialza" le maniglie del passeggero, che quindi sarebbe più comodo.
Tuttavia, sempre della SW Motech, ho trovato questo che è meno invasivo: http://shop.sw-motech.com/en/4052572024058.htm

Qualcuno ha la piastra PP? Se sì, mi posterebbe qualche foto a moto intera?
Conoscete altri prodotti validi?

:D

Gary97
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:52

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Gary97 » 23 mag 2016, 22:07

Allora premettendo che non vi ho ancora fatto un viaggio serio pero io ho le borse laterali mormide PP da 20 L mi pare..sn piuttosto piccoline infatti essendo da solo mi bastano ma in futuro chissa...poi sicuramente è interessante la borsa morbida da 35 litri sempre PP...gli unici viaggi che ho fatto son stato con un ragno dietro quindi punterei sul medio-breve raggio a quella (es weekend fuori..)

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Accessori Turismo

Messaggioda moto virginia » 24 mag 2016, 6:09

le borse laterali sono di piccolo cabottaggio (in totale ma 30 litri ovvero uno zainetto) ed in caso di pioggia sono fortemente esposte
io avevo le givi 3D600 che si sono riempite di acqua nonostante la copertura
è interessante la linea della kappamoto per quanto riguarda il sacco da sella e la borsa da sella veramente ben fatte ed impermeabili

Avatar utente
Litto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 set 2013, 15:18
Località: Genova

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Litto » 24 mag 2016, 14:23

Ciao, ti segnalo questo post che avevo aperto l'anno scorso quando avevo dubbi simili, spero ti sia utile
viewtopic.php?f=43&t=36703

Per pigrizia riporto pari pari
"Per i bagagli mi sono arrangiato con la borsa da serbatoio e un borsone impermeabile da vela da 40 litri. Il borsone era fissato sia con una cinghia al codone, sia con un ragno. I due singolarmente erano probabilente sufficienti ma mettendoli entrambi il borsone era solidissimo permettendomi di fare anche qualche tratto più veloce senza preoccupazioni.
Il ragno era fissato alle maniglie passeggero (confermo Rddler, sono indispensabili) e al telaietto, dove temo di averlo un pochino rovinato...
Così posizionate le borse non mi han dato nessun fastidio, anzi quella.da serbatoio offriva un minimo di protezione in autostrada e quella posteriore un minimo di poggiaschiena nei tratti dritti in valle."

Se hai altri dubbi chiedi pure! ;)

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Accessori Turismo

Messaggioda gegemix70 » 25 mag 2016, 17:42

andreverts ha scritto:Buonasera forum,

sto valutando come sia meglio attrezzare la moto per viaggiare, in questo momento concentrandomi su borse laterali e posteriore.

Dal catalogo PP eviterei le borse laterali, il telaietto fisso mi sembra troppo ingombrante e macchinoso anche per eventuali smontaggi e rimontaggi.
In merito, ho visto le SW Motech BLAZE che sono molto più pratiche e disponibili per la Duke 690.
...
:D


io le ho comprate, montate ieri sera per prova...
Sono favolose: veramente ben costruite, niente a che vedere con le GiVi universali che usavo prima (adesso non le posso più usare perché troppo ingombranti e toccano lo scarico).
Sono più piccole, ma questo è ovvio altrimenti toccherebbero lo scarico, per il resto sono realizzate con grande cura: non che le Givi fossero fatte male, ma queste hanno dei dettagli veramente ben fatti.
Il sistema di attacco (una volta assemblato, in quanto arriva il kit tutto smontato), è molto pratico e minimalista, si mettono su le borse in pochi secondi e rimangono molto stabili.
Le ho pagate 280€, ma considerando la qualità costruttiva (soprattutto del sistema di sgancio rapido), li valgono tutti (specie se li paragoniamo al prezzo delle P.P. ktm, che tra l'altro sono ancora più piccole).
Tra l'altro, ci stanno giuste-giuste anche con portatarga piccolo (io ho su un Ibex, foto in un altro post https://www.myktm.it/viewtopic.php?p=558915#p558915
Appena ho un attimo di tempo, faccio qualche foto.

Un dettaglio per la pioggia: le borse sono dotate di borsa impermeabile interna. Le givi, invece, avevano una sacca impermeabile da mettere sopra.
Ci sono i pro e i contro in entrambe le soluzioni: la sacca esterna protegge la borsa dallo sporco, ma per forza di cose non si può sigillare bene il lato verso la ruota, quindi se piove tanto un po' di acqua entra comunque (e poi non esce più perché la sacca la tiene dentro...).
Quelle interne, invece, lasciano la borsa alle intemperie (e quindi si sporca), però il contenuto all'interno è pressoché a tenuta stagna.

Alcuni esempi di carico della Duke 3 che avevo prima (sempre in configurazione senza passeggero)

Borse laterali universali Givi + Borsone Kappa
Immagine

Borsa/bauletto Givi da sella
Immagine

Se si viaggia in due, le borse laterali sono d'obbligo (e al limite anche la piastra); le SW Motech BLAZE permettono al passeggero di salire agevolmente, ma la fascia in velcro che le tiene unite, appoggiata sopra alla sella, ho paura che alla lunga dia fastidio sotto il sedere...

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: Accessori Turismo

Messaggioda brunosac » 31 mag 2016, 22:39

Andreverts hai MP, ciao.

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Giacomo94 » 1 giu 2016, 10:13

Questo pomeriggio se arrivo ti mando la foto della piastra...se sei interessato potrei anche pensare di vendertela..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andreverts
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 apr 2016, 19:41

Re: Accessori Turismo

Messaggioda andreverts » 1 giu 2016, 17:43

Grazie delle testimonianze!

@gegemix
In effetti si conferma che le SW-Motech sono delle signore borse, migliori delle PP praticamente in tutto. Penso che al momento dell'acquisto propenderò verso queste, ho anche il portatarga originale e non ho intenzione di cambiarlo quindi nessun problema di compatibilità.
Ottimo il fatto che sono impermeabili internamente, unico neo può essere la fascia per il passeggero.
Tu le hai prese online dal sito SW-Motech?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Accessori Turismo

Messaggioda neeko72 » 1 giu 2016, 20:15

in Italia le distribuisce bikerfactory ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Accessori Turismo

Messaggioda gegemix70 » 1 giu 2016, 20:31

andreverts ha scritto:Grazie delle testimonianze!

@gegemix
In effetti si conferma che le SW-Motech sono delle signore borse, migliori delle PP praticamente in tutto. Penso che al momento dell'acquisto propenderò verso queste, ho anche il portatarga originale e non ho intenzione di cambiarlo quindi nessun problema di compatibilità.
Ottimo il fatto che sono impermeabili internamente, unico neo può essere la fascia per il passeggero.
Tu le hai prese online dal sito SW-Motech?


Comprate sul sito motea-it (arrivano comunque direttamente dalla germania). Domenica le ho provate sotto l'acqua: confermo l'ottima tenuta della sacca interna anti-pioggia, praticamente non esce nemmeno l'aria... Anche la parte esterna in cordura comunque tiene discretamente: nonostante una pioggia intensa per circa 1 ora di seguito, solo poche gocce all'interno. Meglio comunque aggiungere un laccetto per fissare la borsa, in modo da evitare che con il peso tenda a scivolare verso lo scarico, infatti appena montate restano a un paio di cm, ma poi in movimento con il peso che si sposta, tendono a sfiorare lo scarico (la cosa appunto si può evitare mettendo un laccetto che impedisce lo scivolamento sinistra/destra).

Robby1966
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 mar 2016, 16:49
Località: Reggio Emilia

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Robby1966 » 2 giu 2016, 18:04

Qualcuno ha mai montato la borsa kappa posteriore sul portapacchi PP duke 12/16 ? Mi sembra l' unica cosa poco invasiva per portarsi antiacqua,una maglia e guanti di ricambio o altre cose piccole. Mi sono letto tutti i post che ho trovato sulle borse da serbatoio ma ho trovato opinioni discordanti.

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: Accessori Turismo

Messaggioda brunosac » 2 giu 2016, 22:28

Questa?

Immagine

Robby1966
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 mar 2016, 16:49
Località: Reggio Emilia

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Robby1966 » 3 giu 2016, 17:51

Perfetto..proprio quella...oggi sono andato comprare la kappa piccola....il risultato mi sembra soddisfacente, appena riesco a capire come fare posto delle foto :oops: :ugeek:

Spiderman 70
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 ott 2015, 21:23

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Spiderman 70 » 25 nov 2016, 23:47

A suo tempo ho fatto costruire ad un mio fornitore la flangia per poter utilizzare il sistema TANKLOCK della Givi.
cosi facendo ho adottato una borsa serbatoio GIVI, comodissima da mettere/togliere e praticissima sia per i viaggi sia per l'utilizzo quotidiano.

oggi ho cambiato moto e vendo tutto.
chi fosse interessato mi contatti per info e foto al 339-3193283.

dario

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Accessori Turismo

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 nov 2016, 1:56

questa era la mia vecchia duke con la piastra e il bauletto

Immagine

Immagine

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Accessori Turismo

Messaggioda gegemix70 » 27 nov 2016, 18:50

Io mi sono trovato molto bene con le borse SW-Motech, tra l'altro sono anche belle da vedere e molto facili da montare.
Devo dire però che le ho usate da solo, in coppia l'esperienza potrebbe essere diversa

Immagine

Io uso la moto anche d'inverno (non molti km, ma la uso), e la cosa che mi ha sempre fatto soffrire di più è il freddo alle mani...
Quest'anno ho messo queste "orrende" pantofole al manubrio, sono piuttosto efficaci nel proteggere dall'aria fredda, anche se comunque bisogna sempre avere dei buoni guanti sotto. Ho scelto un modello diverso dai "soliti" OJ / Kappa / GiVi, perché mi sembravano più semplici da montare (e costavano anche parecchio di meno):

Immagine

La guida risulta un po' più scomoda, le leve sono meno intuitive da azionare (specie ad alta velocità, con l'aria che "preme" sui paramani), ma conto di migliorare la situazione montando questi paraleve:

Immagine

pablito74
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 4 ott 2015, 10:08

Re: Accessori Turismo

Messaggioda pablito74 » 15 dic 2016, 12:09

alla luce dei vostir viaggi potete darmi qualche impresisone sui trasferimenti autostradali?roba da fachiri?il motore ne risente?

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Accessori Turismo

Messaggioda mattone8919 » 18 dic 2016, 20:40

2500km in una settimana l'anno scorso. Piastra pp agganciata all'attacco posteriore in plastica (sempre pp) ma rinforzata da un acciaista per scrupolo. Borone da 30 lt caricato e legato sulla piastra, zaino in spalla e borsa serbatoio. Una figata davvero, il motore ne risente poco ma la scomodità di guida aumenta soprattutto quando inizi a divertirti nel misto stretto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti