KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giacca turismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 29 mag 2016, 20:26

Buonasera a tutti, è da qualche gg che ho in mente di sostituire la mia giacca attuale (era in regalo, usata e troppo grande) con un nuovo prodotto 4 stagioni.
Ho letto un paio di comparative ma mi hanno messo solo tanta confusione in testa, secondo le vostre esperienze qual'è un ottima giacca 4 stagioni che possa darmi soddisfazioni?
Uso quotidiano casa-lavoro ed uso domenicale con raggio 150-250km (in estate probabilmente andrò a fare un giro piu lungo ma non piu di 400-500km ma appunto sarà una volta l'anno)

La SCOTT PRIORITY GT che probabilmente posso avere ad un buon prezzo ma non mi convince del tutto, mi sembra piu da fighetti che da "biker"

La rev!it POSEIDON GTX® è bella ma direi che costa troppo (qui niente sconti...)

La SPIDI H.T. RIDE è forse quella che mi piace di piu esteticamente e mi da piu sicurezza avendo anche gli inserti in pelle anche se costa piu di quello che voglio spendere non è al livello della rev!it.

La Dainese CARVE MASTER GTX® non mi piace ma sembra ben fatta

Quelle che propone KTM nel powerwear come sono?

Ho un ADV 990 del 2006 arancio per cui scarto tutte le soluzioni in pelle a favore di quelle in tessuto.

Grazie

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Giacca turismo

Messaggioda wonderbike » 29 mag 2016, 21:02

stesso uso che ne fai te, ho preso 1 bella clover savana wp fluo. Consistenza tessuto sul rigido, + verso spidi. Revit credo sia migliore solo perchè rimane più morbida ma sempre di alta gamma. Da anni qualitá prezzo è la marca migliore IMHO

Ciao, manuuuuu

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Re: Giacca turismo

Messaggioda Gianluca90 » 30 mag 2016, 10:27

Se guardi in casa ktm nelle powerwwar 2016 c'e' il modello pegscratch per tutte le stagioni.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 31 mag 2016, 17:43

Faccio un giro sul web a guardarmi le due giacche che mi avete proposto cosi da ampliare le possibili scelte.
Devo sentire prima scott per sapere che prezzo mi fanno sulla giacca top di gamma, alla fine è quella che mi piace di piu per ora.

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 31 mag 2016, 17:59

Cazz che bella la clover! Sto sbavando sulla crossover 3 e devo dire che rispetto alle altre che ho considerato fino ad ora mi sembra quella con piu "personalizzazioni", con le prese d'aria si puo viaggiare freschi anche in estate e il fatto di poter indossare la membrana impermeabile anche sopra alla giacca mi stuzzica. In piu, se non ho capito male, anche lo strato esterno in cordura ha un trattamento antiacqua per evitare che si inzuppi...
Notevole veramente!

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Giacca turismo

Messaggioda wonderbike » 31 mag 2016, 21:00

scott secondo me manca di personalità grafica ed ha un prezzo elitario non tale da giustificare quelle cifre :?

clover :wink: è 'na bomba

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 31 mag 2016, 21:06

Ho avuto la stessa impressione, una volta vista la clover mi sono innamorato!
Poi con un casco giallo fluo ed un kappone arancio trovo anche il giusto abbinamento cromatico sia con la nera (con tasche arancioni) che la nera-gialla ma anche con la grigia con le tasche gialle e le due opzionali arancio...
Ho contattato valerisport, vediamo che prezzo fanno, ho gia comprato il casco da loro a prezzo "web", sicuro hanno buoni prezzi

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 3 giu 2016, 19:53

Ho sentito Valeri sport che mi ha consigliato questi prodotti

Clover CROSSOVER 3 (la mia preferita) e Clover GTS 3 (seconda scelta anche se provando la L ho le maniche troppo strette e se la indosso con una felpa pesante mi sarebbe un pelino stretta, giusto un filo mannaggia!)
Rev!it CAYENNE PRO (mi sembra carina ma non sono tranquillo con quelle reti sempre aperte sul davanti, mi sa di "fredda") e Rev!it POSEIDON (non mi piace)
Spyke PATHFINDER (consigliato da loro, mi perplimono le maniche che si staccano, per il resto mi piace e sembra ben curata)

Secondo voi?

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Giacca turismo

Messaggioda BraveAle » 5 giu 2016, 16:50

Cayenne Pro il giusto compromesso se poi la trovi troppo "fresca" con pochi euro ti prendi un gilettino
da usare nei mesi freddi.

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Giacca turismo

Messaggioda jacky72 » 8 giu 2016, 18:45

ho avuto varie giacche sintetiche della bmw (sia turistiche che da enduro) del tipo a cipolla con goretex e retine, indicate x le varie stagioni ma non mi hanno mai convinto del tutto
il migliore acquisto che ho fatto in vita mia in campo motociclistico è la tuta Atlantis della bmw, non è una giacca da enduro (lho usata molto anche x quello) pensa che lho comprata quando avevo l'hp2 :P
comunque è l'unica giacca con qui faccio veramente tutto
quando viaggio è l'unica cosa che porto non serve veramente altro, l'antipioggia è un lontanissimo ricordo
la utilizzo da 5 gradi con sotto un piumino fino a 30 gradi in tshirt
non so come cavolo l'han trattata, ma non si inzuppa mai, ci ho fatto varie giornate d'acqua è veramente sempre asciutta, il tempo di un caffe e sembra uscita dall'armadio
ce lho da parecchi anni, lho maltrattata non poco, buttata un lavatrice varie volte sembra sempre nuova...
più la uso più diventa comoda...

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Giacca turismo

Messaggioda wonderbike » 8 giu 2016, 21:53

la giacca è dotata di tecnologia aerospaziale fullrene?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Giacca turismo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 giu 2016, 7:26

zukimania ha scritto:Ho avuto la stessa impressione, una volta vista la clover mi sono innamorato!

quoto clover.
ho giacche clover, ottimi prodotti di qualità.
sia la crossover che la gts 3 sono ottime scelte :wink:

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Giacca turismo

Messaggioda jacky72 » 9 giu 2016, 8:58

wonderbike ha scritto:la giacca è dotata di tecnologia aerospaziale fullrene?



:D :rotlf:

non so... comunque eccola qui dopo 5 anni ed oltre 100.000km :wink:


Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Giacca turismo

Messaggioda francescohrc » 20 giu 2016, 5:54

Rev'it tutta la vita! Prova la sand2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Giacca turismo

Messaggioda francescohrc » 20 giu 2016, 5:55

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Giacca turismo

Messaggioda BraveAle » 20 giu 2016, 18:05

Mini recensione please.....

Peso,comodità,aerazione...

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: Giacca turismo

Messaggioda zukimania » 22 giu 2016, 13:17

Cavolo sembra essere davvero impermeabile la Atlantis, un nome veramente azzeccato!
Sto temporeggiando un po per la mia scelta, ho visto che a Luglio iniziano i saldi e ormai mancano veramente pochi gg, se posso risparmiare perche no...


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti