KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto costa divertirsi in pista?

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 31 mag 2016, 12:00

Non ho mai girato in pista nè cercato molte informazioni...ma..quanto costerebbe provare una giornata in pista? Su quali piste ci si diverte di più con la nostra duke? Si può noleggiare l'abbigliamento? (È obbligatorio tuta integrale e casco con chiusura a anello vero
?)
Conoscete piste vicino al Trentino dove divertirsi senza spendere troppo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda pave » 31 mag 2016, 14:34

..quanto costerebbe provare una giornata in pista? Più o meno 90/110 euro mezza giornata, 130/150 giornata intera; prezzi maggiori su piste "da mondiale" tipo Mugello. In alternativa 30/40 euro per singolo turno di 20 minuti.

Su quali piste ci si diverte di più con la nostra duke? Piste non troppo veloci, tipo Modena o Castelletto di Branduzzo.

Si può noleggiare l'abbigliamento? (È obbligatorio tuta integrale e casco con chiusura a anello vero ?). In alcune piste si ma non capita stesso. Il doppio anello non credo sia obbligatorio e non ho mai visto nessuno controllarlo, è obbligatorio il paraschiena così come la tuta integrale (giacca e pantaloni) ma non per forza in versione intera, anche la divisibile va benissimo purchè la cerniera di giunzione copra tutta la circonferenza.

Conoscete piste vicino al Trentino dove divertirsi senza spendere troppo? Modena, Castelletto di Branduzzo (PV), Franciacorta (BS), San Martino del Lago (CR).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda teosparko » 31 mag 2016, 15:49

A castelletto c'è una promo serale, mi sembra il mercoledi, dove ti lasciano girare 1h30' per 30€

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda 8nuvola6 » 31 mag 2016, 15:57

questa domanda è davvero generale, nel senso che qualcuno di risponderà 500/600 euro, altri 100 euro max.
perché? presto detto.
hai moto da pista e vuoi girare al Mugello? 250 euro la giornata +100 euro noleggio furgone se non hai carrello + 50 euro pernottamento se stai il weekend + 50 euro tra pranzi e cene + 50 euro tra benzina, gomme, olio ecc ecc.
hai duke e vuoi spendere poco? vai in una pista da motard con la tua moto. 40 euro la giornata + 10 euro il pranzo + 30 euro di benzina tra pista e viaggio per andarci. stop.
vicino a te mi vengono in mente le piste di Ala e Jesolo. castelletto è a 3 ore da te. non proprio vicino

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 31 mag 2016, 18:35

Mmmm...non sono poi così inaccessibili...dovrei prima fare l'investimento della tuta ma poi una volta ogni tanto non sarebbe male..grazie mille


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spiderman 70
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 ott 2015, 21:23

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Spiderman 70 » 31 mag 2016, 19:49

se hai il kappino non conviene andare in piste mondiali tipo Mugello o Imola.
probabilmente lo gripperesti dopo un paio di giri.

molto meglio andare in piste piccole e tortuose come ADRIA o FRANCIACORTA dove si ha anche l'opportunità di togliersi qualche bella soddisfaziona.
mediamente la giornata intera cosa sui 160€ e la mezza 100€.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 31 mag 2016, 20:55

con la duke ti diverti in un kartodromo, soprattutto se sei novizio e costano 50€ al giorno... una buona tuta intera, in offerta, si trova con 400€.. ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda jordi91 » 31 mag 2016, 21:49

Per esempio il circuito di Busca in provincia di CUneo (lontano per te) fa entrare i motard a €40 al giorno e le super sportive a € 70..

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda kanondigemini » 7 giu 2016, 6:21

soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)
kanondigemini

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda 8nuvola6 » 7 giu 2016, 7:26

kanondigemini ha scritto:soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)

ecco, la scusa che odio più di tutte è questa: "troppi soldi per andare in pista"
hai letto per caso i commenti precedenti? abbiamo tutti detto che in un kartodromo la giornata intera costa 30/40 euro. non te lo puoi permettere? sei sicuro?
la tecnica la possono comprare tutti, le palle no
questa frase invece evito di commentarla per non essere sgarbato

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda cross196 » 7 giu 2016, 7:49

andare in pista è qualcosa di unico ed esaltante.
la strada è un qualcosa di altrettanto unico e diverso.

non vince una o l'altra cosa.
hanno entrambe dei lati positivi e negativi.

a me piace fare molta strada e circa 4 volte l'anno pista
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 8:05

kanondigemini ha scritto:soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)

"ariccojete er giaccotto a Rambo". (cit.)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda kanondigemini » 7 giu 2016, 8:43

io abito a prato, 10km circa dal mugello, MAI andato in pista anche nelle giornate gratuite che promuovono....
giro con molta gente che ci và spesso (con tempi che ritengo discreti per essere amatori) e non mi vanno via in strada, quindi o sono parecchio poco boni loro o non c'è molto da imparare di piu' di quello che sò almeno di non investirci quattrini pesanti per abbassare il tempo in una pista che si può frequentare tutti i giorni.

i soldi aiutano non facciamo i paraculi, quelli che vanno a giro spiattellando i tempi al mugello dovrebbero dire anche i soldi spesi per arrivare a quei tempi, per la strada non hai scuse invece (anche se c'è un limite ovviamente).

io sinceramente non ho problemi economici, potrei andarci, ma per dimostrare cosa? la sfida è con se stessi m'importa una sega della pista....ho imparato da gente veloce in pista come in strada, devo ammettere però chi ha la fortuna di prendere il meglio di ambedue le cose si trova un bagaglio piu' importante e si vede....

non discrimino chi ci và, ritengo inutile andarci per i benefici che possono portare a me.

riguardo le piste corte invece possono essere divertenti, ma salire la futa penso sia lo stesso.

lui ha chiesto un consiglio, ed il mio è risparmiare i soldi, trovare un amico veloce ed imparare mentre fai le girate, ci vorrà tempo ma i progressi arriveranno se ci credi veramente.
kanondigemini

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 8:54

dopodichè rischierai ogni giorno di finire (come diciamo a Roma) "all'alberi pizzuti" come, per citare personaggi che sicuramente conoscerai, paparaccinger o lo scorpione di viamaggio...gente che, se invece di misurarsi l'uccello in strada fosse andata ogni tanto in pista a sfogarsi, oggi sarebbe ancora in vita.

la sfida è con se stessi m'importa una sega della pista


parafrasando Sergio Leone su Clint Eastwood: "kanondigemini ha due espressioni, col casco e senza".

Cioè, ma ti rileggi prima di premere invio o ti viene così?

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda 8nuvola6 » 7 giu 2016, 9:09

io davvero faccio fatica a capire se stai scherzando o se parli sul serio con cognizione di quel che scrivi :shock:
giro con molta gente che ci và spesso (con tempi che ritengo discreti per essere amatori) e non mi vanno via in strada, quindi o sono parecchio poco boni loro o non c'è molto da imparare di piu' di quello che sò almeno di non investirci quattrini pesanti per abbassare il tempo in una pista che si può frequentare tutti i giorni.

non ti è mai balenato nemmeno di striscio il dubbio che uno che va in pista forse scanna lì dentro e per strada ha il buon senso ed il cervello di tenersi in tasta tutti i margini di sicurezza per tornare a casa sano e salvo?
la sfida con se stessi per strada? ma che caxxxxxo devi sfidare scusa?????? dai per piacere collega il cervello.
e non c'è bisogno di andare al mugello e spendere 300 euro.
le piste corte non sono assolutamente uguali alla futa. o perlomeno, se dai gas in futa come lo daresti in pista i casi sono 2: o sei un incoscente o sei un fermone

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Ninjo » 7 giu 2016, 9:35

Kanon.. prima di dire che son brocchi perchè su strada non ti vanno via.. prova a chiedergli se stavano tirando.. e vedrai che la risposta è no.
Se vai in pista a sfogarti normalmente su strada ti calmi un bel po' e ti fai passare anche dagli scooter senza sentirti un pisello piccolo :wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 10:23

io, compatibilmente con le finanze, tutte le volte che mi rendo conto che inizio ad esagerare in strada, mi vado a fare un paio di turni per calmarmi....

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 7 giu 2016, 10:58

Anch'io penso proprio che in strada sia impossibile e stupido cercare il proprio limite e magari superarlo...non ho alcuna intenzione di cercarmele, e penso sia già abbastanza pericoloso senza essere incoscienti..la pista mi piacerebbe provarla sia per divertirmi e vedere com'è, sia per capire fin dove si può spingere, piegare e frenare...e penso che potrebbe tornare utile anche in strada sapere qual é il 100%..ma in strada andare sempre all' 80%

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 7 giu 2016, 11:02

Certo che dovrei anche fare l'investimento della tuta..prima o poi dovrò comprarla

Piccolo OT sperando di non offendere nessuno per non aprire un 3d stupido..
Mi sembra di capire che qui tutti toccano le pedane..ma quanto bisogna piegare? Guardando le gomme sono più che chiuse (si sta consumando anche il bordino) però non le ho mai toccate finora
Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda neeko72 » 7 giu 2016, 11:05

piegare pieghi, la cera è sparita, ma quello smangiucchiamento è la catena...

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti