KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vi saluto

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

vi saluto

Messaggioda THE ONE » 29 mag 2016, 20:57

sinceramente , e lo scrivo anche in questo post
la cosa è molto triste , parlando , anche face to face , con altri sta passando la voglia di seguire my ktm vi sto che il trend è quello di discutere solo sulle doti personali e dell'infinita diatriba aprilia/ktm
ulimamante non ho trovato un tread che portasse ad avere qualche notizia di minimo interesse ed utilità
non mi sogno assolutamente di attribuire la colpa a qualcuno in specifico , ma questa situazione è veramente sconveniente
mi duole scriverlo ma mi lascia basito che un moderatore permetta simili scambi di espressioni senza intervenire in modo più deciso
probabilmente non ne capisco molto di forum , ma in altri simili comportamenti sarebbero stati bloccati sul nascere.
detto ciò mi ritiro ad altri interessi e con gran dispiacere seguo quello che già in molti hanno fatto
vi saluto e vi ringrazio di tutto
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: vi saluto

Messaggioda sd1290 » 29 mag 2016, 21:05

Ti capisco ultimamente non facciamo altro che battibeccare in maniera assurda e mi dispiace che tu abbia preso questa decisione visto che i tuoi interventi sono sempre stati molto competenti

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: vi saluto

Messaggioda Riddler » 29 mag 2016, 21:14

Mi spiace per la decisione.

Purtroppo NON sempre si riesce ad intervenire sul nascere nella varie questioni ...

... si spera nell' "automoderazione" in modo che il forum sia fruibile a tutti, momento di svago, confronto, scambio di informazioni ...

Ci pensa la vita "vera" a darci grattacapi ogni giorno ... qui dovremmo essere TUTTI un pò più rilassati ...
purtroppo NON è possibile sempre, ma spero che si continui con l'ottica che dovrebbe avere il forum.

Mi auguro in un ripensamento ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: vi saluto

Messaggioda THE ONE » 29 mag 2016, 21:16

ci metto la passione
la moto per me è vita , il giro del sabato o domenica è per me fonte di ricarica
ho attraversato un brutto periodo (come tutti alla fine , perchè ognuno poi ha i suoi problemi) e grazie a questa passione ne sono uscito
Mi diverto a curare le moto di fratelli ed amici , sia dal punto di vista meccanico che di carrozzeria che di sospensioni ecc.
ho frequentato un paio di corsi sulle sospensioni e lo stesso di pilotaggio in pista (anche con il buon Romboni) e mi piace divertirmi
non so se sono uno che va forte o meno , questo lo lascio decidere agli altri , ma una mezza risposta me la sono data visto che la domenica non sono su una griglia di partenza in motogp :)
ad ogni modo grazie
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: vi saluto

Messaggioda lillo70 » 29 mag 2016, 21:20

Spiace...ma domani è un altro giorno e le cose con il tempo si sistemano sempre.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: vi saluto

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 21:45

Belin the one ma prima apri il 3d provocatorio e poi scappi????sei un bel gondone!!!!!dai non ti far menare il belino dalle mosche e battitene la ciolla!!!!!

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: vi saluto

Messaggioda Masoko » 29 mag 2016, 21:59

Ma dai... Capisco che uno a volte si scazza, anche io ho ricevuto qualche risposta "discutibile" per modi e toni, ma sorrido e vado avanti, perché è comunque bello scambiare due parole.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: vi saluto

Messaggioda THE ONE » 29 mag 2016, 22:04

sei un bel gondone!!!!!
tradotto ?
non scappo
solo che a 44 anni ormai mi son rotto di ste cazzate e non ho il tempo e la voglia
sinceramente sono su questo forum dal '09 ma un tal basso livello non mi era mai capitato
quando avevo il 990 ho conosciuto tanti ragazzi simpatici nei vari incontri o pranzi di gruppo , si è sempre parlato liberamente e mai una discussione
anche li c'era chi era contento e chi meno...
qui mi sembra di parlare con persone che non hanno mai avuto la moto e a volte mi chiedo se siano iscritti al forum solo per portare caos e si divertano , nel loro piccolo , a cercare scaramucce virtuali perchè nella realtà se ne vanno in giro con la paura della loro stessa ombra.
non conosco l'età di ognuno ma veramente spero che "qualcuno" abbia veramente un età sotto i 20 altrimenti son guai...
scusate lo sfogo ma mi rattrista e mi fa arrabbiare vedere un forum che dovrebbe alimentare una passione invece non fa altro che smorzarla
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: vi saluto

Messaggioda blackballs » 29 mag 2016, 22:11

Gondone qua a genova é il preservativo ma nello specifico significa che sei un menabelino!!!
Dai su non farci caso e lascia correre che quando poi ci si trova dal vero ci si diverte di piú che a scrivere cazzate

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: vi saluto

Messaggioda liam » 29 mag 2016, 22:16

THE ONE ha scritto:sinceramente , e lo scrivo anche in questo post
la cosa è molto triste , parlando , anche face to face , con altri sta passando la voglia di seguire my ktm vi sto che il trend è quello di discutere solo sulle doti personali e dell'infinita diatriba aprilia/ktm
ulimamante non ho trovato un tread che portasse ad avere qualche notizia di minimo interesse ed utilità
non mi sogno assolutamente di attribuire la colpa a qualcuno in specifico , ma questa situazione è veramente sconveniente
mi duole scriverlo ma mi lascia basito che un moderatore permetta simili scambi di espressioni senza intervenire in modo più deciso
probabilmente non ne capisco molto di forum , ma in altri simili comportamenti sarebbero stati bloccati sul nascere.
detto ciò mi ritiro ad altri interessi e con gran dispiacere seguo quello che già in molti hanno fatto
vi saluto e vi ringrazio di tutto


dispiace...i forum sono utili proprio perchè se dovessimo credere a ciò che leggiamo sulle riviste tutte le moto sarebbero perfette....il consiglio che posso darti è quello di filtrare un pochino i post...la diatriba ktm/aprilia a me sinceramente fa sorridere...e non capisco come gli utenti si possano accanire cosi su un argomento cosi futile...stessa cosa quando si scade negli insulti personali non capisco proprio che senso abbia....detto questo spero che tu possa ripensarci...e magari questo post faccia riflette un pò gli utenti...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: vi saluto

Messaggioda Bat21 » 29 mag 2016, 22:52

@THE ONE

Chi ti scrive ne ha ben donde del passar da moralista, ancor meno da educatore, vista l'età media dei partecipanti ...ma il forum siamo noi, con le nostre idee, consigli, perplessità e anche battibecchi ...però ultimamente il vaso sta tracimando in troppe e futili occasioni ...sono io il primo a riconoscere e predicare che un FORUM DI APPASSIONATI, benchè privo di ritrovi live (che molto farebbero nel dar un volto ai nickname oltre che creare/fortificare amicizie), deve saper mostrar il suo meglio nel non dar spazio a provocazioni ...mentre sempre più spesso assisto, al pari degli altri moderatori, ad una sorta di legge di Murphy :| :arrow:

come ho scritto oggi in altro topic, se c'è qualcosa che non quadri e al momento del post non vi sia alcun moderatore pronto nel porvi rimedio, sopra OGNI risposta c'è un triangolo capovolto con punto esclamativo; quel tag serve per segnalare il messaggio, che apparirà conseguentemente a TUTTI i moderatori, amministratore del sito compreso.

Andarsene è come darla vinta a ciò che SOLO emula un contatto umano ...parlarsi virtualmente da dietro una tastiera, senza l'ausilio della mimica facciale, è sempre più spesso oggetto di equivoci o malinterpretazioni ...da qui nascono diatribe, spesso fondate su abnormi fritture d'aria, che però si potrebbero evitare con una semplice segnalazione come sopra citato ...invece ...ci si ritrova, come moderatori, a lasciar perdere una volta/due/tre e può capitare che alla fine venga "punito" (ban momentaneo) chi sia intervenuto per ultimo o abbia usato toni più esacerbati (diciamo pure offensivi).

Anche noi moderatori, pur agendo in regime totale gratuità e togliendo tempo a famiglia/svaghi ...purtroppo, in quanto parimente umani, abbiamo vita nostra e contestuali impegni (...purtroppo).

Quindi ...pur rispettando la tua decisione, non è che andando via si risolva ciò che ha di per se GIA' insita la soluzione ...basta non rispondere alle INIZIALI provocazioni, o il risultato immediato è il caos, con relativa immagine pubblica distorta di un VERO sodalizio d'appassionati :|

(il fatto poi che tu abbia segnalato la tua dipartita ...è indice di dispiacere nel lasciarci ...ripensaci e ...resta :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: vi saluto

Messaggioda mauro18164 » 29 mag 2016, 23:00

The one porta pazienza.....sono anche cose normali, ktm ha cominciato a vendere di più e così aumentano anche le persone che frequentano i forum, e sinceramente non tutte sono educate

Motivo in più per tenere duro e non lasciare campo aperto a tutti questi personaggi un pò discutibili, il forum ha bisogno di persone che tirino dalla parte giusta

Poi per la diatriba ktm aprilia cosa vuoi sono momenti, prima o poi si sgonfia e si parlerà d'altro

Rispondi alle persone che ti piacciono ed ignora chi rompe
Dormirci sopra che do ani è un altro giorno
Ciauzz

Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: vi saluto

Messaggioda Maxflier » 30 mag 2016, 8:21

Ehi ONE...boia chi molla!!!....dai miei 47 anni ti dico....ma che te frega!!!! Rimani con noi...abbiamo tutti bisogno di suggerimenti,esperienze e consigli!!! Chi si atteggia a professore...lascialo perdere!!!! Dai non farti pregare...alla prox


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: vi saluto

Messaggioda Luketriple70 » 30 mag 2016, 8:29

Dai One, qui di sbarbati ce ne sono pochi, io 46, non mollare e becchiamoci in Val Trebbia tempo permettendo...
Never Give Up!!!

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: vi saluto

Messaggioda wonderbike » 30 mag 2016, 12:12

sono un verginello fresco fresco :boogie: degli anta anch'io e mi sento di dirti che quando vorrai tornare a scrivere quì credo che tutti saranno felici di mettere la propria esperienza positiva in un forum. A questo serve! :s-lol: Ti ci vorrà del tempo per spurgarti, è ovvio. :sisi:

Io ho scritto molto in passato in altri lidi e ti posso assicurare che la mucchia dei saccenti c'è sempre stata :prof:

L'importante è saper sgusciar fuori dai tranelli semmai ci finisci dentro così le prossime volte saprai già a cosa fare :idea:

Fai come ti senti, myktm è quì :ktm:

ti lascio che torno in vivaio a lavorà

un lampeggio Manuel :penna:

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: vi saluto

Messaggioda Grisù990 » 30 mag 2016, 15:40

wonderbike ha scritto:sono un verginello fresco fresco :boogie: degli anta anch'io e mi sento di dirti che quando vorrai tornare a scrivere quì credo che tutti saranno felici di mettere la propria esperienza positiva in un forum. A questo serve! :s-lol: Ti ci vorrà del tempo per spurgarti, è ovvio. :sisi:

Io ho scritto molto in passato in altri lidi e ti posso assicurare che la mucchia dei saccenti c'è sempre stata :prof:

L'importante è saper sgusciar fuori dai tranelli semmai ci finisci dentro così le prossime volte saprai già a cosa fare :idea:

Fai come ti senti, myktm è quì :ktm:

ti lascio che torno in vivaio a lavorà

un lampeggio Manuel :penna:

Ma niente niente quà abbiamo frate giacaj?...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: vi saluto

Messaggioda pol-triple » 30 mag 2016, 20:12

Come dare torto a The One....non scrivo molto ma leggo tutto, ed un paio di scambi non erano proprio dei più amichevoli. Quello che mi lascia più perplesso è il continuo ed ininterrotto accanimento su questo "povero SDR"...non va ...in pista è una ciofeca...telaio cacao...ammortizzatori cacao. Penso che i sostenitori dell'SDR abbiano capito che la Tuono è superiore ma forse non è così importante. Certo magari se due si trovano sulla stessa strada e cominciano a tirare vince la Tuono..no no, vince il K :D :D , ma come ha scritto un pilota (non mi ricordo il nome, e non voglio offendere nessuno) "in pista vince il campione, in strada vince il coglione", più di qualcuno si è fatto male per essere campione...quindi la diatriba SDR-Tuono ormai è stantia. Però pensando a questo paragone mi è venuta l'idea di scarenare un RC8 e quindi confrontarlo con la Tuono....sarebbero ad armi pari, scarenata contro scarenata...come andrebbe a finire?
Alla fine l'importante è usarle queste moto, con testa.
Ritornando a The One, non ti conosco di persona ma ho sempre apprezzato i tuoi interventi, magari puoi ripensarci... e prima di finire ad infiammare gli animi per la moto potrebbero ripensarci tutti..
LA MOTO LOGORA.....................CHI NON CEL'HA.
P.S.: io ne ho 56...ma sono come un bambino col giocattolo nuovo quando guardo il Kappone :D :D :D
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: vi saluto

Messaggioda elleR » 30 mag 2016, 23:08

bhe, che dire? da parte di un moderatore mi dispiace, molto!! concordo con il socio qui sopra ho sempre apprezzato i tuoi interventi.... :wink:

da semplice utente del forum cito Oscar Wild:

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."

ovvero se considero una persona un cretino faccio l'azione più semplice che mi rimane....non lo considero!!! sicuramente altri hanno già fatto moli tentativi per "aggiustarlo" ed hanno fallito (in primis i poveri genitori....)

di certo quello che faccio e NON CAMBIARE STRADA!!!, sarebbe come dire non usare la moto perché in giro ci sono dei motociclisti testa di caz@@...noooo!! quelli non li cambio ma posso fare qualcosa per cambiare il mio "comportamento" nei loro confronti....

Questa non vuole essere una morale o una lezione di vita, sicuramente non sono in grado di darne... solo che qua siamo a divertirci e rilassarci, quindi facciamolo "discutendo" di moto e anche di fig...ops!!! :mrgreen:

P.S. a me le moto piacciono tutte!!!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: vi saluto

Messaggioda teocalimero » 31 mag 2016, 7:08

pol-triple ha scritto:Come dare torto a The One....non scrivo molto ma leggo tutto, ed un paio di scambi non erano proprio dei più amichevoli. Quello che mi lascia più perplesso è il continuo ed ininterrotto accanimento su questo "povero SDR"...non va ...in pista è una ciofeca...telaio cacao...ammortizzatori cacao. Penso che i sostenitori dell'SDR abbiano capito che la Tuono è superiore ma forse non è così importante. Certo magari se due si trovano sulla stessa strada e cominciano a tirare vince la Tuono..no no, vince il K :D :D , ma come ha scritto un pilota (non mi ricordo il nome, e non voglio offendere nessuno) "in pista vince il campione, in strada vince il coglione", più di qualcuno si è fatto male per essere campione...quindi la diatriba SDR-Tuono ormai è stantia. Però pensando a questo paragone mi è venuta l'idea di scarenare un RC8 e quindi confrontarlo con la Tuono....sarebbero ad armi pari, scarenata contro scarenata...come andrebbe a finire?
Alla fine l'importante è usarle queste moto, con testa.
Ritornando a The One, non ti conosco di persona ma ho sempre apprezzato i tuoi interventi, magari puoi ripensarci... e prima di finire ad infiammare gli animi per la moto potrebbero ripensarci tutti..
LA MOTO LOGORA.....................CHI NON CEL'HA.
P.S.: io ne ho 56...ma sono come un bambino col giocattolo nuovo quando guardo il Kappone :D :D :D
Lamps


Quoto.
Punto!
.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: vi saluto

Messaggioda Cagno » 31 mag 2016, 10:13

THE ONE ha scritto:sinceramente , e lo scrivo anche in questo post
la cosa è molto triste , parlando , anche face to face , con altri sta passando la voglia di seguire my ktm vi sto che il trend è quello di discutere solo sulle doti personali e dell'infinita diatriba aprilia/ktm
ulimamante non ho trovato un tread che portasse ad avere qualche notizia di minimo interesse ed utilità
non mi sogno assolutamente di attribuire la colpa a qualcuno in specifico , ma questa situazione è veramente sconveniente
mi duole scriverlo ma mi lascia basito che un moderatore permetta simili scambi di espressioni senza intervenire in modo più deciso
probabilmente non ne capisco molto di forum , ma in altri simili comportamenti sarebbero stati bloccati sul nascere.
detto ciò mi ritiro ad altri interessi e con gran dispiacere seguo quello che già in molti hanno fatto
vi saluto e vi ringrazio di tutto


almeno scrivi nella sezione "proposte di viaggio" così ci si diverte che è la cosa che conta!!!!

mi unisco al coro di chi considera i tuoi interventi tra i più equilibrati

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti