KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Inaccettabile

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 24 mag 2016, 13:50

Fra K ha scritto:
In questo caso assolutamente no, è tutto prodotto nel super fabbrica Akra. È evidente che c'è stato un errore di progettazione
Non penso che in akra abbiano delle fonderie... ;)


:roll: Se fosse un problema di materiale si romperebbe anche altrove invece è sempre allo stesso punto e quindi non progettato bene


la campagna di richiamo venne fatta per una partita di titanio non all'altezza... e quando un materiale non rispecchia la qualità richiesta, è ovvio che poi si spacca.....

in sede di progettazione fanno tutte le simulazioni del caso. Non credono che pigliano 2 tubi, li saldano e vedono che ne esce fuori... anche perche le campagne di richiamo costano care sia a lv di immagine che a lv economico....

è ovvio che i materiali debbano rispecchiare le caratteristiche utilizzate in fase di progetto... e se nn lo fanno... :s-ops:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Inaccettabile

Messaggioda liam » 24 mag 2016, 14:15

Reveng3 ha scritto:
Fra K ha scritto:
In questo caso assolutamente no, è tutto prodotto nel super fabbrica Akra. È evidente che c'è stato un errore di progettazione
Non penso che in akra abbiano delle fonderie... ;)


:roll: Se fosse un problema di materiale si romperebbe anche altrove invece è sempre allo stesso punto e quindi non progettato bene


la campagna di richiamo venne fatta per una partita di titanio non all'altezza... e quando un materiale non rispecchia la qualità richiesta, è ovvio che poi si spacca.....

in sede di progettazione fanno tutte le simulazioni del caso. Non credono che pigliano 2 tubi, li saldano e vedono che ne esce fuori... anche perche le campagne di richiamo costano care sia a lv di immagine che a lv economico....

è ovvio che i materiali debbano rispecchiare le caratteristiche utilizzate in fase di progetto... e se nn lo fanno... :s-ops:



la moto è uscita 3 anni fa...e anche lo scarico....un richiamo ora mi sembra un pò in ritardo...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 25 mag 2016, 11:35

liam ha scritto:
la moto è uscita 3 anni fa...e anche lo scarico....un richiamo ora mi sembra un pò in ritardo...


è un discorso un pò discutibile. Un lotto di scarichi difettoso non vuol dire tutti da tre anni a sta parte, abbi pazienza......

ma soprattutto, l'importante è che lo facciano... anke a distanza di anni,si chiama serietà ;)

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Inaccettabile

Messaggioda Massagp » 25 mag 2016, 13:09

Reveng3 ha scritto:Non penso che in akra abbiano delle fonderie... ;)


Perché secondo te tutti quelli che lavorano ergal, titanio, alluminio, ferro, lamiera ecc ecc hanno una fonderia?!?

Gran parte della componenti elettroniche di tutto quello che ci circonda è prodotto in Cina, ma non mi pare caschino aerei, esplodano automobili o lavatrici impazzite mangino bambini inermi.

Akra produce ancora quasi tutto in casa semplicemente perché la tecnologia e la manualità raggiunte dai loro tecnici è inarrivabile a chiunque e se la fanno pagare giustamente. Basti guardare Termignoni, buon marchio ma a livello di rifiniture e precisione insomma è decisamente inferiore.

Sul bombolotto Akra è stato semplicemente fatto un errore di progettazione. Si sono spaccati sempre e solo là...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 25 mag 2016, 19:31

a mio avviso la qualità media dei prodotti è calata parecchio, per non parlare della tanto chiacchierata obsolescenza programmata di tanti componenti che hai nominato tu... (ed in Francia c'hanno fatto le leggi a riguardo...) ma cmq, è una mia opinione, poi che sia un pensiero condiviso o meno non mi interessa, sinceramente

in merito all'akra, ricordo che si parlò di una partita di titanio di qualità inferiore... che ha comportato un cedimento perchè evidentemente il prodotto ricevuto dalla fonderia non era conforme a quello richiesto. I progettisti, specie in aziende grosse come akra, fanno svariate simulazioni e test pre-commercializzazione e lo fanno in funzione delle caratteristiche di resistenza dei materiali di cui dispongono. Un progetto X ha bisogno d un titanio X, quindi prima ancora di fabbricarlo, sanno che se il titanio è Y potrebbe verificarsi un cedimento...

poi per carità, ci può anche essere che ci sia un difetto di progettazione, ma a mio avviso è più remota come possibilità xkè se ne sarebbero accorti a tempo debito. Ma cmq, ciò non vuol dire che akrapovic sia un'azienda di m...a, ANZI, ho pure elogiato il fatto che abbiano sostituito il tutto senza battere ciglio proprio perchè si tratta di azienda seria
Ultima modifica di Reveng3 il 25 mag 2016, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 25 mag 2016, 19:36

riguardo la qualità del tutto, l'ingegnerizzazione (appunto) e tutto il resto ok, akra è senz'altro il top, ma reputo cmq assurdo far pagare 3700€ uno slip-on per la panigale 1299..... (OPINIONE MIA)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 26 mag 2016, 20:38

Fra K ha scritto:Inutile Matteo... non vuol capire :roll:


quando hai finito di fare bastion contrario me lo fai sapere....

nel frattempo, pensa a quello che puoi capire tu, non ci dovresti mettere tanto...... e purtroppo, avere la SD non ti aiuta...

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Inaccettabile

Messaggioda teocalimero » 27 mag 2016, 6:17

Reveng3 ha scritto:riguardo la qualità del tutto, l'ingegnerizzazione (appunto) e tutto il resto ok, akra è senz'altro il top, ma reputo cmq assurdo far pagare 3700€ uno slip-on per la panigale 1299..... (OPINIONE MIA)


Tu hai ragione, parlavo con un mio amico possessore di Panigale che appunto mi diceva di quel prezzo assurdo, ma che era l'unico (o uno degli unici) ad essere omologato.
Ora non voglio nemmeno entrare sul discorso omologato e non, ma di certo nessuno obbliga a comperare questi articoli belli e costosi.
Ma riflettendo un attimo, tutto quello che gira attorno al mondo due ruote ha prezzi da mediamente elevati a fuori di testa. Comprese le moto.

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Inaccettabile

Messaggioda blucher » 27 mag 2016, 11:07

Liam,
io però non ho capito se la KTM ne risponde sostituendolo anche fuori dal periodo di garanzia ...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Inaccettabile

Messaggioda liam » 27 mag 2016, 12:33

blucher ha scritto:Liam,
io però non ho capito se la KTM ne risponde sostituendolo anche fuori dal periodo di garanzia ...


Conosco a chi è successo...era in garanzia...gli è' stato sostituito in garanzia....ma dopo mille solleciti...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 27 mag 2016, 13:32

liam ha scritto:ImmagineImmagineImmagine

Ne potrei mettere altre 100 da altri 100 paesi nel mondo...revenge non è' una polemica né per Ktm e ne per Akra....è' solo che non ci stanno facendo una bella figura...


nessuna polemica liam, figurati ;) è uno scambio di opinioni... Ovviamente la figura di merda è plateale, nn si discute

il mio era semplicemente un discorso di casistica. Proprio perchè le campagne di richiamo costano molto alle case, le case c stanno + attente a fare vaccate.... tutto qua. Per il resto, tutto può succedere

E' ovvio che la delusione è tanta e che per quello che uno paga, magari vorrebbe qualche certezza in +, ma come ho scritto nelle precedenti risposte, ormai l'industria attuale è questa.... I prezzi (alti) li fa il mercato, ma sempre meno spesso corrispondono alla qualità per cui si è convinti di pagare

Magutato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:48

Re: Inaccettabile

Messaggioda Magutato » 27 mag 2016, 20:27

Se lo fai presente al concessionario ktm e con lo scontrino . Akra ti passa in garanzia il bombolotto ! :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Inaccettabile

Messaggioda Bat21 » 29 mag 2016, 19:27

Tornando in thread ...concordo con chi abbia evidenziato la peculiare differenza tra materiali impiegati nei terminali di scarico (titanio, acciaio inox, carbonio), ma da una "ditta" come Akrapovic, blasonata per l'accuratezza delle saldature e contestuale costo d'acquisto ...può (dovrebbe) capitare UNO o max DUE pezzi fallati ...non un coro di segnalazioni :o :hand:

Altrimenti ...meglio spender la metà e voltarsi verso altri marchi, che alla fine della fiera svolgono la stessa resa, anche visiva, dei modaioli Akra :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Inaccettabile

Messaggioda 8nuvola6 » 30 mag 2016, 19:11

Ragazzi, ho ripulito il thread da tutte le ca****e e battibecchi che ci sono stati.
Vi chiedo di rimanere in tema e non ricominciare con inutili provocazioni.
Al primo sgarro, chiunque sia, partono i BAN.
spero di essere stato chiaro!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 30 mag 2016, 19:35

Bat21 ha scritto:Tornando in thread ...concordo con chi abbia evidenziato la peculiare differenza tra materiali impiegati nei terminali di scarico (titanio, acciaio inox, carbonio), ma da una "ditta" come Akrapovic, blasonata per l'accuratezza delle saldature e contestuale costo d'acquisto ...può (dovrebbe) capitare UNO o max DUE pezzi fallati ...non un coro di segnalazioni :o :hand:

Altrimenti ...meglio spender la metà e voltarsi verso altri marchi, che alla fine della fiera svolgono la stessa resa, anche visiva, dei modaioli Akra :wink:


vabbè bat, ma li fanno in serie. Probabilmente si son resi conto solo dopo del problema, quando già erano stati distribuiti e purtroppo, venduti....

non so se si è capito, ma sono per il "una rondine non fa primavera" :D :P

l'importante è che riconosca l'errore e sostitusca il tutto aggratisse, in garanzia e non ;)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Inaccettabile

Messaggioda sd1290 » 30 mag 2016, 20:37

Io avevo il completo e fortunatamente non ho avuto problemi ma quando lo montavano ho notato che in quel punto forzava non poco sul fissaggio al telaio probabilmente è quello

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Inaccettabile

Messaggioda liam » 2 giu 2016, 19:15

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Inaccettabile

Messaggioda Bat21 » 2 giu 2016, 19:27

Spiace doverlo scrivere ...ma ho paura che quel terminale sia come un malato terminale ...irrecuperabile :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Inaccettabile

Messaggioda liam » 2 giu 2016, 19:46

Bat21 ha scritto:Spiace doverlo scrivere ...ma ho paura che quel terminale sia come un malato terminale ...irrecuperabile :(


Ahahahah...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Inaccettabile

Messaggioda Reveng3 » 2 giu 2016, 22:35

Direi....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti