KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme per rc8 uso strada

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23296
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2016, 11:28

:o

Tieni più sgonfio il posteriore rispetto all'anteriore :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda El MaKaKo » 4 mag 2016, 8:50

Michelin power cup: ottime anche per mezze stagioni, Buonissimo grip, tapide e precise. Occhio ai tempi di warm up! Durata Discreta.

Dulop D211 GP racer/GP racer slick:
-mescola M (media): è quella che si adatta meglio alle situazioni strada/pista Ottimo grip, buona discesa in piega e stabilità dell'anteriore da riferimento anche nei cambi di direzione. Disponibile sia anteriore che posteriore
-mescola E (endurance): disponibile per il posteriore è ottima per le giornate in pista con temperature non ideali per mescole più morbide oppure quando si prevede di fare più giornate con la stessa gomma senza troppe pretese tempistiche. Ideale per uso stradale.
-mescola S (soft): Assolutamente inutile, se non pericolosa in strada, questa mescola ha prestazioni molto vicine alle KR in una giornata di track day alle temperature ideali (abbastanza caldo quindi). Disponibili sia anteriore che posteriore.
Nota bene: man mano che le mescole diventano più morbide il posteriore diventa man mano più aggressivo e meno prevedibile nelle perdite di aderenza.
Quest'ultimo infatti è l'unico, non ché il più grande difetto che ho trovato in questa gomma, ovvero la repentina perdità di aderenza nel momento di prendere in mano il gas a centro curva. Durata buona

Bridgestone S10 (modello nuovo presente)
Ottima gomma per uso misto strada/pista o stradale sportivo: anteriore un pochino più legnoso rispetto a Michelin ma che trasmette un feeling davvero senza precedenti, in grado ti farti entrare in curva con i freni ancora in mano con più tranquillità rispetto alle concorrenti.
Il posteriore tende lasciarsi scivolare leggermente in ingresso di curva similmente alle michelin ma trasmette subuto un ottimo grip appena si inclina la moto. Durata Discreta

Bridgestone S20 (modello nuovo presente)
Gomma montata per affrontare un raduno nelle marche nel 2013 che mi ha sorpreso in modo molto positivo sia per la continuità delle prestazioni sia per il loro livello. discesa in piega progressiva e sempre prevedibile ma anche rapida angendo con un pelino di forza in più sul manubrio.
Molto stabile e preciso l'anteriore, anche se stressato (strada), ottimo il posteriore, buon feeling buon grip anche con la pioggia battente non ha mai dato modo di impesierirmi, però quando le cose si fanno toste (andatura spinta e temperatura elevata) trova qualche limite, non le consiglerei per la pista se uno gira già bene. Durata molto buona

Pirellli SC:
Ottimo grip, feeling non dei migliori finché non si scende in piega. Difetti piu grandi: durata e cambi di direzione (non sto parlando delle V2, quelle non le ho ancora provate) NB: non è immediato trovare le pressioni adatte, in quanto la carcassa è abbastanza modbida ed il loro comportamento ne è influenzato moggiormente.

Metzeler Racetec Interact K:
Anche loro non hanno bisogno di presentazioni, come le pirelli durano molto poco, ma hanno un ottimo feeling e la moto è una scheggia nei sinistra destra. molto stabile il posteriore in staccata.

Continental Contiraceattack:
Sono state davvero sorprendenti, provate a san martino (cremona circuit) in un track day di free practice (senza pretese per togliere la ruggine) il feeling è di stabilità nel senso più puro del termine, grip a palate! pagano un po' in agilità.

Sarei curioso di provare le Metzeler nuove (raceteck RR) molto più delle pirelli V2 sulla nostra amata spigolosa (le go messe sulla RSV1000 e ho notato un incremeto dei rapidità nei cambi di direzione e un miglior feeling nella discesa in piega, ma per il resto tutto uguale alle vecchie)

Ciao e buona strada/pista a tutti :o

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda El MaKaKo » 4 mag 2016, 8:53

bennybois ha scritto:ragazzi sto provando le michelin super sport evo . per strada sono eccezionali . non mollano mai e sono velocissime nello scendere in piega . pressioni ant. 2,2 ant. e post. 2,1 .


il posteriore va bene, l'anteriore mettilo a 2.3 vedrai che migliora il feeling e il warm up sarà più rapido, senza perdere nulla nel grip ^_^

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 8 mag 2016, 8:46

grazie mille Makako . da come leggo ne cambi di gomme. grazie del consiglio

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda fabtkd » 10 mag 2016, 20:59

personalmente :

odio le sportsmart 2 anteriore poco comunicativo , ottimo grip ma le trovo orribili sopratutto nei cambi di direzione
durata buona , si consuma solo il posteriore

m7rr la gomma per eccellenza per uso stradale , ottima 4 stagioni buona percorrenza ottimo compromesso

prima usavo gomme più pistaiole ma se fanno le gomme da pista e le gomme da strada e se con una gomma da strada non andresti in pista perché viceversa ????

bennybois la gomma è molto personale e non è detto che con una più performante pieghi di più.....a volte per strada ci sorpassano tipi con gomme a tela......


2 meglio di 4
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 19 mag 2016, 14:57

Fabtkd.
quello che dici è giusto. ma è nella la mia testa che mi sento più tranquillo con una gomma morbida.
comunque per strada bisogna stare attenti a tutti gli imprevisti , tipo buche , brecciolino , asfalto liscio. ecc.
e certe volte chiudere il gas in una curva dove non si vede il manto stradale è sempre meglio . Questo il mio punto di vista :-)

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 26 mag 2016, 10:22

che silenzio

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda fabtkd » 28 mag 2016, 19:56

ho montato le power cup , evo al posteriore pagate 220,00
piu 35,00 tra trasporto e montaggio
in mescola

difficile per ora capirle anche perche non ho riferimenti

Per ora sembra agile e ottimo grip


2 meglio di 4
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 31 mag 2016, 16:35

vedrai che tra un po dratti anche le orecchie in terra buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
dai amico domenica 5 giugno usciamo

Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda LanzeR » 21 giu 2016, 12:03

Bridgestone s21[VICTORY HAND](modello nuovo delle s20) un passo sopra alle varie dunlop SS2,metzeler m7rr ecc..un passo sotto le metzeler k3rr..buona alternativa..il posteriore dovrebbe fare almeno 3milakm in strada

zetho
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giu 2016, 16:47

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda zetho » 28 giu 2016, 16:58

ciao a tutti,sto' usando le nuove continental sport attak 3 e sono favolose!lo scorso anno montavo sempre continental ma le sport attak 2 e ho fatto 3 pistate,franciacorta,monza ,cremona circuit, piu uso stradale e portato pure zavorrina,durata 9000km credo che come durata piu' che ottime
Ultima modifica di zetho il 28 giu 2016, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda fabtkd » 28 giu 2016, 17:21

io con le m7 fatti oltre 6mila km.
....

per dire che le gomme vanno paragonate a durata

2 meglio di 4
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 2 lug 2016, 21:04

grazie delle dritte

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda smforever » 5 lug 2016, 7:39

Io ho montato le S21 sul 950 SMR. Ho amato le bt016 ma ci feci solo 3 mila km. Queste me le hanno spacciate per almeno 5mila...ora sono a 1700 e secondo me a 5 mila non ci arrivo ...però le trovo meravigliose. Amo bridgestone come sensazione di stabilità e tenuta estrema.
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 13 lug 2016, 15:18

grazie del consiglio

lazybones
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 set 2013, 19:47

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda lazybones » 13 lug 2016, 15:52

L'ultimo treno preso sono le ContiAttak Competition Endurance...
Mi ero dato a Continentale con le ContiAttak SM montate sul 690 e non ho più smesso.
Ottime gomme a mio parere

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda fabtkd » 13 lug 2016, 21:09

oggi ho comprato ma montero credo a settembre racetec Interact , gomma mai provata , adoro metzeller mai provato Bridgestone



Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: gomme per rc8 uso strada

Messaggioda bennybois » 19 lug 2016, 11:04

belle gomme Fabrizio, le montavo sulla ducati . molto buone , spero che a 3000 km ci arrivi
ottime gomme , perfette in qualsiasi condizione

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite