KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

- SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

- SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Messaggioda andrea » 8 lug 2009, 10:17

sicuramente i mod. mi perdoneranno, ma:
quanno ce vò, ce vò! :twisted:
M.... (censura)

comune di ferriere, località salsominore km 10 della SP586

avrei violato l'art 142/8 del cds in quanto superavo di 10km/h il limite di velocità!

totale 166,00 €. di multa e 5 punti! :twisted:





ma è mai possibile che per 10km/h uno debba prendere 166 euro?
è mai possibile che mi venga contestata una irregolarità e non abbia la foto?
è mai possibile che ci sia la possibilità di non aver visto (non solo da parte mia) il cartello obbligatorio che indica la presenza di autovelox?
è mai possibile che a 60 invece che a 50 io (o chi come me) debba pagare 166 euro senza aver messo a rischio la vita di nessuno, perchè diciamolo:
tra 50 e 60 che c@zzo cambia?

SIETE DEI M.F.D.P....

SI PROPRIO VOI...

VOI CHE USATE QUESTE NORME FATTE DA DEGLI INCOMPETENTI A VOSTRO USO E CONSUMO PER ARRICCHIRE LE CASSE DEL VOSTRO COMUNE...

possibile che non si possa far nulla perchè questo cambi?

M. F. D. P.
Ultima modifica di andrea il 8 lug 2009, 14:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda vikingo » 8 lug 2009, 10:21

se pensi alle velocita' che di solito si va' in giro in moto ..... ti e' andata piu' che bene :|
i 5 punti della patente sono una vera mazzata, basta che ci caschi 2 volte e sei gia' a rischio :roll:

Cmq richiedi le foto se devi pagare fatti vedere la foto e con un buon avvocato magari fai ricorso :wink:

:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Helmut » 8 lug 2009, 10:24

sono totalmete con te,non se ne può più,va bene se mi trovi a 200kmh (cosa comunque improbabile per me) ma non è possibile che per 10 kmh ti diano 166,00 euro di multa,l'ho presa pure io l'anno scorso sulla transpolesana.
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda brontolo950 » 8 lug 2009, 10:49

Caro Andrea, capisco perfettamente lo sfogo anche se si sarebbe potuto esprimere in altri termini :wink:
Intanto c'è sicuramente una imprecisione in quanto riferisci perchè se così non fosse ti consiglio di fare immediatamente ricorso. Sicuramente la velocità rilevata non è di 60 kmh perchè in quel caso non potevi essere sanzionato per due motivi
1) Perchè viene in automatico considerato uno scarto del 5% quindi se la velocità fosse stata di 60 kmh andava letta 57 (scarto del 5%)

2) Perchè si possa applicare la sanzione si deve superare il limite imposto di 10 kmh

Quanto sopra a tuo beneficio nel caso tu volessi presentare un eventuale ricorso

Altra cosa da verificarsi l'autorizzazione da parte dell'ente proprietario della strada al posizionamento dell'autovelox sia che esso sia fisso o mobile. Sicuramente non si tratta del telelaser perchè per quest'ultimo è indispensabile fermare l'autoveicolo che ha commesso l'infrazione.

Per il discorso in generale concordo pienamente con quanto affermi circa l'uso distorto che si fa dell'autovelox ma ti anticipo che guardia di finanza e polizia stradale stanno già intervenendo per porre fine a certi abusi. Speriamo e sarebbe anche ora.
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda ciocca » 8 lug 2009, 11:05

@ Andrea: lo so che fa arrabbiare (per non usare altri turpiloqui) e sono d'accordo con Brontolo, anche per me ci sono i termini per presentare ricorso al Giudice di Pace (gratuito). L'ha fatto mia sorella e non ha dovuto pagare la multa.

@ Brontolo: grazie per le info
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Giada » 8 lug 2009, 11:11

Quoto Brontolo.

Senza contare che il velox di Ferriere è super segnalato e ben visibile...!!! :|
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Luca100hp
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:04

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Luca100hp » 8 lug 2009, 11:24

Non voglio consolarti, ma anche a me è successo e non una volta, tieni conto che ho già fatto un corso recupero punti e tutt'ora non sono a punteggio pieno. Tutte prese in moto e andando di 10-15Km/h sopra il limite.
:grr1: :grr1: :grr1: :grr1: :grr1:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda tocram » 8 lug 2009, 11:40

io sono contro gli autovelox, non tanto perchè danno le multe,

concettualmente se uno suopera i limiti ... supera i limiti ed è in contravvenzione; ma in Italia ci inventiamo controregole per giustificarci anche quando siamo in torto.

ma dal mio punto di vista, io sugli autovelox ci metterei i cartelli "RACCOLTA FONDI"

non fanno prevenzione, non fanno educazione, ma solo spillano i soldi.

io vorrei rivedere in giro le pattuglie che fanno i posti di blocco, che fermano motociclisti o automobilisti e con il cervello valutino le sanzioni da dare.

ma ci siamo ridotti come in Toscana, che 8 moto erano ferme a lato della, perchè stavamo riparando una gomma, con tanto di giubbottino ad alta visibilità esposto, e una macchina dei carabbinieri, non solo non si è fermata, non ha neanche rallentato x vedere che magari avevamo bisogno! :evil:

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Ready To Go » 8 lug 2009, 11:41

hai la possibilità di vedere la foto?
puoi andare da loro e fartela consegnare?
in parole povere, sei sicuro che la foto l hanno fatta a te ? potrebbe essere che hanno letto male la targa sulla foto?
io ne ho contestata una senza ricorrere a GdP o altro e me la hanno annullata
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Ready To Go » 8 lug 2009, 11:44

Articolo |Comma| Ipotesi| Descrizione infrazione |Punti decurtati |Punti decurtati (neo patentati) |In vigore
142 | 8 | 1N |ART. 142/8 CDS SUPERAVA DI OLTRE 10 KM/H E DI NON OLTRE 40 KM/H I LIMITI MASSIMI DI VELOCITA'.| 5 |10| Dal 04/08/2007
142 | 8 | 1X| ART. 142/8 CDS SUPERAVA DI OLTRE 10 KM/H E DI NON OLTRE 40 KM/H I LIMITI MASSIMI DI VELOCITA'. |5 |10 |Dal 04/08/2007
142 | 8 | 2N| ART. 142/3 LETT C) E 8 CDS CON MACCHINA AGRICOLA O MACCHINA OPERATRICE SUPERAVA DI OLTRE 40KM/H I LIMITI MASSIMI DI VELOCITA' IMPOSTO PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLO |2 |4
142 | 8 | 3N| ART. 142/3 LETT C) E 8 CDS CON MACCHINA AGRICOLA O MACCHINA OPERATRICE SUPERAVA DI OLTRE 40KM/H I LIMITI MASSIMI DI VELOCITA' IMPOSTO PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLO. | 5 |10 |Dal 04/08/2007
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda CREG » 8 lug 2009, 11:52

li e' pieno di velox............. ogni anno vado una volta sola e ne piglio uno......... :evil:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda Paolo L » 8 lug 2009, 12:45

Andrea, in quanto tempo ti hanno notificato il tutto?
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: - SFOGO - MALEDETTI FIGLI DI....

Messaggioda andrea » 8 lug 2009, 13:17

Paolo L ha scritto:Andrea, in quanto tempo ti hanno notificato il tutto?


poco meno di 2 mesi

Avatar utente
brisby mekkaniko
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:22
Località: sesto s.giovanni

Re: - SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Messaggioda brisby mekkaniko » 9 lug 2009, 10:41

pensa che io col 125 2 anni fa mi pare..forse meno andavo a 86 con limite 50 e ho preso 160 euro + 2punti(4 xke neo patentata)..ke ladri :shock:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: - SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Messaggioda CREG » 9 lug 2009, 12:16

brisby mekkaniko ha scritto:pensa che io col 125 2 anni fa mi pare..forse meno andavo a 86 con limite 50 e ho preso 160 euro + 2punti(4 xke neo patentata)..ke ladri :shock:

la solita teppista :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: - SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Messaggioda alfus2verdi » 10 lug 2009, 9:53

ho lasciato sbollentare un pò gli animi di chi si è alterato un pò per un verbale
adesso dico la mia
in città si sa che si deve andare a 50
nel centro abitato si sa che si deve andare a 30
perchè in svizzera li rispettiamo e in italia no e pensiamo solo a lamentarci
non giustifico le imboscate o i cartelli assenti o latre forme d'abuso nel mezzo di persuasione al rispetto dei limiti stradali a favore del poco nobile scopo di arricchire le casse
talvolta è meglio prender un semplice velox e trovarlo a casa che esser seguiti da auto o moto civetta con telecamere a bordo che non necessitano di alcun cartello in quanto sono in movimento e te li ritrovi che ti seguono e ti filmano contestandoti immediatamente una caterba di infrazioni(vedi sorpasso su striscia continua,guida epricolosa, reiterati e molteplici violazioni di velocita, precedenze , andatura non consona alla strada , al traffico etc)
parlo per esperienze personali (ho ricchi 6 e ripeto sei punti su patente!!!!son pur sempre una persona normale in fin dei conti che gli gira il culo se fai una strada per 8 anni rispettando il limite di 110 e di punto in bianco cambiano limite a 90 e tu vai tranquillo e sereno anche se vedi velox o pattuglia perchè stai andando a 106 km/h pensando che il limite è 110 e ti trovi ben 3 verbali e 15 punti tolti in pochi gironi, ma daltronde la legge non ammette ignoranza e la distrazione su nuova segnaletica è stata mia e di certo non me la son presa ne con forze dell'ordine ne con nessun'altro se non con la mia superficialità nel non controllare ugualmente la segnaletica anche se è strada che percorro abitualmente)e lavorative
cerchiamo di farci analisi di coscienza prima di prendercela, magarie sempre a vanvera ,con il luogo comune che chi usa legge è fdp chi la viola è un figo
saluti
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: - SFOGO - AUTOVELOX PAZZESCO - M. F. D.P... - censura -

Messaggioda andrea » 10 lug 2009, 11:01

guarda che non era uno sfogo contro le fdo, ma contro chi usa la legge (fatta da bestie) per arricchire le casse comunali.
e visto che la mia è stata una disattenzione (da pirla ma disattenzione) di 3 km/h sopra il limite
pongo l'attenzione che 166 euro sono una porcata e chi ha messo il velox li lo fa non per salvare la mia vita o quella di un passante, ma per far cassa!


e con questo:
CHI USA LA LEGGE NON è fdp
E CHI LA VIOLA è UNO STRONZO!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti