KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MuGIALLO ...in fumo ...

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2016, 17:36

MuGIALLO ...così riportava il casco yellow indossato oggi per l'occasione da Vale, che dopo esser riuscito sabato a spuntar la pole ad una manciata di secondi dal termine delle FP4, avrebbe SICURAMENTE portato a buon fine la gara di casa ...ma questa volta non s'è trattato di gomme ... di "biscotti strani" tra Jorge e Marc ... di un eccessivo divario prestazionale (diciamo più meccanico) tra capo-cordata di squadra ed il 46 nazionale ... :arrow:

NO ...solo pura (prevedibile) SFIGA ...la sfiga di romper il motore della sua M1 in GARA, quando il propulsore di Lorenzo aveva GIA' ceduto nelle prove :sobno:

Eppure, malgrado l'ispanico l'avesse superato in staccata alla prima curva ...tutto lasciava presagire che Vale l'avrebbe passato, riuscendo così a portarsi in testa gara ...anzi, la sua moto sembrava ANCHE esser più precisa in conduzione e con meno ondeggiamenti (fatti salvi un paio di lunghi in staccata :? ) :arrow:

Ad onor del vero, il majorchino oggi era decisamente in palla :hand: ...persino il funambolico "compare di merende" Marquez non è riuscito a tenergli testa, stante anche l'ormai evidente inferiorità dell'Honda, sia in termini di ciclistica ma soprattutto di motore :!:

Però ...ciò che mi domando e che mi fa pensare a come si potesse evitar il ritiro di Valentino, è questo ... :arrow:

se i due propulsori Yamaha avevano lo stesso chilometraggio sul groppone, e nella mattinata aveva già spaccato Lorenzo :roll: :arrow:

...magari (dico MAGARI :o ), a scopo per lo meno precauzionale/preventivo, non sarebbe stato IDONEO sostituir il motore ANCHE a Valentino :?: :grr:

Ora, con due ZERO sulle spalle ...il divario comincia a farsi sentire, visto che Vale è a 78 punti, Marquez a 105 e Lorenzo a 115 :|

(ma OGGI ...a mio avviso e forse col senno di poi ...si poteva evitare :nerd: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 22 mag 2016, 19:12

Evitare non credo.
Non ricordo l'ultima volta che la Yamaha ufficiale ha lasciato a piedi un pilota.
I motori li cambiano quando vanno cambiati. Le tempistiche le conoscono credo. Solo perché Lorenzo ha rotto la mattina non mi pare un motivo valido. Anche perché probabilmente non avrebbero abbastanza motori per finire il campionato.
Quindi trattasi di sfiga all'ennesima potenza. Davvero peccato.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Riddler » 22 mag 2016, 19:55

Questa mattina ... guardo il Warm Up ... vedo "por fuera" che spakka e mi dico ...

KE KULO! pensa se gli succedeva in gara!

:shock: :shock: :shock:

Rossi vero ha fatto un paio di lunghi, ma subito recuperati ... oggi era palese che ne aveva di più galvanizzato dalla pole
("por fuera" dice che si era messo daccordo con Vinales per ottenerla :rotlf: ) dal tifo e dallo stato di forma.

SONO CERTO che avrebbe battagliato fino alla fine e nella peggiore delle ipotesi ... portava a casa 20 punti ...

Bat ... la penso come te ... una squadra come la Yama ... con DUE piloti che potrebbero portarti a casa il titolo ...
dopo quello che è successo a "por fuera" ... FORSE era meglio usare quel motore per le prossime qualifiche ed usarne uno NUOVO
per la gara ...

lo so con il senno di poi è facile, però è un vero peccato ... sarebbe stata una gara diversa ...

inoltre sottolineo che "por fuera" mi sta SEMPRE meno simpatico ... almeno stesse zitto ed evitasse certe mimiche ...

... vedremo ... cmq oggi gli è andata di KULO! ... MM con una moto INFERIORE ... per poco NON lo beffava ;)

Sono contento per Iannons terzo se lo merita, anche con la battaglia interna BRAVO!
:up:

Mi ha invece deluso un pò Vinales ... partiva secondo AZZ! ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda elleR » 22 mag 2016, 20:02

a mio parere Vale lo stava cucinando, voleva indurre Lorenzo all'errore la lotta era tra loro due, poteva essere una bellissima gara, chissà se.... :cry:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Riddler » 22 mag 2016, 20:35

Proprio un "vero sportivo" ...

http://www.ilgiornale.it/news/sport/dito-medio-lorenzo-gp-mugello-1262255.html

NON me ne vogliate ... ma NON vedo l'ora che si "fotta" con le sue stesse mani per come si comporta ...

proprio NON mi piace!

Avrà anche un gram manico il martillo ... ma preferisco una martellata sui maRoni!
:rotlf:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda teosparko » 22 mag 2016, 20:39

Oggi è giornata di lutto nazionale!!! :(

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Luketriple70 » 22 mag 2016, 21:17

Anch'io sono in lutto! Poteva essere una grande festa invece...la nota positiva è che Valentino è tornato di brutto!!! Gran differenza rispetto l'anno scorso! Forza Vale sempre!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda smforever » 22 mag 2016, 21:36

Il guasto meccanico è un evento raro per i top team. Peccato perché sarebbe stata una gran gara. Malgrado umanamente siano 2 m...e gli spagnoli oggi hanno fatto dei gran sorpassi, complimenti. ...ma il Vale c'è. E son Azzi amari! !!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Raph69 » 23 mag 2016, 8:53

Peccato che se ci fosse stato Valentino in quei sorpassi adesso staremmo a discutere sull'intervista dello spagnolo di turno che si lamenta della scorrettezza e delle entrate al limite del 46 nazionale... e i giudici magari gli avrebbero pure comminato qualche sanzione per non scontentare troppo gli sponsor iberici :evil: :evil: :evil:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 23 mag 2016, 9:34

No vabbè non esageriamo ora.
i sorpassi dell'ultimo giro sono stati da paura, ma sempre corretti e puliti.
non si può dir nulla a riguardo.
quest'ultimo giro mi ha ricordato molto la battaglia finale dell'ultima gara dello scorso anno. Ah no, forse mi sto sbagliando....

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Riddler » 23 mag 2016, 14:58

8nuvola6 ha scritto:No vabbè non esageriamo ora.
i sorpassi dell'ultimo giro sono stati da paura, ma sempre corretti e puliti.
non si può dir nulla a riguardo.
quest'ultimo giro mi ha ricordato molto la battaglia finale dell'ultima gara dello scorso anno. Ah no, forse mi sto sbagliando....


Vero Nuvola, ma se quel "contatto" fosse stato tra Rossi e uno dei due "iberici" ... apriti cielo ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Raph69 » 23 mag 2016, 21:21

Appunto quello che intendevo io, si trattava di manovre al limite ma su cui non si dovrebbe avere niente da ridire, se uno dei due fosse stato Valentino però "apriti cielo!" sarebbero piovuti chissà quali strali in conferenza stampa!

D'altronde se ne avuto un succoso esempio riguardo la pole, quante volte un pilota succhia la scia ad un altro per il giro secco, quante volte l'han fatto gli spagnoli, ma se lo fa Valentino allora no! allora è scandalo! allora c'è l'inciucio!
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2016, 19:19

Mah ...riscrivo solo ora sul topic da me aperto perchè avevo VERAMENTE il belino con l'elica :evil:

Non metto in discussione le politiche "ingegneristiche" di squadra ...ma QUELLI sono motori non spinti ... DI PIU' ...quindi, se si pensa che sino a poco tempo fa ad OGNI gara sostituivano i motori ...dopo una rottura mattutina, fossi stato nei "tennici" Yamaha, avrei sostituito il motore anche a Valentino ...senza nemmeno pensarci troppo :!:

Mi viene da chiedervi ...avesse spaccato Vale in prova, secondo voi, avrebbero lasciato partire Lorenzo con un motore avente identiche probabilità di rottura :?: :roll:

Oooooommmmmm ...meditazione profonda :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 24 mag 2016, 19:32

ma max, allora pure tutti gli altri motori non ancora punzonati potrebbero aver il problema! che facciamo? 1 gara e lo cambiamo? e poi? i motori sono limitati.
per come la vedo io è stata sfiga. cambiare un motore perchè il compagno ha rotto non è un buon motivo. chissà quale serie di motore stava usando vale e quale lorenzo.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Gigiobu » 24 mag 2016, 19:40

Bat21 ha scritto:Mah ...riscrivo solo ora sul tpic da me aperto perchè avevo VERAMENTE il belino con l'elica :evil:

Non metto in discussione le politiche "ingegneristiche" di squadra ...ma QUELLI sono motori non spinti ... DI PIU' ...quindi, se si pensa che sino a poco tempo fa ad OGNI gara sostituivano i motori ...dopo una rottura mattutina, fossi stato nei "tennici" Yamaha, avrei sostituito il motore anche a Valentino ...senza nemmeno pensarci troppo :!:

Mi viene da chiedervi ...avesse spaccato Vale in prova, secondo voi, avrebbero lasciato partire Lorenzo con un motore avente identiche probabilità di rottura :?: :roll:

Oooooommmmmm ...meditazione profonda :|

MotoGP, Galbusera: "Il motore di Rossi? Solo sfortuna, fornitura non all'altezza"
Il capotecnico dell'italiano racconta la grande delusione: "Dopo il guaio di Jorge non abbiamo cambiato quello di Vale perché sarebbe stato un motore tutto nuovo, un rischio. Peccato perché avrebbe vinto. Titolo duro, ma Montmeló e Assen ci vedranno competitivi come al Mugello"

Silvano Galbusera parla di sfortuna. Il capo tecnico di Valentino Rossi ha parlato oggi a Radio 24 della clamorosa rottura del motore della Yamaha che ha costretto il pesarese al ritiro nel GP d'Italia quando era in piena corsa per la vittoria: “I motori erano stati già tutti utilizzati nella gara precedente - ha detto Galbusera a Tutti Convocati - era il terzo motore di Valentino e Jorge e non avevano dato nessun problema. I motori che avevamo tolto avevano quasi il doppio dei chilometri... Non siamo in grado di capire che cosa sia successo, dobbiamo analizzare tutte le parti del motore. Il motore di Valentino aveva molti meno km di quello di Lorenzo, sostituirlo preventivamente dopo quanto capitato a Jorge nel warm-up significava far correre Rossi con un motore mai utilizzato, troppo rischioso. Non abbiamo portato nulla di speciale al Mugello, i motori sono sigillati, chiusi. Niente di diverso è stato usato domenica. È solo sfortuna” ...

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/23- ... resh_ce-cp

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Gigiobu » 24 mag 2016, 19:41

Quindi solo sfiga.
Pace

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 24 mag 2016, 20:55

qui spiegano molto bene le procedure di sostituzione dei motori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2016, 22:43

Ok, ok raga ...il video di Andrea me lo gusterò nella sua interezza domani ...ora è quasi mezzanotte e, detta alla Forrest Gump ...

sono "un pò stanchino" :lol:

Va ben dai ...solo pura sfiga allora ...però ...sfiga NERA quella del Vale ...cacchio :head:

Vedremo le prossime gare ...lascio ancora aperto uno spiraglio sulla sana sportività & giochi di squadra corretti ...vedremo un pò :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda smforever » 25 mag 2016, 5:50

Giocata anche la carta sfiga mi auguro che i prossimi gp siano all'insegna dello spettacolo a 3...o anche a di più. L'importante è vedere del motociclismo. Poi il ragazzino con il 46 lo vedo bello carico e motivato...
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 25 mag 2016, 7:33

quello che mi fa girare le palle è che quest'anno Vale è quello messo meglio di tutti, ma ha 37 punti da recuperare. e sono tanti.
Vale è davvero motivato, con le michelin si trova particolarmente e suo agio e poteva (potrebbe ancora) essere l'anno giusto


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti