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LA MISCELA NEL 2 TEMPI

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stecca61
 
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LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda stecca61 » 12 mag 2016, 11:18

Ciao A tutti,
lo so che l'argomento è DA MARONAI ma io le cose le vorrei capire da chi ne sa di piu.
Dopo un 250 six days 2011 ,un 300 finlandia, sono arrivato al terzo kappa due tempi.
Le prime due moto le ho sempre alimentate unicamente con motorex cross power nella percentuale prescritta - dal libretto - .
Va da se la manutenzione scrupolosa del filtro.
Ora all 'acquisto della terza moto, l'esperto di turno mi supplica di farla al due, perche a suo avviso l 1,7% è poco.
la moto è al primo pieno, gli do retta e al due fuma vistosamente e cola olio dallo scarico.
saro ignorante ma se KTM DICE uno virgola sette cosi deve essere. un due con un olio come prescritto ottiene solo un risultato, fumo in piu, e lana di vetro inzuppata di olio incombusto.
ovvio che stiamo parlando di carburazione perfetta,filtro pulito ecc ecc.
a chi devo dare retta? (a suo avviso ktm dice 1,7 cosi roviniamo prima il pistone e mamma K ci guadagna - a me pare da complottisti.
grazie in anticipo-
claudio

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda 8nuvola6 » 12 mag 2016, 11:39

io la faccio poco meno del 2% e mi pare vada bene.
ma cmq se ti tieni all'1,7 va benissimo!

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Bat21
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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Bat21 » 12 mag 2016, 21:13

Con un olio miscela di sintesi, tipo il Castrol TT che usavo "ai tempi" :roll: , all'1,7% è come se facevo miscela con olio minerale al 3,5/4% :!:
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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Patacca » 12 mag 2016, 21:33

Io con husky te 300 vado al 3!!!


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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda stecca61 » 12 mag 2016, 21:45

Patacca ha scritto:Io con husky te 300 vado al 3!!!


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Patacca ha scritto:Io con husky te 300 vado al 3!!!


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Il 3% francamente mi pare esagerato ma soprattutto inutile
in una 2t moderna

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Bat21
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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Bat21 » 12 mag 2016, 21:51

Sulle Beta da trial (Synt 260 '97 e Rev3 250 del 2001) ...daccordo che girano basse, ma la facevo all'1,2% ...eppure a volte lo scarico colava olio :roll:
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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Patacca » 12 mag 2016, 21:52

Sono della vecchia scuola, anche se con l'R30 castrol puoi andare allo 0,3 il motore al banco ha più CV con la miscela "grassa" di olio quindi senza arrivare al 4 io l'ho fatta carburare per girare bene al 3. E se parliamo anche di lubrificazione dei rulli e company... Ovviamente ne giovano


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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Stefano William » 13 mag 2016, 6:28

Io sulla moto di mio figlio (125 sx-2016)la faccio al 2.5 ed è perfetta terminale appena sporco di olio.

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda messi six days » 13 mag 2016, 11:30

Che si usuri prima il pistone (in maniera rilevante) è una c@xxata assurda.
Con l'olio che usi tu puoi andare anche all'1,5.
Io con 125 e 250 ho girato più di 1000 km all'1,3 (preciso) senza alcun problema. Magari alla lunga ne risente il banco a percentuale troppo bassa.

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Minoc » 14 mag 2016, 16:06

Sempre fatta al 2% , 125 grippato comunque :mrgreen: , il 300 ha all'attivo 325 ore sempre al 2% , un pistone a 220 e via come l'olio..

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda gio arancio » 15 mag 2016, 14:43

Io facevo sempre 9,80 lt di benzina e 200 ml di olio....
Mai meno di così... A volte poco poco di più...

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda -Roach- » 16 mag 2016, 19:18

Quando a settembre presi il K300 2016 il mio amico nonchè proprietario del Conce. mi disse che per il rodaggio della moto ovvero le prime 5/6 ore di vita la miscela la devi fare al 2% , finito il rodaggio faccio sempre la miscela all'1.7 come consigliato da lui e dal manuale KTM. Ovviamente come olio uso il Cross Power....quindi secondo me vai tranquillo che 1.7% va più che bene
KTM EXC-F 250 2007, KTM EXC-R 450 2008 adesso KTM 3002T 2016

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda stecca61 » 18 mag 2016, 9:18

-Roach- ha scritto:Quando a settembre presi il K300 2016 il mio amico nonchè proprietario del Conce. mi disse che per il rodaggio della moto ovvero le prime 5/6 ore di vita la miscela la devi fare al 2% , finito il rodaggio faccio sempre la miscela all'1.7 come consigliato da lui e dal manuale KTM. Ovviamente come olio uso il Cross Power....quindi secondo me vai tranquillo che 1.7% va più che bene

grazie mille ,era proprio la risposta CHE VOLEVO SENTIRMI dire :D :D :D

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Pamak » 19 mag 2016, 7:04

-Roach- ha scritto:Quando a settembre presi il K300 2016 il mio amico nonchè proprietario del Conce. mi disse che per il rodaggio della moto ovvero le prime 5/6 ore di vita la miscela la devi fare al 2% , finito il rodaggio faccio sempre la miscela all'1.7 come consigliato da lui e dal manuale KTM. Ovviamente come olio uso il Cross Power....quindi secondo me vai tranquillo che 1.7% va più che bene


quante ore ha il tuo motore?
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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda miscelatore » 21 mag 2016, 12:12

Anch'io faccio un 2% scarso, ma ovviamente sono tutte percentuali approssimative, come fai a fare un contro dei decimali? Tanto più se la fai dal benzinaio e ci butti dentro la provetta a occhio. Però se il tuo motore fuma vistosamente e cola olio dallo scarico, non è sicuramente per qualche decimale di percentuale, ma sarai molto grasso di carburazione, per il rodaggio.

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda sgari » 21 mag 2016, 18:49

Che poi a essere tecnici la percentuale giusta varia in base a tre fattori: Manetta motore e tipo olio. Al mondiale vanno dall'1% al 3,5%....





A stare tranquilli per noi umani con il resto da umani é giusto il 2% spannometrico

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Re: LA MISCELA NEL 2 TEMPI

Messaggioda Gigiobu » 21 mag 2016, 19:48

sgari ha scritto:Che poi a essere tecnici la percentuale giusta varia in base a tre fattori: Manetta motore e tipo olio. Al mondiale vanno dall'1% al 3,5%....

Ok per manetta (o apertura valvola gas) e olio, ma più che motore io direi giri motore


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