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690 Supermoto e Sprintfilter

CliffordLee
 
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690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 7:50

Ciao a tutti,

ho preso uno sprintfilter e sono in fase di montaggio, ho però alcuni dubbi dei quali vorrei discutere con voi prima di far cagate:

(premetto che ho già anche scarico MIVV 2 in 1, sas disattivato e la sonda lambda sarà la prossima ad essere rimossa )

- La cornice in plastica originale va tenuta? se si va modificata giusto? oggi ho fatto un giro di prova senza e il filtro si è spostato dalla sua sede, ragion per cui un "fermo" presumo vada messo ma viste le dimensioni del filtro aftermarket senza modificarla è praticamente impossibile farcela stare dentro

- Quale mappatura caricare?

partendo dal presupposto che l'SM non ha né il selettore mappe né una mappa Evo 1 fornita già dalla casa voi cosa mi consigliate di caricare?

io avevo pensato a:

- partire dalla akrapovic e rincararla di un + x % su tutta la tavola, procedendo per gradi fin quando non si raggiunge una carbrazione decente

- calcolare le differenze percentuali tra la mappa akra della duke ed evo 1 sempre della duke e creare una sorta di mappa EVO 1 ad hoc per SM

attendo ovviamente i vostri pareri in merito.

Piccola precisazione: oggi ho fatto un giro con la mappa akra standard giusto per capire da che base partivo, la moto oltre i 5000 giri andava benone, sotto era palesemente da ingrassare.

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 8:18

La cornice va lasciata.. altrimenti è come girare senza filtro.
Puoi togliere lo snorkel posteriore in gomma ed allargare il foro o farne altri nuovi..
Per il resto non credo che abbia lo stesso albero a camme del mio duke 2008, quindi non credo tu possa usare le mappe di questo.
Magari però puoi usare solo le tabelle F-L senza le I
Oltre a disattivare il Sas .. lo hai tappato vero? Altrimenti continuerai a sentire gli scoppi in staccata.
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 8:38

allora, si, sas tappato, inserita resistenza, etc. ho montato il kit completo di rimozione acquistato su ebay per pochi euro, per la cornice il problema è che così come è ora non ci sta (il filtro sporge e non riesco ad incastrarla alle relative guide) va modificata quindi?

per il discorso mappe confrontandole vedo che hanno erogazione abbastanza diverse, più che altro volevo usare l'incremento calcolato sulle mappe duke Akra + EVO 1 per creare una sorta di EVO 1 per il supermoto (ossia, ad es. se la evo 1 del duke per un determinato regime di giri incrementa del + 10 % incremento del 10% la akra del supermoto e così via) potrebbe andare secondo voi?

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 9:09

La cornice deve starci senza modifica, metti foto del filtro SF e di quello originale in confronto.
Non puoi girare se non chiude bene.

Le mappe puoi farle (se sei capace) come vuoi... ma la Akra è + grassa della EVO1 , quindi lascia perdere la Evo1 e usa la Akra arricchendola in base alle modifiche che farai
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 9:24

ciao, stasera vi posto le foto, ad ogni modo la cornice dello sprintfilter "sporge" rispetto alla cassa filtro e essendo più rigida dell'originale non c'è molto margine di manovra senza modifiche, ad ogni modo con le foto capirete.

per le mappe almeno che io sappia non esiste una EVO1 per supermoto (o almeno io non l'ho trovata) comunque a quanto mi pare di capire credo sia il caso di partire dalla akra e modificarla a mio piacimento giusto?

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 9:37

Parlavo delle mappe Duke difatti.. la SM non ha la Evo1
Akra e poi arricchisci

Ma come fa il filtro SF a non essere uguale o comunque montabile senza modifiche? Hai provato a chiedere a loro ?
Io ho un KN e va su uguale al suo originale
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 9:42

allora, per entrare entra nella cassa, non è che sia più grande, il problema è la parte dove dovrebbe poggiare la cornice, come si vede in queste foto:

https://www.tankslapper.com.au/images/p ... /pm73s.png

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1DeMBHFXX ... rcycle.jpg

quella dello sprintfilter è decisamente più larga rispetto all'originale (oltre che più rigida, così che non è possibile incastrarla).

a loro non ho scritto ma a questo punto credo che lo farò a breve. Ho visto le foto del K&N e ad occhio la cornice mi sembra più stretta, confermi?

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 10:05

Non l'ho misurata, ma siccome l'ho montata senza problemi al primo colpo.. direi che è uguale all'originale

Prima risolvi questa cosa.. poi pensa alle mappe, ma nel frattempo usa il filtro originale.. :wink:
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 10:45

si, si chiaro, l'ho montato solo per la smania di provarlo ma è ovvio che non posso andare in giro così.

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 11:40

bene, ho scritto alla sprintfilter e mi hanno detto che è la prima volta che gli segnalano il problema, attendono le foto anche loro per darmi indicazione su come procedere

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 12:14

Lo hai montato girato con la parte più stretta e profonda verso la coda vero? :lol:
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 12:58

a dire il vero ho provato un po' in tutti i modi convinto che magari stessi sbagliando qualcosa io, per il giro che ho fatto, si l'ho montato con la parte più stretta verso la coda (che comunque si incastra dentro la cassa)

scommetto che va inserito al contrario invece :D

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 13:00

No no, va bene così.. parte stretta dentro cassa posteriore, poi fai scorrere la cornice ( smacchinando un pò per inserirla nei 4 ganci) e la spingi verso il basso, così quando metti il coperchio la vite centrale schiaccia cornice e filtro a pacco
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 13:13

capito, è stato quello che ho tentato di fare, ma l'eccessiva sporgenza verso l'alto della cornice nera dello sprintfilter mi impedisce di incastrarla nelle guide.

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 19:16

allora, ho fatto i dovuti confronti, il problema principale non è tanto quello delle dimensioni ma dei materiali, il filtro originale ha la cornice in un materiale spugnoso e cedevole quindi si adatta meglio alla pressione e alla cornice in plastica dura, lo sprintfilter essendo in un materiale più rigido non riesce a far combaciare la cornice, ecco le foto

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attendo vostre :D

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda jordi91 » 17 mag 2016, 21:27

Ma si chiude ermeticamente??

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 22:48

Lo sprintfilter no, non si agganciano le guide, quello originale si

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 18 mag 2016, 8:39

Se SF non ti risponde .. io carterei la gomma della guarnizione ( lato cornice) finchè non riesco ad incastrarla bene.

Però che m...ata :roll:
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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 18 mag 2016, 9:03

guarda, mi hanno chiesto delle foto per capire meglio la situazione per cui spero si facciano carico del problema, io sinceramente pensavo di non toccare il filtro onde evitare di comprometterne integrità, rovinarlo, etc. pensavo al massimo o di adattare la cornice originale o di crearne una ad hoc con materiali tipo MDF tanto è una zona al sicuro dalle alte temperature e la cornice deve semplicemente fare da fermo

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Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 18 mag 2016, 9:17

MDF lo spacchi appena lo incastri e scastri 2 volte

Io lavorerei sul filtro di sicuro :roll:
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