KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 16 mag 2016, 18:12

Che le forcelle non abbiano il precarico ok, ma che queste ed il mono siano troppo morbidì non mi sembra proprio. Io peso 90 kg ed in Sport, vanno benissimo ! Non sono affatto morbide in strada. Mi sembra che state esagerando un po'.
Ultima modifica di DIABLOKAT il 16 mag 2016, 19:05, modificato 1 volta in totale.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 19:04

Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 19:06

Concordo con il mono, ma le forche sono abbastanza molli, in STD sono andato a quasi pacco con la moto in rodaggio, in sport è diverso, ora ho la moto sport anteriore e std posteriore.

Comunque il motore che spinge dai 7000 in su mi pare una caxxata colossale per una moto di questa classe.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 19:09

bene, evidentemente sono un pir..a, avessi letto prima non l'avrei presa, ma io più che "bestia" non ho letto. almeno è bella :mrgreen:


edit. vedendo il grafico non si direbbe che sia così prorompente dopo i 7000
Ultima modifica di kattivik il 16 mag 2016, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 16 mag 2016, 19:10

sd1290 ha scritto:Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000



Concordo. Però io dico a quelli che criticano che non ha cavalli sotto, paragonate i grafici e vedrete che sotto i 9000 ha sempre più cavalli delle altre: ad esempio 10CV in più di Aprilia V4 1100. Se ne era già parlato qui:

viewtopic.php?f=104&t=39070&start=35

Questo per dire che le i pressioni, non sempre corrispondono ai dati reali.

Poi se mi venite a dire che moto meno potenti, sembravano più cattive, questo è un altro ragionamento.
DIABLOKAT

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 19:14

DIABLOKAT ha scritto:
sd1290 ha scritto:Ragazzi questa moto è così ne abbiamo parlato un milione di volte.
Fa bene tutto ma non eccelle in niente.
Può piacere o no ma la bestia si sveglia da 7000 in poi e in una frazione di secondo ti spara a 10000



Concordo. Però io dico a quelli che criticano che non ha cavalli sotto, paragonate i grafici e vedrete che sotto i 9000 ha sempre più cavalli delle altre: ad esempio 10CV in più di Aprilia V4 1100. Se ne era già parlato qui:

viewtopic.php?f=104&t=39070&start=35

Questo per dire che le i pressioni, non sempre corrispondono ai dati reali.

Poi se mi venite a dire che moto meno potenti, sembravano più cattive, questo è un altro ragionamento.


il ragionamento è proprio questo, ho guidato un gs lc, che ha 60 cv in meno è nell'uso non pistaiolo fila via molto più rapidamente per non parlare del mts...... peccato

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 16 mag 2016, 19:18

il ragionamento è proprio questo, ho guidato un gs lc, che ha 60 cv in meno è nell'uso non pistaiolo fila via molto più rapidamente per non parlare del mts...... peccato[/quote].

Su questo, ti quoto in pieno.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 19:20

È proprio per questo che sia io che Atomino Massagp Lelucciovostro e Fil siamo passati al v4 Aprilia sia Tuono 1100 che Rsv 4 .
E ti posso dire che i 175 cv della Tuono sembrano il doppio di quelli della sd .
Probabilmente è la razza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Poi speriamo di non avere rogne di affidabilità ma questa è un'altra storia

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 16 mag 2016, 19:21

Comunque io ho sempre avuto moto da cross K. Le mie prime K degli anni 80, me le ricordo molto più cattive di motore delle ultime K di 20 anni dopo ! In realtà è solo un impressione perchè quelle avevano neanche la metà dei cavalli.
Ultima modifica di DIABLOKAT il 16 mag 2016, 19:28, modificato 1 volta in totale.
DIABLOKAT

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda DIABLOKAT » 16 mag 2016, 19:27

sd1290 ha scritto:È proprio per questo che sia io che Atomino Massagp Lelucciovostro e Fil siamo passati al v4 Aprilia sia Tuono 1100 che Rsv 4 .
E ti posso dire che i 175 cv della Tuono sembrano il doppio di quelli della sd .
Probabilmente è la razza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Poi speriamo di non avere rogne di affidabilità ma questa è un'altra storia


SD, nessuno mette in dubbio questo. In ogni caso, rimangono due moto profondamente diverse. La Tuono è una vera SBK scarenata, la SD è una moto da strada. Basta confrontare i telai per rendersene conto. Per il motore K poco cattivo sotto i 7000, ripeto, è un impressione perché se guardate i grafici i cavalli ci sono. Il TC basta toglierlo, ma non è che senza elettronica cambia molto.
DIABLOKAT

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 19:33

Secondo me i banchi prova sono ingannati dal fatto che le misurazioni si fanno a full gas ed in 5marcia. A mio parere nelle prime 3 marce e aprendo normalmente il gas la situazione è differente! Sulle sospensioni sono come le gomme, troppo soggettive e dipendenti dallo stile di guida!
Never Give Up!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 19:40

SD, nessuno mette in dubbio questo. In ogni caso, rimangono due moto profondamente diverse. La Tuono è una vera SBK scarenata, la SD è una moto da strada. Basta confrontare i telai per rendersene conto. Per il motore K poco cattivo sotto i 7000, ripeto, è un impressione perché se guardate i grafici i cavalli ci sono. Il TC basta toglierlo, ma non è che senza elettronica cambia molto.[/quote]

Sono perfettamente d'accordo sono due cose diverse e sicuramente la sd è più polivalente ma in quanto a prestazione pura non ci sono paragoni.
Per il discorso TC mi trovi in disaccordo perché se compro una cosa con determinati accessori questi devono funzionare.Non so se hai mai provato una Tuono ma con lei puoi dare manciate di gas e fa strada senza mai tagliare potenza anzi ti permette di viaggiare con la ruota sollevata da terra 10 cm in tutta tranquillità

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 21:00

DIABLOKAT ha scritto:Comunque io ho sempre avuto moto da cross K. Le mie prime K degli anni 80, me le ricordo molto più cattive di motore delle ultime K di 20 anni dopo ! In realtà è solo un impressione perchè quelle avevano neanche la metà dei cavalli.


impressione, credimi, oggi ho portato in magazzino la mia moto dei lontani 18 anni,la ricordavo e la chiamavano la "bara" ebbene sono ancora vivo e non va' un sonoro c...zo. ricordi, solo ricordi.

per la tuono 4, auguri, di ape piaggio ne abbiamo già in agenzia :mrgreen:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda sd1290 » 16 mag 2016, 21:32

Grazie degli auguri

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 16 mag 2016, 22:17

Secondo me siete tutti matti: SD è una goduria continua specialmente ... senza TC, mappa sport, sospensioni sport.
Con TC fa strada ma solo se hai gomme che tengono molto bene altrimenti taglia spesso. La coppia che ha è difficile da gestire e vorrei vedere elettronica di altre moto a gestire questa coppia. E secondo me KTM ha fatto bene a non dare possibilità di intervenire sull'elettronica con tarature varie: sai quanta gente l'avrebbe avuta per cappello questa SD?
Pignone -1, la prima neppure la si deve usare, seconda terza, quarta è sempre su una ruota

Forse ho un'altra moto.

A 7000 giri una 4 cilindri neppure sembra accesa.
Che divertimento c'è a pennare a 10cm da terra in sicurezza se fa tutto l'elettonica?
Certo in pista altra storia, li SD (forse) non la si deve neppure considerare anche se ... in pista fa molta differenza l'asino che la guida. C'è gente che con solo 100cv neppure la vedi dopo la prima curva. Quindi è tutto da vedere.

Albert71
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Albert71 » 16 mag 2016, 22:35

Bravo erosolmi finalmente qualcuno che vede le cose in modo obbiettivo è rendendosi conto delle potenzialità della moto che abbiamo sotto le chiappe!

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 23:15

Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda migi2 » 16 mag 2016, 23:45

kattivik ha scritto:Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.


Io ho avuto le tue stesse impressioni, ti spiego. qualche tempo fa ero deciso a comprare questa moto, ero davvero al punto di prenderla e dire addio alla mia vecchia Corsaro.

Ma...l'ho provata, riprovata, tolto tc e provata con scarico full akra....

Ero davvero convinto visti i numeri che fosse moooolto più cattiva esagerata e piu' folle della mia moto.

Nulla...dove con il corsaro da 1000giri a 8000 ho gia' tutti i suoi 145 cv alla ruata, con il KtM eri al confronto fermo....

Avere i 180 cv circa 170 alla ruota "ma non ci credo neppure minimamente che li abbia" a a regimi alti per un bicilindirco.... lo vedo inutile..

Bu raga' continua a piacermi continua a vederla come la naked piu' cazzuta di tutti i tempi...ma devono sbrigliarla da ste kazzate da bimbominkia...


Doveva essere terribilmente superiore alla mia moto ma terribilmente... io immaginavo ...mio zio questa moto se ha 180 cv e tutta quella coppia fara' scintille..

Praticamente la possono guidare tutti anche neofiti....cosa che con la mia moto non puoi fare..

Cmq a breve faranno qualche mappa o qualche modifica al software perché come me tanti ancora la desiderano ..

Ora convincetevi di quello che volte... che la moto deve essere accettata per quello che è ... che il 1290 è cosi... che lo devi scoprire.. ecc ecc...

MA SE COMPRO UN BICILINDRICO DA 180 CV E 144NM DI COPPIA....DEVE ESSERE UNA FURIA SEMPRE...

Poi pensatela come volete, ma per me e' bocciata alla grande "Motore" .....ma...la comprerò ...appena il primo pazzo riesce a fare un lavoro al motore che e dia il respiro... lo faro al volo..

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda erosolmi » 17 mag 2016, 5:55

kattivik ha scritto:Evidentemente avrai una SD diversa, io sto mostro non l'ho trovato, è vero che non ho passato i 7000 giri, ma in strada facevo fatica a stare a presso a mia moglie con il k 530.

Anche tutta sta coppia..... boh, forse dopo i 7000, prima non ho sentito nulla di esuberante.


Intanto complimenti a tua moglie! Condividere la stessa passione per le moto con la propria compagna senza che sia sempre "zavorra" deve essere un super piacere.

Spero il feeling migliori quando inizierai ad aprire, avere tante aspettative e poi essere delusi non è piacevole.

Comunque provala per un po' senza TC e mappa Sport: l'erogazione, l'accelerazione, le sensazini sono completamente diverse. L'acceleratore è molto più diretto e la moto reagisce all'istante ma occhio alle manate di gas, deve essere trattato con decisione ma con progressione.
Con TC io l'ho apprezzata soprattutto quando la strada era in perfette condizioni e le gomme erano in mescola cioè quando riesce a scaricare a terra tutto: quando taglia perchè il posteriore non tiene taglia secco.

Che scarico hai? Per me il piacere della guida deve essere unito al sound.
L'originale non ha un gran sound, con Akra (solo scarico) migliora decisamente tutto il pacchetto.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 17 mag 2016, 9:56

Ti ringrazio per le indicazioni, la moto è stock ed effettivamente ha un suono veramente scrauso. Le mappe le ho provate tutte, tra street e sport non ho avvertito questa grossa differenza, peccato che l'akra costa una fucilata.... vedremo, ma subito -1 al pignone, la moto che fa' 30 km/h ogni 1000 giri non m'interessa, zarola che ci devo fare a 300 km/h con questo telaio!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti