KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è davvero una bestia?

kattivik
 

Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 15 mag 2016, 22:04

Ciao, oggi secondo giorno di "bestia", almeno bestiola. Premetto che la moto è nuova, non ho superato i 7000 giri, ma io sto 180 cv non li ho trovati, o sono ancora nella stalla o sono pony. Vengo da RC8, K 990 smr e 690 smrc con kit, a prima impressione la sd l'ho trovata un po' anonima, spero che esca la sua grinta nel frattempo metto un -1 al pignone. Qualcuno sa dirmi se dopo il primo tagliando i puledri sono diventati purosangue?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 6:50

Purtroppo la SDR ha la potenza filtrata e la vera botta te la dà dopo i 7000. I CV ci sono ma dati blandamente, purtroppo soluzioni non ce ne sono ma una volta abituato ti divertirai alla grande!!! In realtà per sentirli devi violentare il gas, così facendo la situazione migliora!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Cagno » 16 mag 2016, 9:15

togliendo il tc migliora leggermente la prontezza in apertura gas

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 10:47

Ho capito, la cosa non mi entusiasma, il bello per una moto di questa classe è la potenza disponibile ai bassi regimi, oltre i 7000 giri, almeno a me, frega ben poco, non amo le velocità pazzesche, se le avessi amate avrei preso un 4 cilindri jappo da 200 cv ben carenata e studiata per la velocità. Vabbè che rapporto finale avete?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 10:51

Io per ora la tengo originale e mi trovo abbastanza bene, proverò comunque il -1. Se ti leggi i topic sul pignone -1 ti potrai fare un'idea migliore sulla "bestia"!!!
Never Give Up!!!

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Topax82 » 16 mag 2016, 11:42

Fino a 6000 è limitata di farfalle, se riescono a mappare la sua ecu penso possa uscire fuori il mondo!!!!!

Immagine

Lancio sul banco di un amico con kit akra completo e mappa apposita.

Le tuono V4 1000 stessa configurazione sono sui 160 cv albero

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda atomino » 16 mag 2016, 14:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:41, modificato 1 volta in totale.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 14:56

vabbè, me ne farò una ragione, se proprio vorrò godermela la metterò sui rulli :mrgreen:

Però ricordo che l'RC8 del 2008 (155 cv) era decisamente più rapido nel prendere e se la memoria non mi frega, in passato, con lo zx10R del 2004 (170 cv su 4 cilindri) la ricordo veramente come un "bestia".......... diciamo che la SD mi sembra una "bestia da cortile" :mrgreen:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda atomino » 16 mag 2016, 14:58

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:41, modificato 1 volta in totale.

giorgiozeta
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 feb 2016, 23:16

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda giorgiozeta » 16 mag 2016, 15:02

kattivik ha scritto:vabbè, me ne farò una ragione, se proprio vorrò godermela la metterò sui rulli :mrgreen:

Però ricordo che l'RC8 del 2008 (155 cv) era decisamente più rapido nel prendere e se la memoria non mi frega, in passato, con lo zx10R del 2004 (170 cv su 4 cilindri) la ricordo veramente come un "bestia".......... diciamo che la SD mi sembra una "bestia da cortile" :mrgreen:


Piccolo OT...deduco allora che le modifiche a testata e software della GT hanno aggiunto schiena in basso.
Il mio metro di paragone era il vecchio bicilindrico Rotax - Aprilia da "soli" 130 cv e la GT ne ha di più ovunque ma soprattutto tra i 3500 e i 6500...

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 15:04

Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 15:06

Giorgio, la RSV OLD, come ho scritto, l'avevo fino a poco fa'....... stai scrivendo di un motore vecchio di 20 anni! quant'acqua è passata.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 15:12

Topax82 ha scritto:Fino a 6000 è limitata di farfalle, se riescono a mappare la sua ecu penso possa uscire fuori il mondo!!!!!

https://scontent.xx.fbcdn.net/t31.0-8/1 ... 2042_o.jpg

Lancio sul banco di un amico con kit akra completo e mappa apposita.

Le tuono V4 1000 stessa configurazione sono sui 160 cv albero


Andiamo bene 14 cv in meno con il kit akra!! vuol dire che ce ne saranno almeno una 20ina in meno di quanto dichiarato sulla carta di circolazione per la quale ci pago bollo e assicurazione. Perfetto, ste cose mi fanno veramente incazz.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Massagp » 16 mag 2016, 15:18

kattivik ha scritto:Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:



Poi se scrivi che la ciclistica non si discute, avesse avuto 70cv in meno, cambiava poco...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 15:23

Atomino altre ottime scelte in giro non so (la BMW non mi ha convinto e la MT10 è impresentabile!!!)...l'unica vera opzione è la Tuono e su questo non discuto, un'altra moto rispetto alla SD, in tutto e per tutto una moto da piega affilata!!! La SD è un bellissimo compromesso ma pur sempre tale rimane! Il vero problema è stato definirla "The Beast" che purtroppo, maledetto ride by wire, l'hanno troppo addomesticata!
Never Give Up!!!

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 15:35

Massagp ha scritto:
kattivik ha scritto:Queste sì che sono le frasi che voglio sentire :mrgreen: Io di 990 ne ho avuti 2 un SM e un SMR (veramente belle) poi per compagnia a mia moglie ho preso un 690 smcr con KIT, non andava forte, ma veramente una "bestia"....... però la V4 mai! Con Aprilia ho tribolato abbastanza in passato, ne avevo una fino a poco fa', una RSV Old, ma non è cosa, la ciclistica KTM non si discute.

Il motore sì :crycry:



Poi se scrivi che la ciclistica non si discute, avesse avuto 70cv in meno, cambiava poco...


Questo lo dici tu, con una ottima ciclistica e con 70 cv in più so cosa farci, se poi si dice che con 70 cv in meno messi al posto giusto si gode di più può anche essere, la SD, mi sembra, che non li abbia al posto giusto, ma la ciclistica sì.

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 15:38

concordo. sto ide by wire mi ha proprio rotto le p....le. con sta scusa dichiarano quello che vogliono e ti danno ciò che vogliono.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 16:21

Purtroppo il buon MassaGP ha ragione sulla ciclistica, da una moto come la K mi aspettavo meglio dalla voce sospensioni! Io trovo che il K delle molle sia troppo morbido (nonostante pesi 80kg vestito da moto) e la mancanza di precarico alle forcelle è scandaloso. Un vero peccato perché poi in se non sono fatte male e con pochi accorgimenti diventano veramente efficienti!
Never Give Up!!!

kattivik
 

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda kattivik » 16 mag 2016, 16:56

onestamente, non ho sentito il bisogno della regolazione al precarico dell'anteriore, in standard sono molli, affondano troppo, ma con la regolazione sport sull'anteriore mi sono trovato bene e non ho sofferto nulla, sempre meglio delle sospensioni di moltissime altre moto che hanno un sacco di regolazioni che muovi a destra e muovi a sinistra e la differenza non si avverte, ma almeno chi le vede è felice. Anche sulla smcr non c'erano le regolazioni al precarico, ma le ho trovate più che soddisfacenti meglio di quelle del vecchio 625 che aveva tutte le manovelle.
Infine ciclistica non vuol dire solo forche, credo che voi lo sappiate.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ma è davvero una bestia?

Messaggioda Luketriple70 » 16 mag 2016, 17:10

Probabilmente dipende da cosa si era abituati prima, io l'affondo della SD lo mal digerisco, preferisco una moto bella sostenuta e precisa da inserire velocemente, ripeto forse è abitudine! Sulla ciclistica concordo io parlavo di sospensioni!
Never Give Up!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti