KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema carburazione moto

Moderatore: Moderatori

matteo123
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 ott 2015, 14:53

problema carburazione moto

Messaggioda matteo123 » 16 mag 2016, 11:44

Salve a tutti, ieri ho carburato la moto ( 125 da enduro) smagrendola un po, ma quando in folle do gas, anche fino a meta acceleratore, ha dei vuoti e un rumore come se si ingolfasse, non saprei dire se è perche va dentro troppa aria o troppa benzina. Sul 36 keihin ho montato getto massimo 172, minimo 50, cambiato lo spillo e la posizione dell'anello. Potrei risolvere registrando la vite dell'aria? Chiedo un consiglio a voi perche io non ho idea di come sistemare, ed è fastidioso dover sfrizionare anche in seconda per farle prendere giri. Grazie.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: problema carburazione moto

Messaggioda 8nuvola6 » 16 mag 2016, 12:50

fai delle prove. apri aria e vedi come và. abbassi spillo e vedi come và.

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: problema carburazione moto

Messaggioda messi six days » 16 mag 2016, 16:20

In base alla tabella è grassa. Però le prove non farle in folle :?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: problema carburazione moto

Messaggioda Gigiobu » 21 mag 2016, 19:54

messi six days ha scritto:In base alla tabella è grassa. Però le prove non farle in folle :?

Perdonami ma le prove di carburazione su un 2T van fatte sempre prima a motore caldo e a ruote ferme

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: problema carburazione moto

Messaggioda messi six days » 22 mag 2016, 10:42

:rotlf: Ti perdono solo se mi dai un valido motivo

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: problema carburazione moto

Messaggioda Gigiobu » 22 mag 2016, 18:48

Usti ... come chiedere perchè si deve prima accendere l'auto che ingranare la marcia?
Carburare un 2T sul cavalletto ascoltando il comportamento ad ogni grado di gas è una
di quelle cose che si fa Messi ... come primo step di permette di capire come hai regolato
il getto del min, lo spillo e il massimo. Successivamente, con le ruote che girano.

Ritornando al problema di Matteo, se ha problemi in folle, non credo che testandola in marcia
gli sparisca il problema ...

Strigo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 set 2010, 9:04

Re: problema carburazione moto

Messaggioda Strigo » 25 mag 2016, 17:30

E' grassa! prova ad abbassare lo spillo.
172 di getto massimo secondo me è troppo


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti