KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fortuna che sono un fermone..

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Ninjo » 21 apr 2016, 9:39

Ieri solito giretto sulle colline, dopo una tiratina nello stretto in salita ( quello che preferisco) , inizia il tratto in discesa , asfalto di M , case sparse.. rallento..
Mentre inserisco in una curva cieca a sx .. sbuca una punto che si infila nella strada privata alla mia dx ( incrocio ad Y ).. Raddrizzo un pelo, pinzata secca, posteriore in aria di traverso e gli schivo di 5 cm il paraurti.. ( Santo Brembo, Sante Dunlop , Santa lentezza, Santi riflessi.. e Santo culo!)
Non mi sono neanche fermato.. altrimenti consumavo le nocche in carbonio dei guanti sulla sua faccia..

Dopo 20 min altro tratto di strada, leggera salita, asfalto bello, no incroci, visuale ok.. arrivo allegro in curva a dx .. guardo in terra.. ghiaino ovunque .. :lol: :lol: :lol: 4 bestemmie in un nanosecondo mentre lancio il paracadute e butto giù il piede che Neeko non apprezza.. bella curvetta.. ma tutta di traverso ..lento.. ( Santo cross e Santo culo)
in foto sarebbe venuto bellissimo.. ( mi son cagato addosso)

Morale.. andate piano.. non dovete dimostrare un c@zzo su strada.. se volete farlo andate in pista..
Per strada è veramente una roulette russa tutte le sante volte..
Speriamo che il mio angelo custode continui a volermi bene.. perchè non basta stare attentissimi ed andare piano..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Caruso Malefico » 21 apr 2016, 10:24

In moto non si va solo per dimostrare. Scusami ma se sei un fermone e ti è capitato tutto questo ci conviene andare a piedi per non rischiare. Quindi non è questione di andare forte o andare piano è destino. Poi una se va forte rischia di più ma non è detto che lo fa per dimostrare.


Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Ninjo » 21 apr 2016, 11:01

Nessuno è immortale o indistruttibile.. questo è meglio ricordarselo sempre.. poi siamo tutti liberi di scegliere.
Io so solo che ho tanti amici bravi e veloci .. in meno ..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda cross196 » 21 apr 2016, 11:20

Se dovevo prendere una moto per andar piano allora mi risparmiavo i soldi dell'acquisto ahahha
Gasssss

nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda nicomoto65 » 21 apr 2016, 12:45

Il culo è culo ! E su questo non si discute !
Però è anche vero che in giro vedo un esercito di personaggi
che si prendono un mare di rischi inutili e credono di andare
forte solo perche tutto gli va bene e il fato è dalla loro........
Li vedo nei rettilinei stretti ,con accessi a dx e sx, tirare come ossessi e...............

Nicolò

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda TIZIANO62 » 21 apr 2016, 14:13

cross196 ha scritto:Se dovevo prendere una moto per andar piano allora mi risparmiavo i soldi dell'acquisto ahahha


sabato scorso vicino a casa mia e' successo un incidente impressionante.....su un tratto rettilineo, un povero motociclista (hanno detto che andava forte, ma czz!!!) si' e' visto attraversare da una Panda che gli veniva incontro, e ha girato a
sx (rispetto al senso di marcia dell'auto) senza mettere la freccia.....alla guida una signora (!!!!!!!) di 84 anni....risultato: moto incastrata sotto alla macchina, e GAMBA SX del ragazzo strappata, in mezzo alla strada !!! diobono, MA COME SI FA?
viene voglia davvero di andare a piedi !!!!

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda cross196 » 21 apr 2016, 14:17

Chi compra la moto dovrebbe già sapere tutti i rischi del caso.

Io di mio la uso solo nel weekend con tuta e stivali. Più di questo non posso fare

Mi capiterà qualcosa? È chi lo sa.
Una dura e triste verità.

Spetta a voi decidere,
Io la moto me la voglio vivere nella gioia e nel dolore, perché è matematico che si cade..
Gasssss

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Caruso Malefico » 21 apr 2016, 14:22

Che tristezza leggere questo post. Ma scriviamo altro Basta......incidenti.


Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Bat21 » 21 apr 2016, 14:26

Bah ...se si pensa a tutto ...ci si chiude sotto una campana di vetro in attesa scocchi la "chiamata" :? :arrow:

Poi magari cade PURE la famosa "tegola" sulla campana e ...si muore lo stesso :lol:

Ognuno di noi ha una prestabilita "data di scadenza" ...inutile togliersi qualsivoglia piacere nella speranza di allungar ciò che cmq è segnato ...e non vale nemmeno il discorso di "andarsela a cercare" (tipo i piloti), perchè l'esempio più recente ce lo abbiamo in Michael Schumaker ...che è uscito illeso da 1.000mila incidenti d'auto, per poi restar una sorta di vegetale causa una caduta sugli sci :? :!:

Godetevi la moto e i momenti che la stessa vi regala ...poi ...quel che sarà sarà :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Caruso Malefico » 21 apr 2016, 14:34

Bat21 ha scritto:Bah ...se si pensa a tutto ...ci si chiude sotto una campana di vetro in attesa scocchi la "chiamata" :? :arrow:

Poi magari cade PURE la famosa "tegola" sulla campana e ...si muore lo stesso :lol:

Ognuno di noi ha una prestabilita "data di scadenza" ...inutile togliersi qualsivoglia piacere nella speranza di allungar ciò che cmq è segnato ...e non vale nemmeno il discorso di "andarsela a cercare" (tipo i piloti), perchè l'esempio più recente ce lo abbiamo in Michael Schumaker ...che è uscito illeso da 1.000mila incidenti d'auto, per poi restar una sorta di vegetale causa una caduta sugli sci :? :!:

Godetevi la moto e i momenti che la stessa vi regala ...poi ...quel che sarà sarà :wink:
.


Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Bat21 » 21 apr 2016, 14:49

Caruso Malefico ha scritto:Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!


Vecchia frase d'effetto ma pur sempre valida ...io non so impennare (da sempre :oops: ), ma di cadute ne fatte lo stesso e ora mi blocca SOLO la problematica alla schiena, altrimenti ...almeno una volta la settimana sarei con il sedere sulla mia fedele novemmezzo (bello o brutto che fosse il tempo) :wink: :!:

(cerco di non invecchiare dentro ...ma la mia "ciclistica" inizia a mostrar chiari segni di cedevolezza :( )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda sgari » 21 apr 2016, 15:23

Forte e piano sono termini impropri. Idealmente bisogna tracciate una linea in corrispondenza del proprio limite e guidare sempre al di sotto di un buon 30%. Chi invece viaggia in strada sempre sul filo delle proprie capacità perché crede che essere motociclista é giocare alla roulette russa è un cazzone.

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Ninjo » 21 apr 2016, 15:27

Io su strada giro al 30% .. :rotlf:
Sarà che ho sempre fatto sport pericolosi ho una visione diversa.. sarà che sono caduto varie volte ( in pista, nel cross e poche fortunatamente su strada).. o sarà che sono semplicemente invecchiato.. ma ribadisco.. preferisco buttare qualche decina di euro in pista e non avere il vecchio col cappello che mi gira senza freccia o il trattore che entra in strada dal campo.
Poi lampeggi a tutti eh.. :wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda jordi91 » 21 apr 2016, 17:52

Io sabato scorso stavo per fare un mega dritto su curva cieca.. anche qui santo brembo e santa leggerezza che invece di andare dritto sono arrivato alla linea di mezzeria abbastanza lento e di traverso da poter piegare senza causare danni a nessuno..

Tutto perché sono stato idiota a guardare il contagiri per un secondo e chissà perché azzerare il cervello..

PRUDENZA SEMPRE!!!!

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda murinterista » 21 apr 2016, 18:23

Ieri Scendo da sassello verso Varazze, Riddler sicuramente conosce la strada, strettissima che più stretta non si può, dopo una curva cieca c'era un cabinato Ford parcheggiato per traverso con praticamente tutto il cassone che teneva quasi metà strada, di fronte un piccolo supermercato, mi sono fermato ad aspettare per vedere la faccia di questo individuo, all'uscita gli chiedo gentilmente il motivo di quel parcheggio, e mi ha spiegato che avendo la macchina lunga e non essendoci spazio era l'unico modo per parcheggiare......

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Bat21 » 21 apr 2016, 18:43

Ok ...prudenza SEMPRE, ci mancherebbe :hand:

...ma sarò anche del fatalista convinto :roll: , però oltre a quella bisogna ANCHE aver quel pizzico di "fortuna" che, oltre a farci tornar a casa sani & salvi, fa cmq parte del nostro viver quotidiano ...perchè NON si rischia SOLO andando in moto ...ti tranciano pure sulle strisce pedonali mentre attendi l'autobus o magari nel bosco, grazie ad un cacciatore "della domenica" che spari a tutto ciò che si muova ...(successo ad un mio caro amico d'infanzia :| ) :?

Ripeto ...vivete/viviamoci sereni la nostra passione a due ruote (o ad una sola, per taluni :lol: ) ...che c'è un "attimo" per tutto, sia nella buona che nella cattiva sorte :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Riddler » 21 apr 2016, 22:23

murinterista ha scritto:Ieri Scendo da sassello verso Varazze, Riddler sicuramente conosce la strada, strettissima che più stretta non si può


Si fatta qualche volta ... NON sono un grande amante della Serravalle, poi vengo dall'enduro e dal cross ... sono un ruote liSSSie da pochi Km ;)

murinterista ha scritto: dopo una curva cieca c'era un cabinato Ford parcheggiato per traverso con praticamente tutto il cassone che teneva quasi metà strada, di fronte un piccolo supermercato, mi sono fermato ad aspettare per vedere la faccia di questo individuo, all'uscita gli chiedo gentilmente il motivo di quel parcheggio, e mi ha spiegato che avendo la macchina lunga e non essendoci spazio era l'unico modo per parcheggiare......


:shock: :shock: :shock:

In un altro posto no????

Cmq ne avrei anche io ... NON ne aggiungo ... dico solo come spesso ho già scritto ...

Che mi sentivo più tranquillo e sicuro a 120-130Km/h (chi è di zona conoscerà la pista di Valmanera adesso chiusa ed il panettone di fronte al parco chiuso ... con il 250 2T e il 450 4T ... si prendeva "bello allegro" ... ) per aria a 10mt ... o su da una mulattiera ... che FERMO per strada ...

La Duke rispetto al bandito mi da MOLTA più sucirezza ... ma la strada è SEMPRE pericolosissima.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda tocram » 21 apr 2016, 23:23

È ndubbio che chi ha meno sicurazza alla guida, in genere rischia un po' di più se vuol far vedere più di quello che può fare. Ma anche lo smanettone in strada, che sa gestire bene tante variabili non é immune alla sfiga o evento imprevisto imrevedibile.
Quindi?
Grattatina ai maroni e sale in zucca!
Buon divertimento a tutti.

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda fabtkd » 15 mag 2016, 20:34

ma che discussione è ? [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
è un forum di motociclisti o di diritto e rovescio ?
gas a manetta e basta [RAISED FIST][RAISED FIST][RAISED FIST]

la pista sarà piu sicura ma devi avere i soldi e deve piacere (a e personalmente non piace)

moralisti [PISTOL][PISTOL][PISTOL]

2 meglio di 4
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Fortuna che sono un fermone..

Messaggioda Ninjo » 16 mag 2016, 8:08

E' un post di chi ha capito da un pezzo che l'immortalità non esiste.. e non sono per un caxxo moralista :rotlf:
Ma prego... passate pure fenomeni
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite