KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

odissea scarico

Moderatore: Moderatori

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 8 mag 2016, 16:07

Salve a tutti ho un problema fastidiosissimo che mi ha rovinato le ultime 3 uscite ... praticamente lo scarico inizia a sfiatare dopo mezz'ora di utilizzo e come conseguenza oltre al rumore e agli scoppi fortissimi in rilascio la moto aspirando aria si impalla ... col meccanico abbiamo applicato una pasta ad alte temperature e un foglio tagliato a dovere di un materiale che non ricordo per fare un po' di spessore ma nulla :x :x :x dopo una mezz'oretta ricomincia l'incubo rovinandomi ogni uscita ... Come posso risolvere questo problema ? Ktm exc 250 f my 2008 con akrapovic full .

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: odissea scarico

Messaggioda Bat21 » 8 mag 2016, 18:02

Ti risponderanno meglio soci più ferrati in tema di KTM da off-road ...ma avete controllato la perfetta planarità della battuta collettore, togliendo/pulendo l'eventuale morchiame sulla luce di scarico :roll: :?:

Sicuro di non aver (magari) una fessurazione/dissaldatura nel primissimo tratto del collettore :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

Re: odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 8 mag 2016, 18:08

è tutto ok , praticamente sfiata dove si giungono il collettore delle scarico akrapovic e il collettore fissato nella testa , mi han detto che è un problema del 250 ma perbacco si dovrebbe risolvere in qualche modo anche perché una volta che ricomincia a sfiatare e prendere aria ti rovini la giornata ....

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

Re: odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 9 mag 2016, 18:17

Se faccio fare una boccola in ottone e metto un mastice siliconico per marmitte risolvo ?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: odissea scarico

Messaggioda Gigiobu » 9 mag 2016, 22:04

A me viene solo in mente che l'averti sputtanato l'accoppiamento può esser stato solo il pezzo terminale non staffato a modo al telaio (o al limite
una bella botta).

Lasciando da parte per un attimo boccole e mastici, rimontando tutto, trovi giochi ballerini o tutto è ben saldo?

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

Re: odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 9 mag 2016, 23:34

no credimi è tutto ok ... a me sembra un incubo , anche le molle sono originali akrapovic... l'unica cosa che resta è comprare la flangia di scarico nuova ... dal 2008 a ora potrebbe essersi usurata da comportare questo sfiato ? datemi un aiuto perchè sono molto demoralizzato ... pensavo di aver comprato una bestia ma ora come ora capisco il tipo perché l'ha venduta ....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: odissea scarico

Messaggioda Gigiobu » 10 mag 2016, 6:54

Una foto potrebbe aiutare a capirci qualcosa perché è strano forte ...
Comunque all'estremo, questa pasta ti risolve il problema http://www.sia1924.it/prodotto-206-Past ... o_marmitte

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

Re: odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 15 mag 2016, 20:32

problema risolto :D :D :D col meccanico abbiamo messo un anello di rame per far spessore tra flangia e collettore aggiungendo della pasta bianca arexons marmitte .... adesso però la moto quando accelero ha come un ammanco un vuoto sicuramente dovrà essere carburata per l'akrapovic ... avete indicazioni da darmi magari qualcuno nella mia stessa situazione :D

kattivik
 

Re: odissea scarico

Messaggioda kattivik » 31 mag 2016, 15:59

ciao, ho la stessa moto con il big bore e scarico completo akra, senza bombolino. Ho tribolato come un pazzo con la carburazione e la migliore che ho trovato è una tacca in su dello spillo e 5 punti in più nel getto minimo, ho provato ad aumentare il getto di massimo di 5 punti ma girava più pulita ma andava decisamente meno. Ad essere sincero andava meglio con lo scarico originale.

cosimo exc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2016, 19:46

Re: odissea scarico

Messaggioda cosimo exc » 1 giu 2016, 14:01

ciao , ma se montassi il carburatore originale del modello 2008 sxf con la centralina sempre sxf (un amico li vende assieme ad altri componenti) migliorerei qualcosa a livello di erogazione e facilità di carburare?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: odissea scarico

Messaggioda miscelatore » 2 giu 2016, 14:01

Secondo me, con la centralina di un altro motore, nemmeno si accende


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti