KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Misurare angolo di piega

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Giacomo94
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen 2016, 23:52

Misurare angolo di piega

Messaggioda Giacomo94 » 14 mag 2016, 13:43

Prima cercando qualche app che mi possa permettere di tener traccia dei giri fatti e di avere informazioni su velocità e angolo di piega ne ho trovate due che mi sembrano interessanti:
-Diablo super biker (gratuita)
-racetime (sui 2€ se non sbaglio)
Entrambe sembra che facciano più o meno le stesse cose..forse racetime è più utile in pista perché permette di tenere il tempo sul giro.
Qualcuno di voi le ha provate e sa quanto possono essere precise?
Pensavo di tenere lo smartphone nel sottosella in modo che stia il più fermo possibile e si inclini con la moto ma non so se prende bene il segnale GPS; infatti il consiglio sarebbe di tenerlo sul manubrio in modo che sia anche visibile(consigli su come attaccare il telefono?)
Grazie

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Misurare angolo di piega

Messaggioda Drake » 16 mag 2016, 19:09

no mai provate... per attaccare il telefono ... diciamo che dipende tutto da che telefono hai ... in internet si trovano kit con custodie impermeabili dedicate agli smartphone più venduti con anche degli alimentatori da collegare alla batteria per tenerlo in carica perchè se fai giri lunghi con il programma acceso e gps la batteria si scarica comunque di più...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Misurare angolo di piega

Messaggioda Matteo_Harlock » 16 mag 2016, 23:12

Nessun telefono ti misurerà mai l'angolo di piega.. Non basta l'accelerometro da due soldi che ci montano dentro, serve una piattaforma inerziale..

inviato a mia insaputa

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Misurare angolo di piega

Messaggioda pave » 17 mag 2016, 11:53

Matteo_Harlock ha scritto:Nessun telefono ti misurerà mai l'angolo di piega.. Non basta l'accelerometro da due soldi che ci montano dentro, serve una piattaforma inerziale..

inviato a mia insaputa


Anche secondo me.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sandion 66 e 5 ospiti