KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda albo82 » 20 apr 2016, 23:01

se la standard ti va bene così com è e non pensi di farci mille modifiche per farla diventare una R allora prendi quella.....se al contrario vorresti farla diventare una R prendi subito quest ultima perchè a comprarti i singoli pezzi spenderesti di più della differenza d prezzo tra le due

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda Riddler » 21 apr 2016, 11:25

albo82 ha scritto:se la standard ti va bene così com è e non pensi di farci mille modifiche per farla diventare una R allora prendi quella.....se al contrario vorresti farla diventare una R prendi subito quest ultima perchè a comprarti i singoli pezzi spenderesti di più della differenza d prezzo tra le due


:s-quoto2:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda Grimmjow » 21 apr 2016, 21:30

Se quei 1200 che ballano non sono un problema sicuramente R, scusa se sono indiscreto, ma come te l'hanno rubata?

zetarame
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2013, 12:14

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda zetarame » 29 apr 2016, 7:56

Grazie a tutti del punto di vista. Alla fine devo confessare che ho trovato un'ottima occasione su una MT09 usata con kit Ohlins e mi sono fatto tentare dal cambio. Un po' mi dispiace abbandonare (per ora) il mondo Duke, è stata un'ottima moto per le mie esigenze.
Per quanto riguarda il furto: nessun problema a raccontarlo, anzi spero che serva come consiglio per tutti voi. La moto l'ho lasciata parcheggiata il primo pomeriggio per un paio d'ore, in una zona di Milano abbastanza centrale e con parecchio viavai di persone, e al mio ritorno era sparita. Occhio a lasciarla sempre legata con una bella catena solida e vincolata a qualcosa di altrettanto solido (il top sono i pali della luce).

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda kanondigemini » 29 apr 2016, 8:23

io ho la normale e la gente non se ne và, qualsiasi moto abbia...fai i tuoi conti.
kanondigemini

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda cross196 » 29 apr 2016, 10:09

non ci sono più i piloti di una volta..
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda jordi91 » 29 apr 2016, 17:52

MT09 dev'essere un'ottima moto.. specialmente con le ohlins.. molto fruibile..

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 20:23

zetarame ha scritto:Grazie a tutti del punto di vista. Alla fine devo confessare che ho trovato un'ottima occasione su una MT09 usata con kit Ohlins e mi sono fatto tentare dal cambio. Un po' mi dispiace abbandonare (per ora) il mondo Duke, è stata un'ottima moto per le mie esigenze.
Per quanto riguarda il furto: nessun problema a raccontarlo, anzi spero che serva come consiglio per tutti voi. La moto l'ho lasciata parcheggiata il primo pomeriggio per un paio d'ore, in una zona di Milano abbastanza centrale e con parecchio viavai di persone, e al mio ritorno era sparita. Occhio a lasciarla sempre legata con una bella catena solida e vincolata a qualcosa di altrettanto solido (il top sono i pali della luce).


Mi dispiace molto, purtroppo non si ha sempre l'occasione di portarsi un catenone cementato e questi bastardi sono sempre in agguato

TheBigC
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2016, 15:34

curiosità duke 690

Messaggioda TheBigC » 13 mag 2016, 15:37

Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta :)
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio

Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?

Grazie a chi risponderà

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: curiosità duke 690

Messaggioda cross196 » 13 mag 2016, 15:54

non ci stai. ti direi di prendere un 990

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Gasssss

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: curiosità duke 690

Messaggioda 8nuvola6 » 13 mag 2016, 16:10

concordo. smr 990

TheBigC
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2016, 15:34

Re: curiosità duke 690

Messaggioda TheBigC » 13 mag 2016, 17:19

Peccato
Ma la smc 690 è piccola piccola?
Spero di aver occasione di provare almeno a sedermi su un 690 come controprova.
Il 990 proprio non mi va , cioè la smr990 è proprio bella ma non è quel che cerco

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: curiosità duke 690

Messaggioda Riddler » 13 mag 2016, 19:44

690 GRAN bel mezzo!!!

:oops: :oops: :oops:

Ma dalle tue dimensioni ... dubito la compagna gradisca anche solo una tratta do 10Km ;)

Però provala almeno vedi come ti trovi, io sono 1.75 x 65Kg e la usa da SOLO ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Fra28
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:56

Re: curiosità duke 690

Messaggioda Fra28 » 13 mag 2016, 20:05

Io se posso dirti la mia, a livello fisico siamo medesimi, ho un smc r e con la guida mi ci trovo benissimo (in termini di posizione) e giri me ne sono sparati anche di 100km in due con la mia ragazza dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheBigC
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2016, 15:34

Re: curiosità duke 690

Messaggioda TheBigC » 13 mag 2016, 20:12

Fra28 ha scritto:Io se posso dirti la mia, a livello fisico siamo medesimi, ho un smc r e con la guida mi ci trovo benissimo (in termini di posizione) e giri me ne sono sparati anche di 100km in due con la mia ragazza dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In caso mi spaventa il cambio di tipo di guida
La naked la guido come una sportiva , corpo fuori e ginocchio a terra , la smc con piede fuori non sarei capace.
Comunque visto che cerco una fun bike, anche questa smc mi ispira :)
Grazie per la testimonianza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: curiosità duke 690

Messaggioda albo82 » 13 mag 2016, 23:02

TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta :)
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio

Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?

Grazie a chi risponderà


ciao TheBigC!
allora....l'anno scorso ho selezionato e provato un po di moto tra quelle k mi piacevano: ktm duke690, yamaha mt-07, triumph speed triple e honda cb 650 f (quindi monocilindrica, 2, 3 e 4 cilindri)....mt-07 nn mi ha entusiasmato, triumph gran motore, honda m è piaciuta molto xkè molto facile e col sound del 4 cilindri....ma alla fine ho preso proprio il duke perchè in confronto a tt le altre è veramente una bmx o un ciao cn motore 690cc....facile, gran ciclistica a mio parere, perfetta x il misto, ma se hai un po di manico nel misto stai davanti alle supersportive.....secondo me ci si può fare di tutto, eccetto curvoni e pistate dove si va a più di 200 km/h.....
- se per economica intendi nei consumi credo ke sia una delle nude k consuma meno d tt, diciamo che fa dai 20 ai 25 km/l...io d solito sn sui 21....
- x le tue "dimensioni" la cosa migliore è ovviamente provarla, guarda un po d annunci tra l usato, ma sappi che io sono 1.92cm e m trovo bene!
- per qnto riguarda la guida a me viene da guidarla più da motard nelle curve lente e tornanti mentre in quelle medio-veloci col ginokkio a terra....e qsta caratteristica della duke mi piace un sacco, la puoi guidare come vuoi! cmq col busto si è più eretti rispetto a qualsiasi altra naked.
- secondo me anche il passeggero non dovrebbe avere grossi problemi, ma anche in questo caso provala con la donna....

TheBigC
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2016, 15:34

Re: curiosità duke 690

Messaggioda TheBigC » 14 mag 2016, 6:08

albo82 ha scritto:
TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta :)
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio

Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?

Grazie a chi risponderà


ciao TheBigC!
allora....l'anno scorso ho selezionato e provato un po di moto tra quelle k mi piacevano: ktm duke690, yamaha mt-07, triumph speed triple e honda cb 650 f (quindi monocilindrica, 2, 3 e 4 cilindri)....mt-07 nn mi ha entusiasmato, triumph gran motore, honda m è piaciuta molto xkè molto facile e col sound del 4 cilindri....ma alla fine ho preso proprio il duke perchè in confronto a tt le altre è veramente una bmx o un ciao cn motore 690cc....facile, gran ciclistica a mio parere, perfetta x il misto, ma se hai un po di manico nel misto stai davanti alle supersportive.....secondo me ci si può fare di tutto, eccetto curvoni e pistate dove si va a più di 200 km/h.....
- se per economica intendi nei consumi credo ke sia una delle nude k consuma meno d tt, diciamo che fa dai 20 ai 25 km/l...io d solito sn sui 21....
- x le tue "dimensioni" la cosa migliore è ovviamente provarla, guarda un po d annunci tra l usato, ma sappi che io sono 1.92cm e m trovo bene!
- per qnto riguarda la guida a me viene da guidarla più da motard nelle curve lente e tornanti mentre in quelle medio-veloci col ginokkio a terra....e qsta caratteristica della duke mi piace un sacco, la puoi guidare come vuoi! cmq col busto si è più eretti rispetto a qualsiasi altra naked.
- secondo me anche il passeggero non dovrebbe avere grossi problemi, ma anche in questo caso provala con la donna....

Questo mi conforta, grazie
Per economica intendo un buon usato non deve costare troppo.
Poi i cambi olio li faccio da solo , in officina le cose più serie.
Vedrò di andare almeno a sedermi sopra , se non fare un test ride.
Anche se alla fine , tra casa e menate varie , si andrà a fine stagione de non al 2017.

Intanto grazie :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: curiosità duke 690

Messaggioda Ninjo » 16 mag 2016, 8:04

TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta :)
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio

Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?

Grazie a chi risponderà


Ciao, ti rispondo in quanto 191x92kg ... sul Duke dal 2012 in poi fai fatica a starci.. ma sul Duke 2008-2011 con sella alta ci stai decentemente
Cioè.. sembrerai sempre un padre che gira con la bici del figlio ma ci stai e puoi anche caricare per qualche decina (centinaio) di km
Sulla SM stessa cosa che sul Duke3, quindi scegli quella che ti pare.
Se non hai mai guidato Enduro o Motard.. provala bene prima, è un'altra roba
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: curiosità duke 690

Messaggioda lolloPR » 16 mag 2016, 9:32

Ciao,

la mia ragazza ha appena preso il duke 690r ed essendo la sua moto l'ha pure fatta abbassare( porcaccia....). Io sono 1,88 per 95kg, la mia moto è il 1190. Salendo sul duke la sento molto piccola. Poi.... per fare 2 curve mi ci son divertito come un matto, ma per l'appunto mi sentivo come su una minimoto; ti diverti ma dall'esterno deve essere molto divertente da vedere.
Il mio parere personale è che purtroppo non sia una moto per "alti". Stesso motore forse ancor più divertimento: smc e quantomeno come altezza siamo più equilibrati

TheBigC
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2016, 15:34

Re: curiosità duke 690

Messaggioda TheBigC » 16 mag 2016, 12:05

lolloPR ha scritto:Ciao,

la mia ragazza ha appena preso il duke 690r ed essendo la sua moto l'ha pure fatta abbassare( porcaccia....). Io sono 1,88 per 95kg, la mia moto è il 1190. Salendo sul duke la sento molto piccola. Poi.... per fare 2 curve mi ci son divertito come un matto, ma per l'appunto mi sentivo come su una minimoto; ti diverti ma dall'esterno deve essere molto divertente da vedere.
Il mio parere personale è che purtroppo non sia una moto per "alti". Stesso motore forse ancor più divertimento: smc e quantomeno come altezza siamo più equilibrati

Bel mezzo il 1190!!
Mi sa che dovrò cercare di provare entrambi i 690.
Magari contatto il concessionario e chiedo un test di un'oretta... ho visto che è vicino ad una strada bella che conosco a memoria :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti