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Super Duke GT errore MTC

blackballs
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda blackballs » 10 mag 2016, 21:21

Questa moto per me al momento ha solo pregi.unico difetto troppa aria sul casco.

bangi
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda bangi » 10 mag 2016, 21:56

Fabio il rimedio è XR..... :bmw:
Giorgio

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Luketriple70
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 22:06

Non ho provato la GT ma ho la SD e la XR l'ho provata varie volte...se vuoi cerca di definire meglio perché XR è meglio!
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k2t
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 11 mag 2016, 5:44

bangi ha scritto:Fabio il rimedio è XR..... :bmw:


Vero XR perfetta! priva di difetti!... :rotlf: :rotlf:

blackballs
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda blackballs » 11 mag 2016, 7:33

bangi ha scritto:Fabio il rimedio è XR..... :bmw:

Bangi te ci scherzi ma ci sono andato vicinissimo a prendere l xr.l ho provata e mi é piaciuta tanto ma per me non regge il confronto con un bicilindrico come quello della sd e nemmeno con il 1190 se devo dirla tutta.gli invidio tantissimo la regolaritá e l elasticitá ai bassi sconosciute ai k ma poi basta.sulle strade liguri nel 90% dei casi un bicilindrico con 145 nm di coppia é la cosa migliore che puoi avere in mezzo alle gambe(quasi come l uccello di rocco siffredi!!!).ad ora ti diró che se dovessi pensare ad un 4 in linea forse prenderei l mt 10 che ha accorgimenti turistici come il cruise control e le borse e viene venduta a 13000 euri.

mauro18164
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 11 mag 2016, 9:18

Io la xr l'ho provata varie volte....e vi assicuro che non ci sono confronti....ha una ciclistica molto bella ed una ottima posizione di guida ci puoi fare tutto ma preferisco di gran lunga i bicilindrici ....il 4 in linea della xr è molto elastico e riprende molto bene ma non mi piace non è emozionante come le k....preferisco il 1190 o la sadv alla xr.....però ciclistica mente gran bella moto

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Santix
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Santix » 18 mag 2016, 15:04

Ma qui non si dovrebbe parlare solo di Err MTC?!?! :) Ritirata oggi, montato Akra colore scuro che non arrivava mai, ora ruggisce ancora più forte :)
Per quanto riguarda l'errore MTC la versione ufficiale del concessionario è la sostituzione del motorino della valvola di scarico, si è inkaxxato quando ho portato la moto perché gli ho accennato delle notizie lette sui forum riguardo la valvola di scarico forse difettosa e anche della manovra per far spegnere la spia, mahhhh, intanto la prima volta non avevano identificato il problema nella valvola di scarico, cmq per il momento nessun errore MTC, pronti per missione Mugello!!! Speriamo bene.... :)

Wiki Nik
 
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 19 mag 2016, 21:15

Ritirata ieri, errato tensionamento dei cavi della valvola allo scarico con conseguente rottura del servomotore che comanda la stessa. Se si è fortunati il motore si blocca con la valvola completamente aperta ,che forse non è un male, diversamente hai un garelli con le gomme sgonfie :D .
Questa anomalia è come se avesse un effetto domino che culmina nell'errore MTC.
In ogni caso me lo hanno risolto in meno di una settimana e contestualmente mi hanno sostituito ,senza che si fosse rotto, il piolino del cavalletto.
Adesso devo fare altri 500km per finire il rodaggio e scatenarla un pò 8)
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 23 mag 2016, 8:07

Max65 ha scritto:Il problema quando si presenta lo fa all'accensione e non quando sei giá in movimento, quindi nessun rischio nei sorpassi.
La centralina limita i giri motore a 5.000 per precauzione, ma in sesta è un bel andare.

A me sabato è successo (ed era la prima volta) al riavvio. A freddo, sono ripartito con la sola spia gialla motore fissa e niente errore MTC né spia TC, con funzionamento normale.
All'improvviso in una curva veloce, la potenza è calata di botto. Da quel punto in poi la risposta dell'acceleratore era pigrissima e il limitatore murava poco dopo a 5.000rpm, spia TC fissa ed "Err.MTC".
Ieri uguale due volte (mattino e pomeriggio): errore MTC non all'avvio ma dopo circa cinque/dieci minuti di percorrenza.

Non è un difetto pazzesco, ma trovo sia potenzialmente pericoloso perché non c'è preavviso quando taglia l'erogazione ed inoltre, foss'anche solo a leggere qui sul forum, è troppo diffuso.
Poi ovviamente un pianto greco ad andare per chilometri e chilometri, come fatto ieri, in versione "Garelli 50".

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Santix » 23 mag 2016, 18:54

Giax ha scritto:
Max65 ha scritto:Il problema quando si presenta lo fa all'accensione e non quando sei giá in movimento, quindi nessun rischio nei sorpassi.
La centralina limita i giri motore a 5.000 per precauzione, ma in sesta è un bel andare.

A me sabato è successo (ed era la prima volta) al riavvio. A freddo, sono ripartito con la sola spia gialla motore fissa e niente errore MTC né spia TC, con funzionamento normale.
All'improvviso in una curva veloce, la potenza è calata di botto. Da quel punto in poi la risposta dell'acceleratore era pigrissima e il limitatore murava poco dopo a 5.000rpm, spia TC fissa ed "Err.MTC".
Ieri uguale due volte (mattino e pomeriggio): errore MTC non all'avvio ma dopo circa cinque/dieci minuti di percorrenza.

Non è un difetto pazzesco, ma trovo sia potenzialmente pericoloso perché non c'è preavviso quando taglia l'erogazione ed inoltre, foss'anche solo a leggere qui sul forum, è troppo diffuso.
Poi ovviamente un pianto greco ad andare per chilometri e chilometri, come fatto ieri, in versione "Garelli 50".


Giax ha ragione anche a me è successo più di una volta e sempre e solo in movimento, mai al riavvio, non è bello sentire il calo di potenza improvviso ed anche potenzialmente pericoloso, probabilmente il difetto nonostante abbia un fattore comune presenta comportamenti leggermente diversi sulle moto. Cmq dopo il "cambio del motorino della valvola di scarico" (riporto letteralmente le parole del meccanico del concessionario KTM) il problema non si è più ripresentato (grattatina di rito....). Durante il w-e sparati quasi 800 km, Roma - San Marino - Mugello e ritorno e nessun segnale di malfunzionamenti. Giax non so se hai letto nel forum, finché non ti mettono a posto la valvola c'è una procedura per spegnere la spia, devi fare 3 accensioni/spegnimenti consecutivi usando lo stop di emergenza e staccando la chiave ogni volta, aspetta un minutino tra uno stop e l'altro e tieni la moto accesa un minutino, con me ha funzionato più di una volta, ovviamente il problema si ripresenterà prima o poi.

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 23 mag 2016, 19:26

Io Sabato ho fatto 650 km e non mi ha più dato l'errore. Domani ho un altro giretto da 500 km, vediamo.
So che non c'entra nulla, ma da quando ho spruzzato un po' di WD40 sulla valvola il problema non si è più ripresentato.
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 24 mag 2016, 6:56

Santix ha scritto:Giax non so se hai letto nel forum, finché non ti mettono a posto la valvola c'è una procedura per spegnere la spia, devi fare 3 accensioni/spegnimenti consecutivi usando lo stop di emergenza e staccando la chiave ogni volta, aspetta un minutino tra uno stop e l'altro e tieni la moto accesa un minutino, con me ha funzionato più di una volta, ovviamente il problema si ripresenterà prima o poi.

Grazie Santix, avevo letto della procedura, ma l'altro giorno non me la ricordavo! :oops:
Stamattina porto la moto in officina e vediamo che dicono (P&D Milano). Già hanno preannunciato che è facile debbano trattenerla più giorni (senza moto sostitutiva).

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Santix » 24 mag 2016, 15:08

Giax ha scritto:
Santix ha scritto:Giax non so se hai letto nel forum, finché non ti mettono a posto la valvola c'è una procedura per spegnere la spia, devi fare 3 accensioni/spegnimenti consecutivi usando lo stop di emergenza e staccando la chiave ogni volta, aspetta un minutino tra uno stop e l'altro e tieni la moto accesa un minutino, con me ha funzionato più di una volta, ovviamente il problema si ripresenterà prima o poi.

Grazie Santix, avevo letto della procedura, ma l'altro giorno non me la ricordavo! :oops:
Stamattina porto la moto in officina e vediamo che dicono (P&D Milano). Già hanno preannunciato che è facile debbano trattenerla più giorni (senza moto sostitutiva).


Figurati :) , la mia l'hanno tenuta 3 giorni (Bi&Ti Roma), ma come dicevo sparati quasi 1000km durante w-e senza problemi, oggi altri 200km e nessuna spia, vedrai che risolvi anche tu, purtroppo nenache da me non danno moto sostitutiva ed ogni volta è un casino quando la devo lasciare :(

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Misterkap » 24 mag 2016, 16:13

Scusate ancora la mia intromissione , ma a Giax è successo quel che avevo paventato in un mio intervento precedente e cioè perdita improvvisa di potenza in marcia. Fattispecie tutt'altro che trascurabile . Anche a livello psicologico non è certo il massimo . Credo che Ktm debba assolutamente chiarire questa deprecabile eventualità e porvi rimedio !



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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 24 mag 2016, 17:32

misterkap ha scritto:Scusate ancora la mia intromissione , ma a Giax è successo quel che avevo paventato in un mio intervento precedente e cioè perdita improvvisa di potenza in marcia. Fattispecie tutt'altro che trascurabile . Anche a livello psicologico non è certo il massimo . Credo che Ktm debba assolutamente chiarire questa deprecabile eventualità e porvi rimedio !



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Sono perfettamente d'accordo. ...ktm dovrebbe intervenire tempestivamente è un problema che può essere pericoloso se ti trovi in sorpasso e la moto taglia la potenza son ca@@i

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 24 mag 2016, 18:04

Io fossi in voi scriverei. Ktm Italia ritenendoli responsabili di avervi dato un mezzo potenzialmente pericoloso (improvvisa perdita di potenza) e che se non interverranno tempestivamente seguirà lettera del legale e alle riviste di settore. Mi rendo conto che sembra eccessivo ma è anche ora che si diano una mossa!
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2016, 19:24

Mah ...non mi viene da proferire altro :|
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda blackballs » 24 mag 2016, 20:48

E se ktm avesse fatto tutto e a sbagliare fossero alcuni conce?

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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 24 mag 2016, 21:09

Ecco perché dico di scrivere a Ktm Italia, almeno si ha una risposta ufficiale!!!
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Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 24 mag 2016, 21:28

blackballs ha scritto:E se ktm avesse fatto tutto e a sbagliare fossero alcuni conce?



Dubito fortemente sia un problema dei concessionari. ......che colpa hanno loro se ci sono le valvole difettose

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