KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Super Duke GT errore MTC

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 9 mag 2016, 14:43

Visto che più di uno di noi ha avuto questo problema, teniamoci aggiornati qui su cosa dicono i concessionari e sulla eventuale soluzione.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Wiki Nik
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 mag 2016, 20:39

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 10 mag 2016, 11:32

Nel mio caso hanno imputato la cosa alla valvola allo scarico,in settimana dovrei andare a ritirarla..
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 11:39

Sentito oggi il conce, si informa in KTM se sono al corrente del problema e mi fa sapere.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 10 mag 2016, 12:19

Però tutte ste moto con allarmi strani o che non salgono di giri e nessuno che vi dice niente...o si interessa....dovrebbero essere li che corrono tutti come matti compresa mamma k....a ma dimenticavo i soldi loro li hanno già presi e quelli non avevano difetti

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 10 mag 2016, 12:24

Mi piace molto questa moto mi fa sangue ma mi passa sempre più la voglia solo al pensiero di spendere 20.000 euro e ritrovarmi un giorno si ed uno no dal meccanico. ......e magari non ricevere risposte..... :crycry: :crycry:

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 12:26

Diamo il tempo a K di elaborare la cosa.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 13:08

Mauro ti consiglio di fare un salto sul forum XR di QDE e ti renderai conto che oggi con tutta questa elettronica nessuna moto è esente da difetti. In fin dei conti la GT di problemi veri cosa sta avendo???
Never Give Up!!!

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 13:15

Luketriple70 ha scritto:Mauro ti consiglio di fare un salto sul forum XR di QDE e ti renderai conto che oggi con tutta questa elettronica nessuna moto è esente da difetti. In fin dei conti la GT di problemi veri cosa sta avendo???

Un problema è vero fino a quando non viene risolto e per ora l'errore MTC ancora risolto non è, ma diamo tempo a KTM di analizzare la cosa, anche perchè non sappiamo quanto sia diffuso.
Su una moto nuova cosí sofisticata ci stá un problema di gioventù, l'importante è che si attivino per risolverlo.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 13:41

Per me i problemi veri sono quelli che ti lasciano a piedi! Per ora con qualche difficoltà l'errore MTC ti permette di proseguire e a quanto detto da Motociclismo qualche ora in officina e lo sistemano!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 13:49

Luketriple70 ha scritto:Per me i problemi veri sono quelli che ti lasciano a piedi! Per ora con qualche difficoltà l'errore MTC ti permette di proseguire e a quanto detto da Motociclismo qualche ora in officina e lo sistemano!!!

Proseguire come se guidassi un Garelli 50... :rotlf:
Il 31 parto per 6 giorni in Sardegna, siamo in 14, sai che bello se ogni 2x3 mi entra l'errore MTC egli altri 13 mi devono aspettare... :wink:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 14:40

Tu di che lo fai perché sei troppo veloce e ti toccherebbe aspettarli!!! Scherzi a parte vai dal conce e non andare via finché non hanno risolto. Anche perché dovrebbero essere ben a conoscenza del problema e della sua soluzione!!!
Never Give Up!!!

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 10 mag 2016, 17:01

Luketriple70 ha scritto:Tu di che lo fai perché sei troppo veloce e ti toccherebbe aspettarli!!! Scherzi a parte vai dal conce e non andare via finché non hanno risolto. Anche perché dovrebbero essere ben a conoscenza del problema e della sua soluzione!!!


Scusa ma pensi che max non sia andato in concessionaria. ?
Se non gliela sistemano è perché non sanno come fare
Dovrebbe dare indicazioni ktm....e mi sembra molto strano non sappiano come fare.? Visto che per loro la moto è come un libro aperto
E all'ora come lo spieghiamo?

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 17:58

In realtà in KTM conoscono il problema ma non ne hanno fatto motivo di richiamo e non hanno divulgato nessuna circolare ai concessionari.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2016, 18:20

Mamma mia :o ...non apro bocca o spalanco il Vaso di Pandora ... :silence:


...



...



...



...ribadisco SOLO una certezza ...18.470 euro e i test se li fa l'ultimo "anello della catena" :shock: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 18:23

Non è una tragedia Bat, non è successo a tutti. Potrebbe essere una partita di valvole di scarico difettose o qualcosa d'altro imprevisto. L'importante è che abbiano pronta una soluzione.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2016, 18:36

Angelo ...detta in TUTTA sincerità ...invidio molto il tuo stato d'animo innanzi a problematiche che (pare) disconosca la stessa casa madre :shifty:

Per come sono fatto (male :oops: ) io ...non ci dormirei la notte ...in previsione del giro che devi affrontare :nerd:

Quindi ...chapeau per l'aplomb :giorno: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Misterkap » 10 mag 2016, 19:15

mauro18164 ha scritto:Però tutte ste moto con allarmi strani o che non salgono di giri e nessuno che vi dice niente...o si interessa....dovrebbero essere li che corrono tutti come matti compresa mamma k....a ma dimenticavo i soldi loro li hanno già presi e quelli non avevano difetti

Vorrei dare il mio contributo alla questione, che al di là di tutto ritengo tutt'altro che secondaria ed innocua se permettete .
Immaginare me stesso in una situazione simile ad es. alle 10 di sera, su una strada a veloce scorrimento come la SS Aurelia, con moglie e bagagli, dopo un bel numero di ore sulla strada...con il motore piantato elettronicamente a 40 km/h.... camion ed auto che ti sfrecciano accanto, con la più vicina area di sosta a parecchi km....
Smaltirei un bel pò, diciamo la verità ! Una cosa sono i falsi allarmi ( seppur fastidiosi ) di spie luminose che si accendono come gli alberi di Natale, ma che lasciano inalterate le funzionalità di fondo, altro è una sorta di panne inaspettata che costringe a procedere a velocità di ciclomotore. Io credo nell'elettronica, sono convinto che dispositivi elettronici ben ingegnerizzati , progettati e curati qualitativamente, rappresentino un punto di forza ! Ma mi pongo a questo punto la domanda sulla effettiva qualità intrinseca della componentistica dei dispositivi elettronici. I moderni aerei di linea sono super imbottiti di elettronica, avionica sofisticatissima cioè, ma mi riesce difficile pensare a malfunzionamenti di portata equiparabile . I tagli di potenza improvvisi, ragazzi, sono potenzialmente mortali. Pensate ad un sorpassone a pieno gas su una statale....
Anche se non possiedo questa moto, mi dispiace sentire di queste cose. Il mio cuore è peraltro propenso verso la SDR 1290, per cui non sono ripiegato verso il passato, come un nostalgico malinconico.
Buona serata a tutti

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 10 mag 2016, 19:48

Le cose non stanno cosí. Il problema quando si presenta lo fa all'accensione e non quando sei giá in movimento, quindi nessun rischio nei sorpassi.
La centralina limita i giri motore a 5.000 per precauzione, ma in sesta è un bel andare.
Il problema si risolve spegnendo la moto e riavviandola dopo pochi minuti.
Non sinpresenta ad ogni accensione, lo fa ogni tanto. Secondo me è una errata lettura della centralina o un blocco della valvola allo scarico al momento dell'accensione.
In KTM saranno giá al corrente e sapranno come risolvere.
Sono fiducioso, ma se mi sbaglio m'inc@zzo... :mrgreen:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 20:08

Come hai ben descritto Max mi sembra che a volte problemi, non dico di poca entità, diventino tragedie...ripeto fatevi un giro su forum Bmw e Ducati e poi capirete che i problemi sono comuni e Ktm non mi sembra quella messa peggio!
Never Give Up!!!

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 10 mag 2016, 20:38

Comunque oltre allo sclero dell'attesa, confesso che leggendovi son partite anche un po' di paranoie... qualche pregio?!..tanto per sollevarsi un po' il morale?!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti