KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa Freno Anteriore SMT

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Nik86 » 3 mag 2016, 16:43

Ciao a tutti... :D :D
Ho provato a cercare un po' in giro, ma non ho trovato niente di simile....

Circa 2000 Km fa ho cambiato le pastiglie anteriori del mio SMT Anno 2009.... Ho cambiato il liquido freni... Spurgato tutto l'impianto.... e via... :hand:

Dopo avere fatto circa 1000Km... lascio la moto ferma 2 settimane nel garage... e quando la riprendo il mano... la leva del freno anteriore e diventata un'altra frizione.... arriva fino contro la manopola e la moto frena pochissimo... :shock: :shock:

Tra me e me penso... "mah... molto strano... proverò a spurgare ancora l'impianto...." cosi faccio.... faccio ancora un 500/600Km tutto sembra funzionare bene... ma poi.....

lascia la moto ancora in garage un 10 giorni circa.... e siamo ancora da capo.....

Oh la m......a.... :incaz: ma perché fa così.... sta leva della malora...

Vado a sentire il meccanico e mi dice che se continua a farlo allora e la pompa del freno che fa "passare aria".... e per forza... ho già spurgato l'impianto 4 volte... all'inizio va benissimo... ma poi siamo sempre da capo....

Ho provato a cercare un po' su Internet, ma sembra che non sia facile trovare solo la pompa di ricambio.... l'ho trovata sui siti stranieri e dovrebbe avere il codice (62513001100)... ma costa più che comprare una pompa completa nuova della brembo....

La mia domanda è questa..... qualcuno ha già avuto un problema simile...??? Sapete se la pompa si può revisionare...?? Oppure faccio prima a cambiare la pompa con una bella pompa radiale brembo....

Attendo vostre notizie.... grazie... :cry: :cry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Bat21 » 3 mag 2016, 19:35

Prima ti chiedo una cosa, che avrai indubbiamente fatto :arrow:

lo spurgo, lo hai iniziato partendo dallo stanfer sopra la leva freno e POI passando a quelli sulle pinze :?: :roll:

Per la pompa freno delle LC8 stradali (950 e 990) esiste un kit di revisione (anche non originale) che con una trentina di euro ha spesso risolto problematiche di perdite al pompante (vedi su e-Bay).

...anche se, ad onor del vero, se il pompante fa entrar aria ...per contro dovrebbe anche perderti olio :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Nik86 » 4 mag 2016, 10:31

Si ho fatto come hai detto tu.. prima dallo spurgo sopra la leva e poi su quelle delle pinze.

Ma la cosa strana e che inizia a non frenare più quando la lascio li ferma 7/10 giorni circa... :cry: :cry:

Mi sapresti dire che KIT sono quelli su Ebay...?? Xchè io non riesco a trovarli... :crycry:

Ma porca eva.... che rottura...

Grazie mille per le tue info...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 11:38

Ho cercato nel momento stesso che t'ho postato la risposta, trovando (ora) solo kit revisione pompa frizione ...e nemmeno specifici per l'LC8 :|

Che non ti passi aria dai gommini di tenuta dei cilindretti pinze freno ...ma è un'ipotesi buttata li, dato che bisognerebbe aver la moto davanti per "azzardar" un consiglio più mirato :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda dovi » 6 mag 2016, 8:38

probabilmente facendo lo spurgo si e' rovinato un gommino.......non so' dirti se si tovano come ricambio xche' a livello automobili i kit revisione pinze non li danno quasi piu' in nome di una presunta sicurezza :( :( x le moto non so'...... quando si fanno gli spurghi bisogna stare attenti a non arrivare a fine corsa in maniera forte altrimenti puo' succedere di rovinare i gommini... ciao

Avatar utente
manitou_sm
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 lug 2011, 9:11
Località: Gavorrano - GR

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda manitou_sm » 10 mag 2016, 14:55

Stessa moto, stesso anno, stesso problema
la prima volta ho pensato "vabè sono 3 mesi che è ferma può capitare un accumulo d'aria"
cambio completamente l'olio (che poverello aveva i suoi anni), spurgo aria sotto e sopra, tutto a posto; passano 15gg in garage e di nuovo aria nella leva...
per ora vado avanti spurgando ogni 2-3 settimane ma non è comodo ;-(

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2016, 18:45

manitou_sm ha scritto:...per ora vado avanti spurgando ogni 2-3 settimane ma non è comodo ;-(


Diciamo più che non è NORMALE :? :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda Nik86 » 11 mag 2016, 10:42

Grazie per le info...

Ho cercato in lungo ed il largo.. ma di ricambi originali neanche l'ombra in Italia.... ho trovato il pistoncino di ricambio, che dovrebbe avere il codice 62513001100, su alcuni siti e costa circa 80/85 Dollari...

http://www.emphu.eu/ktm-lc8-950-supermo ... 01100.html

Sarei intenzionato a cambiare la pompa con una Radiale... restare in casa Brembo ha un costo abbastanza elevato... mentre passare a Braking si risparmia qualcosina....

Ho letto e chiesto un po' di informazioni sulla qualità delle pompe radiali Braking e da come ho capito vanno bene.. sono buon prodotto.... Brembo costano di più, anche perché hanno un "nome"...

Cosa dite...??? :( :(

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Pompa Freno Anteriore SMT

Messaggioda multicentrum » 12 mag 2016, 9:21

Nik86 ha scritto:Grazie per le info...

Ho cercato in lungo ed il largo.. ma di ricambi originali neanche l'ombra in Italia.... ho trovato il pistoncino di ricambio, che dovrebbe avere il codice 62513001100, su alcuni siti e costa circa 80/85 Dollari...

http://www.emphu.eu/ktm-lc8-950-supermo ... 01100.html

Sarei intenzionato a cambiare la pompa con una Radiale... restare in casa Brembo ha un costo abbastanza elevato... mentre passare a Braking si risparmia qualcosina....

Ho letto e chiesto un po' di informazioni sulla qualità delle pompe radiali Braking e da come ho capito vanno bene.. sono buon prodotto.... Brembo costano di più, anche perché hanno un "nome"...

Cosa dite...??? :( :(


Se non vado errato la pompa freno anteriore che monta la SMT e' una radiale. Poi controllo ma sono sicuro al 99%


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti