KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info varie 1190R (sella, tagliando, rumore, manopole, barre)

72ers
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 15:57

Info varie 1190R (sella, tagliando, rumore, manopole, barre)

Messaggioda 72ers » 9 mag 2016, 7:59

Ciao a tutti! Da due giorni sono finalmente il felicissimo possessore di un KTM 1190 Adventure R 2014. Ho qualche dubbio nonostante mi sia letto la maggior parte dei post del forum ma ci sono cose che non ho ancora ben capito. Abbiate un po' di pazienza per favore... :roll:

1. per riportare la moto a casa ho fatto un viaggietto inaugurale di 400 km. La sella effettivamente scalda. Ho visto che nella parte di sotto della sella, nei primi 30 cm, c'è una specie di coibentazionione paracalore. Le famose alette non ci sono. Devo andare dal conce (non vicinissimo) o posso ordinarle online?

2. sono alto 190 e quindi tocco bene, non ho ben capito se, volendo cambiare sella, sono meglio quelle ktm o quelle touratech? Se per la mia moto è meglio la spezzata o quella unica? Infine se quella "alta" è così brutta come appare in foto...

3. la moto ha fatto 22000 km, un tagliando a circa 1500 ed uno ad 11000 km. Mi chiedevo se consigliate di farne uno subito o attendere i 30000.

4. le manopole riscaldate, che voi sappiate, posso sostituirle solo nei gommini esterni o sono gomme speciali o tutte un pezzo con la base sotto riscaldata? Lo chiedo perchè le vedo abbastanza consumate.

5. la barra anticaduta supplementare, quella alta per capirci, la fa solo touratech o si vende anche come accessorio originale ktm?

6. sento un rumore tipo scampanellio arrivare dalla parte anteriore del motore... è un rumore normale o dovrei farla vedere?

Grazie e scusatemi se ho chiesto cose fritte e rifritte ma davvero mi sono letto una marea di post ma, come avrete capito, non ho ancora ben chiaro alcune cose. Spero possiate aiutarmi.

Suno ultra-felice di essere entrato in questa famiglia!! Sono sicuro che questa moto mi darà un sacco di emozioni positive! :D :D :D

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Info varie KTM 1190 Adv R - PLEASE HELP!

Messaggioda ronin » 10 mag 2016, 9:05

Ciao,
hai fatto un sacco di domande :D vediamo se riesco a rispondere almeno a qualcuna visto che per mer questa e' la seconda R che ho dal 2013
Se hai notato la sella che scalda oggi che le temperature sono ancora miti, mi chiedo come ti sentirai a luglio... le flangette che si trovano sotto la sella puoi fartele installare dal conce oppure montarle tu direttamente con un minimo di capacita'.
Sulla sella passo, ho sempre preferito tenere l'originale anche per ragioni estetiche, sono alto 1.78 e nonostante tutto mi trovo bene.
La moto ha ancora 8 mila km prima del tagliando dei 30 mila famosi. Non e' chiaro se l'hai acquistata da conce o da pvt, in caso un cambio olio e filtri io lo farei per restare sicuro. Il motore di questa moto in particolare gradisce cambi olio piu frequenti.
Sulle manopole riscaldate non so' risponderti, non le ho.
La barra anticaduta e' by touratech, valuta il peso che aggiunge questa struttura
Il rumore che senti... non lo so.. immagino catena distrubuz lenta.. o qualcosa ai tendicatena..
Concludo dicendo che se l'hai presa da pvt un check da un assistenza autorizz non fa mai male

72ers
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 15:57

Re: Info varie KTM 1190 Adv R - PLEASE HELP!

Messaggioda 72ers » 10 mag 2016, 10:27

grazie Ronin, si l'ho presa da un privato. Farò fare un tagliando il prima possibile :)

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Info varie KTM 1190 Adv R - PLEASE HELP!

Messaggioda iasudoru » 10 mag 2016, 13:13

Le manopole riscaldate sono un pezzo unico. Le resistenze che le riscaldano sono annegate nella gomma.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Info varie KTM 1190 Adv R - PLEASE HELP!

Messaggioda azzidu » 10 mag 2016, 16:03

Ciao, ti rispondo per quello che posso.

1. per riportare la moto a casa ho fatto un viaggietto inaugurale di 400 km. La sella effettivamente scalda. Ho visto che nella parte di sotto della sella, nei primi 30 cm, c'è una specie di coibentazionione paracalore. Le famose alette non ci sono. Devo andare dal conce (non vicinissimo) o posso ordinarle online?
Le trovi anche online. Le alette da sole non so quanto possano essere efficaci. io ho preso tutto il kit compreso il collettore e devo dire che la situazione è migliorata abastanza da giustificare la spesa.

2. sono alto 190 e quindi tocco bene, non ho ben capito se, volendo cambiare sella, sono meglio quelle ktm o quelle touratech? Se per la mia moto è meglio la spezzata o quella unica? Infine se quella "alta" è così brutta come appare in foto...
Parere del tutto personale a riguardo. Ho visto e usato sia le Touratech che le KTM PowerParts, che ho dovuto vendere perché sono troppo basso per usarle sulla R, e le KTM sono sicuramente meglio e costano molto meno. Le TT hanno un raporto qualità/prezzo ai limiti della decenza. Ripeto mio personalissimo parere. Se viaggi in due è senz'altro meglio quella spezzata così il passeggero non ti scivola addosso. Poi è anche una questione di gusto estetico. Quella in un pezzo unico è sicuramente più bella.

3. la moto ha fatto 22000 km, un tagliando a circa 1500 ed uno ad 11000 km. Mi chiedevo se consigliate di farne uno subito o attendere i 30000.
Visto che la moto ha due anni io forse anticiperei il tagliando dei 30.000 adesso e mi prenderei il sicuro.

4. le manopole riscaldate, che voi sappiate, posso sostituirle solo nei gommini esterni o sono gomme speciali o tutte un pezzo con la base sotto riscaldata? Lo chiedo perchè le vedo abbastanza consumate.
non ho idea ma ti ha risposto Iasudoru

5. la barra anticaduta supplementare, quella alta per capirci, la fa solo touratech o si vende anche come accessorio originale ktm?
Sono della TT ma le fanno anche altri vendor.

6. sento un rumore tipo scampanellio arrivare dalla parte anteriore del motore... è un rumore normale o dovrei farla vedere?
Farei fare il tagliando ora, come ti ho già scritto, così fanno un bel controllo generale.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Info varie KTM 1190 Adv R - PLEASE HELP!

Messaggioda kayser » 13 mag 2016, 16:11

Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti