KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio pasticche posteriori

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Maveric78 » 9 mag 2016, 8:35

Ragazzi chi mi consiglia una pasticca buona al posteriore? Io ho montato ferrodo frenano poco ma non rovinano il disco ;ho provato Brembo SX grigie frenano forte però mi hanno rigato il disco e sono durate poco (questo non è un problema)! Vorrei sentire qualche vostra esperienza

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda EmaTriple » 9 mag 2016, 10:10

Qui potresti sentire almeno mille versioni diverse di chi preferisce questa o quella...io ti dico la mia in basse alle mie esperienze..
Se vuoi spendere molto e avere moltissimo: did zcoo
Se vuoi spendere il giusto e avere molto: carbone Lorraine xbk5

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Maveric78 » 9 mag 2016, 10:16

EmaTriple ha scritto:Qui potresti sentire almeno mille versioni diverse di chi preferisce questa o quella...io ti dico la mia in basse alle mie esperienze..
Se vuoi spendere molto e avere moltissimo: did zcoo
Se vuoi spendere il giusto e avere molto: carbone Lorraine xbk5

Le zcco le osservo con molto interesse, tu hai esperienza? Cmq zcco solo per l anteriore, io per adesso devo sostituire le posteriori!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda blackballs » 9 mag 2016, 11:47

Brembo rosse sa

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Maveric78 » 9 mag 2016, 11:50

blackballs ha scritto:Brembo rosse sa

Le SX mi hanno leggermente solcato il disco tu con le SA invece hai riscontrato problemi di questo genere?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda blackballs » 9 mag 2016, 11:54

Nelle mie adv ho sempre usato le rosse sa (non sp)e non ho mai notato niente di anomalo.in piú di 30000km diverse coppie di pastiglie consumate ma il disco era solo un pochino consumato ma in maniera normale.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda EmaTriple » 9 mag 2016, 12:00

Io con le zcoo mi sono sempre trovato bene, ma vengo da 10 anni di Triumph(con un gsx-r 1000) e parlo per quelle..sempre messo zcoo e sono sempre stato soddisfattissimo, sull'ultima tiger e sul gs di mio padre c'erano su le xbk5 e sono una valida alternativa più economica alle zcoo..
Le did comunque grande feeling,durata e non rovinano i dischi

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Maveric78 » 9 mag 2016, 12:44

EmaTriple ha scritto:Io con le zcoo mi sono sempre trovato bene, ma vengo da 10 anni di Triumph(con un gsx-r 1000) e parlo per quelle..sempre messo zcoo e sono sempre stato soddisfattissimo, sull'ultima tiger e sul gs di mio padre c'erano su le xbk5 e sono una valida alternativa più economica alle zcoo..
Le did comunque grande feeling,durata e non rovinano i dischi

Tu che mescola hai usato EC o EC-X?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda EmaTriple » 9 mag 2016, 13:06

Le mescole sono EX o ECX..le prime funzionano meglio a freddo e sono consigliate per dischi standard...le exc sono consigliate per dischi wave/margherita perchè contengono materiali più duri che danno più "botta" frenante ma meno modulabilità....io sempre usato le EX..

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Mauro XC » 13 mag 2016, 12:13

L'altra sera ho ordinato le ZCOO per l'anteriore, vediamo se sono tutta sta meraviglia che dicono, per il post ho preso le Brembo SX

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Maveric78 » 13 mag 2016, 15:47

Mauro XC ha scritto:L'altra sera ho ordinato le ZCOO per l'anteriore, vediamo se sono tutta sta meraviglia che dicono, per il post ho preso le Brembo SX

Fammi sapere il tuo parere sulle zcco. Le Brembo SX frenano forte ma a me hanno rigato leggermente il disco

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda akilao » 13 mag 2016, 15:49

Mauro XC ha scritto:L'altra sera ho ordinato le ZCOO per l'anteriore, vediamo se sono tutta sta meraviglia che dicono, per il post ho preso le Brembo SX


Le zcoo sono eccellenti, ma per dare il meglio devono essere calde, essendo pensate per uso sportivo. Le prime frenate dopo che si sono raffreddate non sono mai il massimo, se stai guidando veloce con molte staccate invece vanno molto bene. Avvicinandoti alle prime curve basta sfiorare un paio di volte la leva per mandarle in temperatura, diversamente la frenata risulta del tutto normale.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda Mauro XC » 13 mag 2016, 19:12

akilao ha scritto:
Mauro XC ha scritto:L'altra sera ho ordinato le ZCOO per l'anteriore, vediamo se sono tutta sta meraviglia che dicono, per il post ho preso le Brembo SX


Le zcoo sono eccellenti, ma per dare il meglio devono essere calde, essendo pensate per uso sportivo. Le prime frenate dopo che si sono raffreddate non sono mai il massimo, se stai guidando veloce con molte staccate invece vanno molto bene. Avvicinandoti alle prime curve basta sfiorare un paio di volte la leva per mandarle in temperatura, diversamente la frenata risulta del tutto normale.



Si immagino, ma io cerco proprio frenata sportiva in piu' :wink:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda akilao » 19 mag 2016, 11:26

Io ho migliorato la frenata decisamente montando pinze brembo triple bridge. Quelle che monta lo SMT 990 a quattro pastiglie per pinza, e con qualsiasi marca la frenata è già incredibile e modulabile. Quelle del 1190 sono potenti ma pur sempre con destinazione sport touring.
Le zcoo inoltre tendono a rodere parecchio il disco, anche se meno di altre analoghe.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Consiglio pasticche posteriori

Messaggioda blackballs » 19 mag 2016, 11:28

Se interessano io ho una coppia di pinze triple bridge.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti