KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto 300 2t 2008 rifatto

Moderatore: Moderatori

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda k2t » 3 mag 2016, 6:18

Bat le regole sono le stesse, il passaggio di proprietà di una moto usata non necessita di revisione in regola, ovvio che non possa circolare...quindi carrello per portarsela a casa! Comprando un enduro racing usato il rischio di incappare in una moto "tritata" e' alto (più' ridotto nei 2 tempi) quindi penso sia sempre meglio affidarsi a un conce serio o ad un privato conosciuto... :wink:

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 3 mag 2016, 16:11

k2t ha scritto:Bat le regole sono le stesse, il passaggio di proprietà di una moto usata non necessita di revisione in regola, ovvio che non possa circolare...quindi carrello per portarsela a casa! Comprando un enduro racing usato il rischio di incappare in una moto "tritata" e' alto (più' ridotto nei 2 tempi) quindi penso sia sempre meglio affidarsi a un conce serio o ad un privato conosciuto... :wink:


Probabilmente l'obbligo non c'è però acquistandola così io non avrei certezza di tutto quello che c'è da fare per poterla revisionare (es. impianto elettrico) e quindi il prezzo salirebbe rispetto a quanto proposto.

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda k2t » 3 mag 2016, 19:38

Bell per revisionarla non ti serve molto basta che ci appoggi le frecce post (anche non funzionanti) e uno specchietto.
Fossi in te comunque tratterei la moto "finita" facendoti sistemare le cose evidenti fanale e accensione e in ordine col C.D.S.
Sull'impianto elettr. dalle foto sembrano state fatte modifiche, ma molti enduristi hanno il vizio di "semplificarlo", quindi assicurati che le cose basilari funzionino... vero e' che io non sopporto vedere fili tagliati e nastro isolante!!!
A proposito di ore si sa quanto ha girato sta moto a prescindere dal motore rifatto?

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 5 mag 2016, 6:06

k2t ha scritto:Bell per revisionarla non ti serve molto basta che ci appoggi le frecce post (anche non funzionanti) e uno specchietto.
Fossi in te comunque tratterei la moto "finita" facendoti sistemare le cose evidenti fanale e accensione e in ordine col C.D.S.
Sull'impianto elettr. dalle foto sembrano state fatte modifiche, ma molti enduristi hanno il vizio di "semplificarlo", quindi assicurati che le cose basilari funzionino... vero e' che io non sopporto vedere fili tagliati e nastro isolante!!!
A proposito di ore si sa quanto ha girato sta moto a prescindere dal motore rifatto?


Mi ha detto attorno alle 250.... ma vai un può a sapere con certezza

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bat21 » 5 mag 2016, 11:50

Mah ...io quel che avevo da dirti/consigliarti, sulla base del mio istinto/esperienza te l'ho detto ...ma ALMENO la "rogna" del collaudo se la deve sbrigare il concessionario, visto che da quanto ho capito non ti darà nemmeno garanzia :?

Poi ...fate vobis :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda miscelatore » 6 mag 2016, 10:46

anche se non c'è alcun obbligo reale di revisione e garanzia, dal momento che sta vendendo una 2008 a ben 3400€, dovrebbe giustamente darti la moto a posto al 120%

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bat21 » 6 mag 2016, 12:17

Mah ...per il discorso "garanzia sull'usato da off-road" ...non metto becco ...verosimilmente, al pari del nuovo, stante il loro utilizzo la garanzia diviene quasi a discrezione del venditore (e cmq minima) :hand: :arrow:

mentre mi pare vi sia l'obbligo, da parte del concessionario, di vender un veicolo USATO in regola con quanto previsto dal C.d.S., soprattutto per quanto concerna la revisione periodica :arrow:

Un (click :arrow:) link a caso, estrapolato nell'occasione dal sito di Due Ruote, che mi pare parli abbastanza chiaro al riguardo :| :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 7 mag 2016, 8:37

Bat21 ha scritto:Mah ...per il discorso "garanzia sull'usato da off-road" ...non metto becco ...verosimilmente, al pari del nuovo, stante il loro utilizzo la garanzia diviene quasi a discrezione del venditore (e cmq minima) :hand: :arrow:

mentre mi pare vi sia l'obbligo, da parte del concessionario, di vender un veicolo USATO in regola con quanto previsto dal C.d.S., soprattutto per quanto concerna la revisione periodica :arrow:

Un (click :arrow:) link a caso, estrapolato nell'occasione dal sito di Due Ruote, che mi pare parli abbastanza chiaro al riguardo :| :!:


Il fatto di dover vendere la moto revisionata, oltre che soddisfare un adempimento previsto dalla legge con precise scadenze, significa anche che viene venduta una moto in ordine secondo il codice della strada... su come poi sia stata fatta la revisione è un altro paio di maniche

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda k2t » 7 mag 2016, 11:27

Non sono un esperto di "norme" comunque passaggi di proprietà' di moto non revisionate perché' magari ferme da diversi anni vengon tranquillamente fatti che questo possa comportare rogne per colpa o dolo al conce non so' ... il problema comunque e' un altro... a quella cifra la moto DEVE essere PERFETTA sotto tutti gli aspetti!!! Pretendi questo e se ti piace portatela a casa!!! :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda miscelatore » 7 mag 2016, 13:45

Confermo non esiste nessuna Legge che impone di effettuare il trapasso soltanto a veicoli revisionati.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bat21 » 7 mag 2016, 18:16

miscelatore ha scritto:Confermo non esiste nessuna Legge che impone di effettuare il trapasso soltanto a veicoli revisionati.


Il passaggio di proprietà, per quel che consti la Motorizzazione, è ANCHE possibile farlo senza che il mezzo sia in regola con la revisione periodica, ok ...ma la questione dev'essere BEN CHIARA all'acquirente, dato che da quando la moto esce dal concessionario TUTTE le responsabilità derivanti dalla circolazione non a norma del mezzo ricadono sul compratore (fermo da parte delle F.d.O. e ...se per caso si avesse un incidente, anche a ragione e senza feriti, si passa autoamaticamente dalla parte del torto e l'assicurazione NON copre ...è bene saper anche questo :!: ).

Poi se Bell412 ha un carrello/furgone o qualsivoglia altro sistema da caricarsi la moto in concessionaria, facendo identica cosa per portarla alla revisione ...a questo punto è semplicemente una scelta/accordo tra le parti ...anche se, personalmente, eviterei alla grande di complicarmi la vita, ritirando il mezzo GIA' in regola con la revisione e potendomelo così portar a casa alla guida dello stesso (avendo anche modo di testarlo) :? :roll:

Poi ...fate vobis :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 9 mag 2016, 7:46

Pare che sia stata venduta... il problema si è risolto da solo :D

stecca61
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:53

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda stecca61 » 9 mag 2016, 11:35

Bell412 ha scritto:Pare che sia stata venduta... il problema si è risolto da solo :D


se lo accetti un consiglio, ache se sono nuovo del Forum, ma vecchio di enduro e di età anagrafica...NON AVERE FRETTA .
Il mio consiglio è spendere qualcosina in piu prima per spendere meno dopo.
Poi considera che un 2008 è ancora col telaio "vecchio" e quella che avevi puntato tu mi pareva vissuta e molto cara.
a ottobre- per esempio - ho venduto il mio 300 s.d. finlandia con 96 ore a 5.500 euro ma aveva un sacco di power parts, (comandi,tappi vari )
in piu veniva con un serbatoio da 13 litri e un treno di six days nuove.
(la tristezza è stata quella di averla venduta A UN MARONAIO che credendo di fare un affare l'ha subito rimessa in vendita su MOTO.IT, ma questa è una altra storia)
cerca con calma e trovi la moto giusta, fidati

stecca61
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:53

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda stecca61 » 9 mag 2016, 11:51

Immagine

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 9 mag 2016, 14:37

stecca61 ha scritto:
Bell412 ha scritto:Pare che sia stata venduta... il problema si è risolto da solo :D


se lo accetti un consiglio, ache se sono nuovo del Forum, ma vecchio di enduro e di età anagrafica...NON AVERE FRETTA .
Il mio consiglio è spendere qualcosina in piu prima per spendere meno dopo.
Poi considera che un 2008 è ancora col telaio "vecchio" e quella che avevi puntato tu mi pareva vissuta e molto cara.
a ottobre- per esempio - ho venduto il mio 300 s.d. finlandia con 96 ore a 5.500 euro ma aveva un sacco di power parts, (comandi,tappi vari )
in piu veniva con un serbatoio da 13 litri e un treno di six days nuove.
(la tristezza è stata quella di averla venduta A UN MARONAIO che credendo di fare un affare l'ha subito rimessa in vendita su MOTO.IT, ma questa è una altra storia)
cerca con calma e trovi la moto giusta, fidati



Consiglio più che ben accetto; tanto più che non ho particolari preclusioni nemmeno nei confronti di altre marche. Ieri ho visto e provato una GG EC 300 del 2010 e devo dire che non mi è dispiaciuta per niente... staremo a vedere

stecca61
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mag 2016, 10:53

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda stecca61 » 9 mag 2016, 15:25

se ti piacciono le moto AUtosmontabili la gas gas è l ideale. fidati KTM ONLY

Bell412
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2016, 17:06

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bell412 » 9 mag 2016, 16:19

stecca61 ha scritto:se ti piacciono le moto AUtosmontabili la gas gas è l ideale. fidati KTM ONLY


:lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: acquisto EXC 300

Messaggioda Bat21 » 9 mag 2016, 17:16

Alla fine della fiera ...è stato meglio così, fidati :wink:

Come t'ha già scritto stecca61 ...moto ne troverai altre e MEGLIO di questa :hand: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti