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690 duke 2016 tagliando

murinterista
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 30 apr 2016, 14:41

jordi91 ha scritto:Una domanda qua per non sporcare altrove..
Esiste il kit evo per il nuovo motore 2016??

sul sito ufficiale c è già il kit completo akrapovic

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gegemix70
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 6 mag 2016, 22:54

Ho acquistato da una settimana la nuova duke 690, con il nuovo motore 2016 (ne avevo prima provata una in un test ride, e ne sono rimasto entusiasta).
Avevo proprio una cosa da chiedere a qualcuno di voi che abbia la stessa moto, e magari ha già fatto il tagliando dei 1000 km...
Ho notato infatti una cosa particolare; adesso sono in fase di rodaggio, e ho notato che il contagiri diventa rosso non appena si superano i 5000 giri (in teoria, lo dovrebbe fare oltre gli 8500, e indica il cambio marcia).
Il motore ha solo 200 km; rispetto al modello che avevo provato nel test ride (che pure aveva solo 150 km, ma non aveva il contagiri che diventava rosso sopra i 5000), mi dà l'impressione che tra i 5000 e i 6000 giri sia più "fiacco" (non ho superato i 6000 essendo in rodaggio), mi chiedevo se per caso, oltre al contagiri che cambia colore, ci sia una sorta di "blocco" della centralina per limitare la potenza durante i primi 1000 km (so che ad esempio i Duke 125 avevano un blocco di questo tipo).
Ho chiesto informazioni sul sito ktm, ma per ora nessuna risposta...

Istvan
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 7 mag 2016, 7:30

Ciao normale in rodaggio e rosso a quei giri perxhe ti ricorda di non superarli vedrai che dopo i 1000 diventa nero in automatico e programmato cosi..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 7 mag 2016, 7:53

Istvan ha scritto:Ciao normale in rodaggio e rosso a quei giri perxhe ti ricorda di non superarli vedrai che dopo i 1000 diventa nero in automatico e programmato cosi..


Ah ok anch'io pensavo così... Però ho notato che la moto del test ride (che aveva solo 140 km), non lo faceva (diventava rosso normalmente, oltre gli 8500), per cui ho immaginato che magari non si sistema automaticamente dopo i 1000, ma che fosse necessario un intervento sulla centralina elettronica (magari con il caricamento di una apposita mappatura "post-rodaggio"). Staremo a vedere... Aspetto ancora un poco (sono a 400 km), e poi la "stiracchio" un pò: voglio capire se l'impressione che sia meno performante di quella del test ride risiede solo nella mia testa, oppure c'è effettivamente qualche limitazione... (ho fatto mettere già da nuova la corona da 42 denti, per cui mi aspetterei un tiro leggermente superiore a quella del test ride, e non certo inferiore!). La risposta ai bassi (sotto ai 4000) in effetti è bella corposa, molto migliorata rispetto al mio precedente 654cc del 2009, ma mi pare che abbia meno "castagna" sui 5-6000 giri (invece su quella del test ride non avevo notato questa cosa, ma forse perché non avendo inibizioni legate al rodaggio, stavo a manetta sempre aperta e questo "buco" non lo sentivo :lol: ).

P.S. Io sono in provincia di Verona, la situazione dei concessionari ktm qui è disastrosa: da molti anni non c'è più il concessionario ufficiale a Verona (che poi tra l'altro mi sembrava un incapace), per cui bisogna fare minimo 80 km per trovare l'officina autorizzata più vicina! Ho prenotato 2 giorni fa il tagliando dei 1000 km da un concessionario in provincia di Trento (è a 90 km, ma almeno ci posso andare in treno, in autonomia...); prima data utile: 9 giugno :crycry:

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 7 mag 2016, 8:13

gravemente so quel che dico per esperienza personale e per aver ascoltato le parole del conce (in questo caso un po' fesso nel parlare così liberamente):
i conce hanno la possibilità di intervenire sulle centraline per cui "staccano" il conteggio dei kilometri per le moto demo per poi riattivare tutto successivamente alla vendita.
L'intervento chiaramente interviene su tutta la centralina che si comporta diversamente ed in questo caso come l'intervento ha fatto sì che la moto demo avesse già finito il rodaggio e fosse una moto pronta ad essere spremuta (in teoria).
Purtroppo questo argomento non ci lasci affatto tranquilli circa il "seconda mano" per cui nulla vieta che i kilometri siano stati addirittura scalati di fatto realizzando un reato: tuttavia, di reato non può parlarsi in quanto nessuna prova v'è del fatto accaduto e nessuna traccia viene lasciata se non nell'usura delle parti meccaniche, mentre sull'elettronica nessuna traccia.
Anche le moto che noi acquistiamo come nuove possono non avere i kilometri che segnano.
ci affidiamo alla buona sorte ed alla parola del conce, nella quasi impossibilità di dimostrare i cosiddetti Delitti contro la fede pubblica

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 12 mag 2016, 18:09

Primo tagliando duke 690 r 150 cucuzze.......

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 12 mag 2016, 19:39

Confermo spesi stessi soldi..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Robby1966 » 13 mag 2016, 13:17

non ho il libretto sotto mano e non vorrei dire una castroneria...ma credo che il cambio di colore del contagiri possa essere programmato a piacimento intervenedo dal menu....
.......credo .......altrimenti scusate dell'errore :ugeek:

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 13 mag 2016, 13:44

Io nel libretto non ho visto nulla penso che si programmato sulla centralina di fabbrica ...

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 13 mag 2016, 14:43

per il cambio delle frecce da incandescenza a led (versione 2016) è previsto il passaggio dal conce ktm per l'attivazione intervenendo sul tachimetro

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 17 mag 2016, 18:24

Fatto 2 settimane fa...150 euro pensavo di spendere memo!!!
Domanda...ma quando freno abbastanza secco all'anteriore sento un rumore strano molto sordo che arriva dalla pinze è normale?
Speravo frenasse meglio....o è solo questione di rodaggio?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 17 mag 2016, 18:35

steo31 ha scritto:Speravo frenasse meglio....o è solo questione di rodaggio?

la pompa di serie è pessima
Gasssss

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 17 mag 2016, 19:30

qualche consiglio per migliorare la frenata?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 17 mag 2016, 19:39

:) montare il kit della r

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 17 mag 2016, 19:43

c'è così tanta differenza? l'ho vista dal conce

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 17 mag 2016, 19:50

in pista per una frenata efficiente all'ultimo millisecondo sì
per strada la pompa montata è più che mai efficiente
la frenata della duke è eccellente
se non frena ci sono altri motivi specifici
Ultima modifica di moto virginia il 17 mag 2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 17 mag 2016, 20:05

se hai provato un buon impianto su un mono capisci che il duke frena veramente poco
Gasssss

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 17 mag 2016, 20:12

ho poca esperienza
mi fido di chi ne sa' più di me

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 17 mag 2016, 20:21

il conce mi ha detto che è solo questione di rodaggio..vedremo altrimenti troverò qualche soluzione

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 17 mag 2016, 20:29

Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?

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