KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 3 mag 2016, 21:26

Azz ...tipo il quartiere Zen di Palermo o le Vele di Napoli (Scampia) :shock: :?:

Campi nomadi :!: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Kolo » 3 mag 2016, 21:52

Mi dispiace cavolo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda neeko72 » 3 mag 2016, 22:08

Per esperienza diretta la tua moto ora si troverà smontata in qualche capannone in attesa di prendere il largo per i paesi dell'est. Due moto rubatemi in una volta sola furono ritrovate smontate dentro un furgone con targa ucraina, in slovenia, insieme ad altre 3 moto smontate...tutte rubate la stessa notte.

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 1:08

neeko72 ha scritto:Per esperienza diretta la tua moto ora si troverà smontata in qualche capannone in attesa di prendere il largo per i paesi dell'est. Due moto rubatemi in una volta sola furono ritrovate smontate dentro un furgone con targa ucraina, in slovenia, insieme ad altre 3 moto smontate...tutte rubate la stessa notte.

Ma una volta che arrivano li che ci fanno?

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 4 mag 2016, 5:31

Bat21 ha scritto:Azz ...tipo il quartiere Zen di Palermo o le Vele di Napoli (Scampia) :shock: :?:

Campi nomadi :!: :?:

non tanto tor di quinto, ma zone tipo tor bella monaca, corviale ecc. sono a livello di Scampia
ma attenzione !!!!

per conto di un amico andai in fondo la Tiburtina a ritirare le scocche di una GSX600 ...... in un garage c'erano tanti ricambi quanto non immaginiamo e c'è poco da dire che sono accumuli da parte del MECCANICO ....... quella era tutta merce rubata di cui loro stessi fanno lo smercio come ricettatori ..... ergo anche quelli che noi pensiamo essere bravi meccanici che ci fanno risparmiare in realtà sono dei bravi truffatori che si aricchiscono dppiamente alle nostre spalle: la prima facendoci spendere ancora soldi per riacquistare la moto e la seconda vendendoci i ricambi rubati

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 11:45

moto virginia ha scritto:per conto di un amico andai in fondo la Tiburtina a ritirare le scocche di una GSX600 ...... in un garage c'erano tanti ricambi quanto non immaginiamo e c'è poco da dire che sono accumuli da parte del MECCANICO ....... quella era tutta merce rubata di cui loro stessi fanno lo smercio come ricettatori ..... ergo anche quelli che noi pensiamo essere bravi meccanici che ci fanno risparmiare in realtà sono dei bravi truffatori che si aricchiscono dppiamente alle nostre spalle: la prima facendoci spendere ancora soldi per riacquistare la moto e la seconda vendendoci i ricambi rubati


Hai fatto bene a scrivere questa precisazione ... :arrow:

acquistando pezzi di provenienza furtiva, qualora il precedente proprietario POI li riconoscesse, si viene indagati non per furto, bensì per RICETTAZIONE ...che è ben peggio in termini di conseguente pena & "marchio" sulla fedina pedale :!: :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 4 mag 2016, 13:34

Bhé diciamo che in carcere c'è andato solo quel fesso di Corona ....
Stamani la linea Viterbo Roma ha portato 8 ore di ritardo per l'ennesimo furto di rame

ma soprattutto pensavo "se becco quello che sta rubando la mia moto che faccio (???!) Mi metto a gridare «accorruomo, accorruomo» o gli posso dare uno sganassone?"

comunque oggi ho dovuto acquistare la nuova duke rimettendoci il soldo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 14:05

moto virginia ha scritto:Bhé diciamo che in carcere c'è andato solo quel fesso di Corona ....


Per ricettazione, a meno che non via sia una reiterazione dello specifico reato...non si va di certo in carcere (no comment su Corona :? )

moto virginia ha scritto:pensavo "se becco quello che sta rubando la mia moto che faccio (???!) Mi metto a gridare «accorruomo, accorruomo» o gli posso dare uno sganassone?"

comunque oggi ho dovuto acquistare la nuova duke rimettendoci il soldo


Ehhh ...bella domanda ...inutile dirti che se una brava persona dia uno "sganassone" ad un pregiudicato e, puta caso, questi cada a terra sbattendo la testa senza più rialzarsi ...per la brava persona sono poi volatili per diabetici (vedasi i vari gioiellieri che hanno reagito, con l'utilizzo di armi, a rapine in corso nei LORO esercizi pubblici :| ).

Ormai non si sa più dove inizi e finisca uno stato di diritto ...soprattutto quando altri ledano le nostre primarie libertà e si reagisca proporzionalmente :evil:

Ma stiamo andando fuori tema ...mi spiace, nuovamente e sinceramente, tu abbia patito il furto della moto :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 15:43

moto virginia ha scritto:Bhé diciamo che in carcere c'è andato solo quel fesso di Corona ....
Stamani la linea Viterbo Roma ha portato 8 ore di ritardo per l'ennesimo furto di rame

ma soprattutto pensavo "se becco quello che sta rubando la mia moto che faccio (???!) Mi metto a gridare «accorruomo, accorruomo» o gli posso dare uno sganassone?"

comunque oggi ho dovuto acquistare la nuova duke rimettendoci il soldo


Beh io penso che se vedessi qualcuno ad armeggiare con la mia moto mi si spegnerebbe il cervello e non potrei rispondere delle mie azioni.

Ma l'hai subito riacquistata?

Lato assicurazione che ti hanno detto?

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 4 mag 2016, 15:52

lavoro molto con il Tribunale e perciò la moto è anche un mezzo di lavoro
il riacquisto era cosa obbligata
lato assicurazione mi liquiderà con franchigia tra 60 gg ma nel frattempo anticipo il tutto aggiungendo ..... il conce mi è venuto incontrissimo ed ho risparmiato tanto sul nuovo, consegna anche immediata immatricolata oggi, voleva darmela anche senza aver pagato ho ringraziato per la fiducia ma la prenderò sabato mattina
la nuova è bianca e nera e non c'è un filo di arancio
GRRRR

passata la arrabbiatura devo personalizzarla
oggi non riesco ad odiare il ladro e neppure a gioire della nuova
mi rode molto l'accaduto

:)

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 18:11

moto virginia ha scritto:lavoro molto con il Tribunale e perciò la moto è anche un mezzo di lavoro
il riacquisto era cosa obbligata
lato assicurazione mi liquiderà con franchigia tra 60 gg ma nel frattempo anticipo il tutto aggiungendo ..... il conce mi è venuto incontrissimo ed ho risparmiato tanto sul nuovo, consegna anche immediata immatricolata oggi, voleva darmela anche senza aver pagato ho ringraziato per la fiducia ma la prenderò sabato mattina
la nuova è bianca e nera e non c'è un filo di arancio
GRRRR

passata la arrabbiatura devo personalizzarla
oggi non riesco ad odiare il ladro e neppure a gioire della nuova
mi rode molto l'accaduto

:)

Hai fatto subito, te l'ho chiesto perché mi è capitato di pensare che se me la rubassero non so se avrei la forza di comprarla di nuovo, avrei paura, ma tanto quali moto non rubano? Al mio vicino gli hanno rubato una vecchia virago ed è tutto dire, si attaccano a tutto...
Per il conce dove sei andato, quello in zona pineta sacchetti?
Per la nuova si niente arancio se bianca, però è bella uguale :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 18:18

Io sto ordinando su Motobuykers un bloccadisco con sirena incorporata ...servirà a poco, ma se la sento suonare e arrivo in tempo ... :roll:

divideremo i "volatili per diabetici" tra me e chi la sta manomettendo/cercando d'asportare :evil:

:mazza: :karate: :boxe: :crash:

n.d.r.

Nel caso rubassero la mia vecchietta ...difficilmente riuscirei a comprarmene un'altra (e parlo di usato :!: ) :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 20:03

Ma nessuno di voi ha l'allarme di mamma ktm?

krik68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 mag 2015, 17:36
Località: Turin

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda krik68 » 4 mag 2016, 20:16

Grimmjow ha scritto:Ma nessuno di voi ha l'allarme di mamma ktm?


Io ho un'allarme cinese comprato a 30 euri su ebay;ci speravo poco
invece dopo averlo collegato sollevo la moto dal cavalletto e quasi
mi buttavo a terra dal suono della sirena,per quel che l'ho
pagato svolge bene il suo compito considerato che l'originale
Ktm fa 300 euri... :D

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 4 mag 2016, 21:38

Bat21 ha scritto:
n.d.r.

Nel caso rubassero la mia vecchietta ...difficilmente riuscirei a comprarmene un'altra (e parlo di usato :!: ) :(

Sono cosciente di essere un privilegiato 53 enne
E proprio per questo mi rode vedere che l eccesso di civilta é il prezzo che paghiamo tutti in particolare i meno privilegiati

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 21:53

krik68 ha scritto:
Grimmjow ha scritto:Ma nessuno di voi ha l'allarme di mamma ktm?


Io ho un'allarme cinese comprato a 30 euri su ebay;ci speravo poco
invece dopo averlo collegato sollevo la moto dal cavalletto e quasi
mi buttavo a terra dal suono della sirena,per quel che l'ho
pagato svolge bene il suo compito considerato che l'originale
Ktm fa 300 euri... :D

300 euro non sono per niente pochi, ma non mi andava proprio di stare a cercare un allarme compatibile col dubbio di sapere poi se avrebbe funzionato o meno, certo tra 30 e 300 ce ne passa peró :roll:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda neeko72 » 4 mag 2016, 23:02

più che spendere 300€ x un antifurto, meglio spenderne molti meno x una polizza furto/incendio no?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 23:15

neeko72 ha scritto:più che spendere 300€ x un antifurto, meglio spenderne molti meno x una polizza furto/incendio no?


Per moto nuove o di max 2/3 anni ...ok ...oltre, visto quel che costa la polizza furto/incendio rispetto a ciò che darebbero ...meglio un bloccadisco con sirena incorporata da 30 euro :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 5 mag 2016, 6:13

@bat la mia polizza ha una franchigia del 5% e ciò mi permette di reintegrare con poca spesa
il bloccadisco è un deterrente che non ha fermato i miei ladri

@krik68 ho visto su ebay degli antifurti satellitari a pochi euro si tratta di quel tipo lì? Funzionano?
ad es. questo http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-AUTO-MOTO-GSM-GPS-LOCALIZZATORE-REAL-TIME-TRACKER-6000mAh-/141816435998?hash=item2104eb151e:g:vREAAOSwAYtWNOF8

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda lolloPR » 5 mag 2016, 7:57

Noi con le nostre abbiamo "risolto" con polizza furto e incendio collegata a quelle mini "scatole nere" col gps che alla fine funzionano come un antifurto satellitare e in questo modo c'è uno sconto del 60% sulla parte del premio legato a furto e incendio. Oltretutto il servizio è fin troppo "presente", nel senso che prima di comunicare che normalmente la moto veniva parcheggiata in un garage sotterraneo, mi arrivavano messaggi tutte le volte che spariva il segnale GPS.

Quando ho firmato il contratto ho letto e mi è stato assicurato che (almeno nel caso delle moto) queste "scatole nere" vengono utilizzate solo per localizzare il veicolo, però...spero di non dover mai scoprire se lo usano anche per altro(tipo risalire alla velocità ecc)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti