KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

accensione con marcia inserita

Avatar utente
gichiube
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 apr 2014, 12:57
Località: Firenze

accensione con marcia inserita

Messaggioda gichiube » 2 mag 2016, 15:50

Ciao mi si è ripresentato un difetto che era stato "riparato" al tagliando annuale.
La moto non si accende con la marcia inserita e la frizione tirata. Si può riparare in qualche maniera o devo fare un salto dal concessionario?
Temo che, come la prima volta, funzioni per un po' e poi... :crycry:

Avatar utente
icemanktm
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 12 ott 2015, 18:27
Località: Concesio (Bs)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda icemanktm » 2 mag 2016, 17:51

Anche la mia 1290 Adventure se ho la marcia inserita e la frizione tirata parte, penso sia una cosa normale.

Il problema lo vedrei se dovesse partire con la marcia inserita e la frizione non tirata.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2016, 18:46

@icemanktm

Mi sembra che gichiube abbia scritto l'esatto contrario ...non riesce ad avviarla con marcia inserita e frizione tirata :lol:

Io la butto li, non conoscendo a fondo il 1.190 ...sensore del cavalletto laterale che fa le bizze :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda tigrotto » 2 mag 2016, 19:13

Forse il sensore della frizione guasto

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda Drake » 2 mag 2016, 19:14

la soluzione è metterla in folle :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ovviamente scherzo... :mrgreen: sinceramente non saprei ma più che il sensore del cavalletto forse guarderei il micro della leva frizione
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2016, 19:21

Drake ha scritto:sinceramente non saprei ma più che il sensore del cavalletto forse guarderei il micro della leva frizione


Il micro-interruttore della leva frizione che hai citato, non agisce di concerto con il sensore "cavalletto aperto" :roll: :?:

Ricordo d'aver letto di ADV che si spegnevano in off-road (guida sulle pedane) ...per poi scoprir che, involontariamente, i "conduttori" afflitti da tale problematica lambivano il cavalletto con gli stivali :lol:

(ma questa è un'altra storia :) )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
icemanktm
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 12 ott 2015, 18:27
Località: Concesio (Bs)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda icemanktm » 2 mag 2016, 19:22

Bat21 ha scritto:@icemanktm

Mi sembra che gichiube abbia scritto l'esatto contrario ...non riesce ad avviarla con marcia inserita e frizione tirata :lol:

Io la butto li, non conoscendo a fondo il 1.190 ...sensore del cavalletto laterale che fa le bizze :roll: :?:



Hai ragione, ho letto male :| :|

Avatar utente
gichiube
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 apr 2014, 12:57
Località: Firenze

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda gichiube » 2 mag 2016, 19:38

Non credo c'entri il cavalletto che bloccherebbe il motore mettendo la marcia. L'interruttore della frizione ... posso controllare.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2016, 19:55

gichiube ha scritto:Non credo c'entri il cavalletto che bloccherebbe il motore mettendo la marcia. L'interruttore della frizione ... posso controllare.


La soluzione è insita in questa tua riga: interruttore frizione/sensore cavalletto viaggiano insieme ...almeno ...sulle vecchie LC8 era così :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda 8nuvola6 » 2 mag 2016, 20:57

Bat21 ha scritto:
gichiube ha scritto:Non credo c'entri il cavalletto che bloccherebbe il motore mettendo la marcia. L'interruttore della frizione ... posso controllare.


La soluzione è insita in questa tua riga: interruttore frizione/sensore cavalletto viaggiano insieme ...almeno ...sulle vecchie LC8 era così :wink:

sei sicuro Max?
che rapporto c'è tra i due sensori?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2016, 23:46

Beh ...di sicuro ed inoppugnabile c'è una cosa sola ...la nostra "data di scadenza" (mega-sgraaat :P )

L'interruttore frizione presumo abbia solo quello scopo ...colloquia con il sensore apertura cavalletto e marcia inserita ...o per lo meno ...ho sempre saputo fosse questa la sua funzione :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda xmax750 » 3 mag 2016, 17:17

l'anno scorso la mia ha avuto un problema al sensore del Neutral e la mia k credeva di essere sempre in marcia, di conseguenza per accenderla dovevo tenere tirata la frizione. Ovviamente con cavalletto chiuso o il sensore del cavalletto impediva la messa in moto, ergo ............. concorderei con Bat che l'ipotesi più probabile potrebbe essere un difetto/problema con il sensore del cavalletto

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: accensione con marcia inserita

Messaggioda icssiculo » 3 mag 2016, 17:26

controlla che il sensore del cavalletto non sia pieno di grasso.. a volte non fa contatto
se hai la leva della frizione messa nella posizione più vicina allontanala un po.. c'è una rotellina..
a me sono capitate entrambe le cose


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti