KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Avatar utente
marc0rs
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2013, 20:54
Località: BARI

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda marc0rs » 24 gen 2015, 20:20

Luc690 se non vuoi spendere 95€ per escludere l'abs solo al posteriore, disinserisci l'ABS dalla moto e vai di sgommate e stoppies no? se ti capita di girare in pista ti consiglio vivamente di disinserirlo perchè a mio avviso interviene subito, specialmente nelle staccate in fondo ai rettilinei!
Marc0's

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda albo82 » 1 mag 2016, 4:51

riesumo questo post per non aprirne uno nuovo dato che cmq vi voglio chiedere due cosette sull abs.....quando freno un po decisio sul posteriore sento spesso intervenire l abs con i classici "colpetti" sul pedale come su un auto, ma al momento non ho mai avvertito questi "colpetti" sulla leva del freno anteriore, questo vuol dire che non è entrato mai l abs sull anteriore e quindi posso staccare ancora più forte?!?!? oppure sulla leva del freno anteriore nn si sentono i colpetti dell entrata dell abs?

altra domanda sempre relativa alla frenata con abs, dato che è la prima moto che ho cn sistema antibloccaggio: non so se avendo l abs posso frenare in maniera molto decisa anche a moto piegata (perchè l abs eviterebbe cmq ogni tipo di bloccaggio ruota anteriore) oppure se è meglio cmq frenare sempre cn moto dritta??
thanks

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda morospeed » 1 mag 2016, 8:08

l'abs della duke è valido ma non è il cornering, quello montato sugli adv per capirci.. praticamente prende i dati dalle ruote foniche posizionate sulle ruote ma non cambia comportamento in base all'inclinazione, quindi occhio perchè in curva può aiutare ma non ti fa pinzare forte a moto piegata lasciandoti tranquillo...
personalmente una volta una macchina mi ha tagliato la strada durante la percorrenza di una curva, con moto piegata ma non molto; mi sono spaventato e ho frenato di colpo e l'abs mi ha salvato le ch....pe... ho sentito un minimo bloccaggio ma poi la ruota ha continuato a frenare "liscia" permettendomi di rallentare e rialzare la moto.. senza abs mi sa che avrei avuto un bloccaggio e una caduta
morospeed vive in moto!

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda cross196 » 1 mag 2016, 10:09

albo ti rispondo:
-1)anche all'anteriore dovresti sentire dei colpetti. se non l'hai sentito vuol dire che puoi staccare più forte. prova a fare delle prove a velocità bassa e poi pinzare sempre più forte fino a quando non ti entra.
cmq l'abs ti salva in situazione di scarsa aderenza, questo non vuol dire quindi che se non avessi avuto l'abs non potevi fare le stesse staccate forzate al limite

-2)a moto piegata non è detto che ti salvi l'abs, anche perchè una volta che lo sterzo si gira sei fregato :D
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda jordi91 » 2 mag 2016, 18:57

Le volte che avrei voluto non inchiodare il posteriore ed invece così feci..
Le volte sull'umido che non pinzi perchè percepisci che sta per chiudersi, ma nel mentre vai quasi dritto......
Sinceramente l'ABS non lo vorrei, ma penso sia molto utile..

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 3 mag 2016, 1:17

replico...

personalmente, essendo stata la duke la mia prima moto con abs(e unica ad oggi) x verificarne il funzionamento e l'intervento andai su uno sterrato s tirar frenate con l'anteriore a 5/10 all'ora(e coi piedi di fuori) ... e si, si comporta come le auto, impulsi sulla leva(come sul pedale del posteriore del resto)... aggiungo che la pompa freno di serie fa intervenire l'abs molto di più che non sostituendola con una radiale..

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda albo82 » 5 mag 2016, 0:54

neeko72 ha scritto:replico...

personalmente, essendo stata la duke la mia prima moto con abs(e unica ad oggi) x verificarne il funzionamento e l'intervento andai su uno sterrato s tirar frenate con l'anteriore a 5/10 all'ora(e coi piedi di fuori) ... e si, si comporta come le auto, impulsi sulla leva(come sul pedale del posteriore del resto)... aggiungo che la pompa freno di serie fa intervenire l'abs molto di più che non sostituendola con una radiale..


grazie neeko72....oggi ho provato a pinzare a basse velocità su strada non proprio gommata/asfaltata e ho sentito gli impulsi anke sulla leva freno anteriore.....oggi l ho usata quasi cm una enduro.....anke se sognavo d avere una motoslitta....
PS ktm fa motoslitte?!?!? :D
Immagine ... Immagine ... Immagine
Immagine ... Immagine ... Immagine

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti