KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 19:06

Sará che sono un fermone, sará che non ho tanta esperienza, ma guardando questo pazzo sono rimasto abbastanza scioccato e mi é venuta la domanda... che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=6n3ikBo ... lGP8Iyrthi

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda cross196 » 30 apr 2016, 19:35

penso che ha una strada riservata e che la moto non è la sua
Gasssss

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 20:20

sisi ovviamente per la strada riservata, la mia era piú una domanda per chiedere: avete il manico per portarla cosí?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Riddler » 30 apr 2016, 20:34

:shock: :shock: :shock:

AZZ! la guida come se fosse un motard!

No no, altro che manico ... se provo a guidarla così me la ritrovo come cappello ...
la demolisco e finisco in ospedale ...

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda mkekko965 » 30 apr 2016, 20:39

Non conosco il nick (bisognerebbe chiedere a Nuvola) ma l'anno scorso ho conosciuto uno col 690 (adesso ha la R) che non guidava in maniera molto differente da questo del video

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda cross196 » 30 apr 2016, 20:45

Ma a parte impennare a fare derapate ( cosa che con tutta la strada libera non è nemmeno così difficile, visto che è tutto frutto dell'azionamento del freno posteriore)
cosa fa di così particolare?

un bel video pubblicitario? assolutamente sì
Gasssss

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda kanondigemini » 30 apr 2016, 21:12

le derapate non portano a nulla, per essere veloci serve grip e gasse forte.
kanondigemini

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda mkekko965 » 30 apr 2016, 21:12

Sì, in effetti, chiunque prende una 690 in mano derapa ed impenna come quello del video: cosa vuoi che sia?

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 21:19

mkekko965 ha scritto:Sì, in effetti, chiunque prende una 690 in mano derapa ed impenna come quello del video: cosa vuoi che sia?


Un gioco da ragazzi :rotlf:

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda mkekko965 » 30 apr 2016, 21:22

Infatti a me non riesce perché non sono più un ragazzo

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 21:22

Riddler ha scritto::shock: :shock: :shock:

AZZ! la guida come se fosse un motard!

No no, altro che manico ... se provo a guidarla così me la ritrovo come cappello ...
la demolisco e finisco in ospedale ...

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ho pensato la stessa cosa ahahaha

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Riddler » 30 apr 2016, 21:31

Grimmjow ha scritto:
Riddler ha scritto::shock: :shock: :shock:

AZZ! la guida come se fosse un motard!

No no, altro che manico ... se provo a guidarla così me la ritrovo come cappello ...
la demolisco e finisco in ospedale ...

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ho pensato la stessa cosa ahahaha


Ho dimenticato che poi mi toKKKa anche litigare con la moglie ...
ammettendo che:
- ho disfatto la moto facendo il PIRLA
- mi sono fatto male facendo il PIRLA
- mi han ritirato la patente perchè facevo il PIRLA
- ... ... ... bip!
- ... ... ... bip!
- ... ... ... bip!

:!: :!: :!:

:wink:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Grimmjow » 30 apr 2016, 22:18

kanondigemini ha scritto:le derapate non portano a nulla, per essere veloci serve grip e gasse forte.


Si kanondigemini, sicuramente, ma é uno stile di guida davvero spettacolare, almeno in mia (modesta) opionione


Non é di certo una cosa da sottovalutare Riddler :lol:

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda albo82 » 1 mag 2016, 4:07

kanondigemini ha scritto:le derapate non portano a nulla, per essere veloci serve grip e gasse forte.


non è vero che non portano a nulla le derapate, specialmente se fatte al limite, se no perchè nelle gare coi supermotard guidano così? per dar spettacolo!?!?!? mica son gare di drifting!!!.....è come invece nelle gare di rally, si sfrutta il trasferimento di peso e si stacca al limite con moto/auto già in ingresso di curva in modo da ritardare il più possibile la frenata e quindi essere più veloce nella prima metà della curva......è vero cmq che questo stile di guida dovrebbe favorire più su circuiti o curve medio/piccole, sui curvoni da 150/200 km/h o su circuiti come monza, mugello, misano paga di più la guida pulita

cmq guidando da motard finiresti ben presto la gomma posteriore

Grimmjow ha scritto:
kanondigemini ha scritto:le derapate non portano a nulla, per essere veloci serve grip e gasse forte.


Si kanondigemini, sicuramente, ma é uno stile di guida davvero spettacolare, almeno in mia (modesta) opionione

Non é di certo una cosa da sottovalutare Riddler :lol:


anke a me piace un sacco come stile di guida, diciamo che mi piacerebbe provare tra un po qndo magari avrò il pneumatico posteriore da cambiare e staccando l abs....già adesso (con abs inserito) qndo stacco forte e scalo sento spesso entrare l abs sul posteriore e la moto accennare la scodata, quindi credo che disinserendo l abs possa accennare qualche mini-derapata..... però attenzione che quel tipo di guida può essere anche pericoloso.....conosco un ragazzo che è andato per anni in pista con yamaha r6 e non si è mai fatto nulla, poi è voluto passare al motard e dopo poco guidando in quel modo (in pista) gli si è impuntata la moto proprio in derapata e si è rotto spalla e braccio.....preferirei quindi scivolare che essere catapultato.....

cmq avevo già visto questo video, spettacolare ovviamente e ti fa capire le potenzialità della nostra moto.....ma poi devi guidarla come piace a te, senza andare oltre i tuoi limiti e pensando che dietro a una curva cieca ci può essere un auto ferma o dell acqua/sabbilina ecc.....quindi okkio ad andare al 120% in strada.......
in ogni caso a me piace guidare la duke in stile motard nelle curve piccole, lente, tornanti, quindi con gamba interna che esce fuori dalla moto e staccando anche a moto piegata, ma nei curvoni più veloci preferisco la guida più pulita provando a mettere il ginokkio a terra.....credo anche che questo sia il modo di guidare in maniera più veloce la nostra moto, ma anche il motivo per cui la duke è nata, una moto con cui c puoi fare un po d tutto e soprattutto divertirti

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Caruso Malefico » 1 mag 2016, 7:18

mkekko965 ha scritto:Non conosco il nick (bisognerebbe chiedere a Nuvola) ma l'anno scorso ho conosciuto uno col 690 (adesso ha la R) che non guidava in maniera molto differente da questo del video
e dove lo hai conosciuto?


Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda mkekko965 » 1 mag 2016, 8:54

E tu vuoi un gran bene alla tua mamma ed abbiamo avuto modo di vederlo

Avatar utente
Caruso Malefico
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 mar 2013, 19:35

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Caruso Malefico » 1 mag 2016, 9:09

mkekko965 ha scritto:E tu vuoi un gran bene alla tua mamma ed abbiamo avuto modo di vederlo
ricordami che moto avevi


Mamma dice che le due ruote sono pericolose.........Quindi io ne uso solo una!!!

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda mkekko965 » 1 mag 2016, 10:04

La ho ancora ma ti è difficile vederla: di solito faccio la bandierina del gruppo!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Riddler » 1 mag 2016, 10:22

Grimmjow ha scritto:Non é di certo una cosa da sottovalutare Riddler :lol:


No no io SOTTOVALUTO ... ormai ho una certa ... le "pirlate" le ho fatte in pista e nei boschi con il tassello ...
cerco di stare calmo e buono ... DEVO mantenermi il posto di lavoro ed ho un mutuo sulla schiena ...

Se poi mi incespico in queste cose per aver provato a fare il pirla per strada mi girerebbero ancora di più ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ma qualcuno di voi la guida cosí?

Messaggioda Riddler » 1 mag 2016, 10:28

Anche nell'enduro o nel cross in alcune situazioni "derapare" ti fa andare più forte in quel tratto, come per esempio la curva al palo ...
tipica dell'enduro senza appoggio ... se non arrivassi al limite con il posteriore in derapata e non pelassi la curva sempre in derapata saresti MOLTO più lento in uscita ...
e MOLTO meno regolare ... tanto per dirne una ...

Il motard è il classico esempio su asfalto.

albo82 ha scritto:in ogni caso a me piace guidare la duke in stile motard nelle curve piccole, lente, tornanti, quindi con gamba interna che esce fuori dalla moto e staccando anche a moto piegata, ma nei curvoni più veloci preferisco la guida più pulita provando a mettere il ginokkio a terra.....credo anche che questo sia il modo di guidare in maniera più veloce la nostra moto, ma anche il motivo per cui la duke è nata, una moto con cui c puoi fare un po d tutto e soprattutto divertirti


Proprio per il mio background tassellato, con la Duke mi trovo MOLTO bene come impostazione parecchio più vicina alle moto che ho condotto per oltre 20 anni, quindi anche io faccio un mix, nello stratto mi piace fare alla vecchia maniera ... nel "veloce" (SENZA esagerare ...) cerco di usarla come naked ...

E nelle reazioni istintive ... ormai NON ci posso far nulla reagisco come con la moto da enduro/cross ;)

Poi alla fine ... basta che uno si diverta ... in sicurezza e la si puà portare "quasi" come si vuole ...

TANTO ... NON siamo in campionato e se facciamo 1sec in più o in meno ... è UGUALE!
se invece per fare quel secondo in meno mettiamo a rischio la nostra e l'incolumità degli altri (per strada ci sono anche gli altri...)
quel secondo NON vale la pena ;)

RagaSSSi siete giovani ... USATE la testa!!!
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti