albo82 ha scritto:se la standard ti va bene così com è e non pensi di farci mille modifiche per farla diventare una R allora prendi quella.....se al contrario vorresti farla diventare una R prendi subito quest ultima perchè a comprarti i singoli pezzi spenderesti di più della differenza d prezzo tra le due
zetarame ha scritto:Grazie a tutti del punto di vista. Alla fine devo confessare che ho trovato un'ottima occasione su una MT09 usata con kit Ohlins e mi sono fatto tentare dal cambio. Un po' mi dispiace abbandonare (per ora) il mondo Duke, è stata un'ottima moto per le mie esigenze.
Per quanto riguarda il furto: nessun problema a raccontarlo, anzi spero che serva come consiglio per tutti voi. La moto l'ho lasciata parcheggiata il primo pomeriggio per un paio d'ore, in una zona di Milano abbastanza centrale e con parecchio viavai di persone, e al mio ritorno era sparita. Occhio a lasciarla sempre legata con una bella catena solida e vincolata a qualcosa di altrettanto solido (il top sono i pali della luce).
Fra28 ha scritto:Io se posso dirti la mia, a livello fisico siamo medesimi, ho un smc r e con la guida mi ci trovo benissimo (in termini di posizione) e giri me ne sono sparati anche di 100km in due con la mia ragazza dietro
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TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio
Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?
Grazie a chi risponderà
albo82 ha scritto:TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio
Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?
Grazie a chi risponderà
ciao TheBigC!
allora....l'anno scorso ho selezionato e provato un po di moto tra quelle k mi piacevano: ktm duke690, yamaha mt-07, triumph speed triple e honda cb 650 f (quindi monocilindrica, 2, 3 e 4 cilindri)....mt-07 nn mi ha entusiasmato, triumph gran motore, honda m è piaciuta molto xkè molto facile e col sound del 4 cilindri....ma alla fine ho preso proprio il duke perchè in confronto a tt le altre è veramente una bmx o un ciao cn motore 690cc....facile, gran ciclistica a mio parere, perfetta x il misto, ma se hai un po di manico nel misto stai davanti alle supersportive.....secondo me ci si può fare di tutto, eccetto curvoni e pistate dove si va a più di 200 km/h.....
- se per economica intendi nei consumi credo ke sia una delle nude k consuma meno d tt, diciamo che fa dai 20 ai 25 km/l...io d solito sn sui 21....
- x le tue "dimensioni" la cosa migliore è ovviamente provarla, guarda un po d annunci tra l usato, ma sappi che io sono 1.92cm e m trovo bene!
- per qnto riguarda la guida a me viene da guidarla più da motard nelle curve lente e tornanti mentre in quelle medio-veloci col ginokkio a terra....e qsta caratteristica della duke mi piace un sacco, la puoi guidare come vuoi! cmq col busto si è più eretti rispetto a qualsiasi altra naked.
- secondo me anche il passeggero non dovrebbe avere grossi problemi, ma anche in questo caso provala con la donna....
TheBigC ha scritto:Buongiorno!
Ho recentemente venduto la mia adorata speed triple convinto di mettere la testa a posto e smettere con le moto.
Invece la voglia chiama, tuta casco ecc sono qui in casa ... e si cerca la sostituta
L'idea è di cercare una moto facile, con una bella ciclistica che faccia divertire nel misto.
Se è economica meglio
Vorrei provare questo monocilindrico made in Austria ma ho alcuni dubbi.
_ prima cosa sono 196 x 100kg, ci sto sopra il Duke? Sarebbe meglio il smc ?
Ho sempre guidato naked anche in pista e l'idea di un motard mi piace ma ho paura di non trovarmici con la guida
_il passeggero ci sta considerato la mia stazza ? Ok non è una moto da viaggio ma per andare al lago a prendere il gelato con la donna va bene?
_cercando un usato , da che anno conviene cercare un duke r ?
Grazie a chi risponderà
lolloPR ha scritto:Ciao,
la mia ragazza ha appena preso il duke 690r ed essendo la sua moto l'ha pure fatta abbassare( porcaccia....). Io sono 1,88 per 95kg, la mia moto è il 1190. Salendo sul duke la sento molto piccola. Poi.... per fare 2 curve mi ci son divertito come un matto, ma per l'appunto mi sentivo come su una minimoto; ti diverti ma dall'esterno deve essere molto divertente da vedere.
Il mio parere personale è che purtroppo non sia una moto per "alti". Stesso motore forse ancor più divertimento: smc e quantomeno come altezza siamo più equilibrati
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