@max65: davvero le ohlins sono prodotte da Showa? Mi cade un mito! Che palle sta globalizzazione!!
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Gianluca90 ha scritto:Io ho viaggiato in comfort con sospensione tarata per 2 e sono stato benissimo. Poi e' ovvio che il primo dosso o buca che prendi la senti(e anche parecchio) ma penso che questo sia un nostro problema: Pensiamo di avere chissa' che sospensioni tecnologiche che attutiscono ogni impatto ma questo riaulterebbe impossibile. Siamo solo noi che sopravvalutiamo la questione.
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mikempower ha scritto:da neo possessore di multi dvt posso dire che l'antidive è sempre presente,poi che a qualcuno piaccia oppure no,questo è un altro discorso(per me ad esempio è una moto che chiude molto bene le curve) per quanto riguarda le semiattive a parte quelle della Pikes peak,le tradizionali sono decisamente peggiori a detta di quasi tutti gli "addetti ai lavori" e a chi le ha provate e confrontate.
Max65 ha scritto:È proprio cosí...
korova83 ha scritto:mikempower ha scritto:da neo possessore di multi dvt posso dire che l'antidive è sempre presente,poi che a qualcuno piaccia oppure no,questo è un altro discorso(per me ad esempio è una moto che chiude molto bene le curve) per quanto riguarda le semiattive a parte quelle della Pikes peak,le tradizionali sono decisamente peggiori a detta di quasi tutti gli "addetti ai lavori" e a chi le ha provate e confrontate.
io ho avuto multi 2010 base (1200) 2012 S ohlins 2013 base 2015 dvt S. Le ohlins avevano molle con un K troppo basso infatti in due dovevi tenere sempre i registri troppo chiusi. Le marzocchi e ohlins della hyper erano nettamente meglio. La multi base 2013 aveva delle sospensioni che senza troppi soldi si regolavano bene. La DVT aveva ottime sospensioni con cui mi trovavo bene come già detto nell'80% delle situazioni, UN TOCCASANA su verso livigno e svizzera dove andavi come volevi anche con asfalto scassato. Quando invece si fa un pochino più sul serio CONOSCENDO la strada allora trovavo tutti i loro limiti cioè che se conosci la curva e sei abituato a entrare frenato li ti si irrigidisce e ti butta fuori. chiaro che pennellando le curve si godono solo i pregi. Non è un caso che la pikes abbia delle ohlins tradizionali (e la moto costa 24000euro quindi il fatto che non abbia semi attive non penso fosse un problema di costo al cliente finale).
mikempower ha scritto:Ah... La tracer l'ho provata l'anno scorso (poi presi una Mv) perdonami, ma a parte un bel motore, non è niente di che (e il prezzo lo testimonia...) ha una ciclistica scadente...
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mikempower ha scritto:Bah... Anche come freni non mi è piaciuta per niente...
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mikempower ha scritto:Tu hai detto che per andare bene nel 80% delle situazioni basta una Tracer, quindi non serve nemmeno la Superduke... Adesso va bene tutto ma non è che perché tu non ti ci sei trovato, la Multistrada deve essere peggio di una tracer, poi che la Yamaha sia una buona moto non si discute, ma fa qui a dire che non ti piace l'antidive della Multi e che quindi è meglio la tracer perché fa lo stesso costando meno... Beh se permetti... A sto punto perché comperarw una ktm avventure che tanto c'è l'africa twin
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korova83 ha scritto:mikempower ha scritto:Tu hai detto che per andare bene nel 80% delle situazioni basta una Tracer, quindi non serve nemmeno la Superduke... Adesso va bene tutto ma non è che perché tu non ti ci sei trovato, la Multistrada deve essere peggio di una tracer, poi che la Yamaha sia una buona moto non si discute, ma fa qui a dire che non ti piace l'antidive della Multi e che quindi è meglio la tracer perché fa lo stesso costando meno... Beh se permetti... A sto punto perché comperarw una ktm avventure che tanto c'è l'africa twin
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Fatte le dovute proporzioni economiche. L'antidive è una figata nell'80% dei casi. come ho specificato. Sinceramente però dovrebbe poter essere disattivabile per quando si vuole guidare forte dove i trasferimenti di carico seppur controllati da adeguata frenatura idraulica, DEVONO esserci.
korova83 ha scritto:Anche io la trovavo agilissima, troppo. A me non piaceva. L'hyper SP pensa, ha un cannotto più aperto e la dovevi comunque indirizzare di più tu verso la curva ma era nettamente più precisa poi una volta inserita. Così hanno mascherato il peso cresciuto nella multi e rendendola più facile di quello che dovrebbe essere una moto da 240 kg. Non è normale che scendi da una hyper sali sulla dvt e dopo 1 metro pensi subito ah ha l'anteriore più leggero dell'hyper. Le curve con la multi anche andando forte non ne sbagliavo una... E' quando forzavo le frenate fin dentro e mollavo i freni senza atroppi complimenti che lei si irrigidiva e mi mancava l'appoggio di colpo. Li le sbagliavo.
skevin ha scritto:Il Duke 690?!?!
Allargava?!?!?!
Ma era l'arma totale sul misto!
Entrava in curva al doppio della velocità di qualsiasi altra cosa!
Era una tavola e al massimo se guidavi con la vena chiusa si intraversava in staccata.
Freni Hyper, assetto da farci il surf, agilità che prevede il pensiero!!!
Mi è capitato di scendere dal Moncenisio e di non riuscire a stare dietro alle curve con la testa...
Lui era una curva avanti a me!!!
Me lo sogno ancora la notte, sulla Serra di Ivrea a bastonare 4 in linea Japu...
Con 65 cavalli.
E io peso 104 kg !!!!!
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