KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda BrainSpark » 23 apr 2016, 17:54

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per informarvi di una cosa che ho scoperto casualmente oggi... Ieri ho cambiato le gomme ed il gommista ha scoperto che avevo il cerchio anteriore piegato... Ora, dal momento che la ruota anteriore per tale motivo mi innessca delle vibrazioni, la prima pensata era quella di far sistemare il cerchio, ma quando ho interpellato un professionista del settore me lo ha sconsigliato poiché, come sostengono in tanti, una lega a base di alluminio quando la si raddrizza a caldo potrebbe produrre microfratture delle fibre di alu che al prossimo fosso potrebbero determinare la rottura del cerchio con tutto quello che ne consegue... Questo professionista mi ha consigliato di sentire ktm per vedere quanto costasse il canale nuovo... Ebbene leggendo sul forum mi aspettavo la solita taccarata dei 650 euro, compreso il lavoro di smontaggio montaggio raggi e mozzi... E invece, il tipo de concessionario mi dice: 268 euro IVA inclusa! Ovviamente ho ordinato il ricambio al volo ma spontaneamente gli ho fatto la domanda di come mai costasse la metà di quello che sapevo io; lui mi ha risposto che in effetti sino allo scorso anno quello stesso cerchio costava 560 euro, ma da quest'anno il ricambio ha cambiato codice e costa 268 non mi ha saputo spiegare il perché ma mi ha assicurato che il ricambio è lo stesso... Per cui, ragazzi, non lo auguro a nessuno, ma se doveste avere problemi con i cerchi, sappiate che i prezzi sono diventati ben più accessibili, non so se questa cosa riguarda pure altri ricambi

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda Mauro XC » 24 apr 2016, 8:28

buono a sapersi, avevo già pensato di prendere una coppia di cerchi per montarci le tassellate, con questi prezzi la cosa si fa interessante.
GRazie

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda EmaTriple » 24 apr 2016, 10:00

Maaaa..secondo voi per un uso prettamente stradale potrebbe valere la pena considerare l'acquisto dei cerchi della 1050? In teoria la gomma da 170 ci si può montare...
Essendo più leggeri si guadagna in maneggevolezza..e facilità di pulizia :| ..mmh..

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda iasudoru » 24 apr 2016, 16:44

Oltre alla gomma, i dischi dei freni, le pinze ed altro andrebbero al posto giusto sia al posteriore che all'anteriore?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda EmaTriple » 24 apr 2016, 19:11

Ah non lo so...dopotutto la 1050 è un 1190 rivisto e corretto ma non stravolto...ma se si potesse fare con lo stesso prezzo, con 600€ si avrebbero dei cerchi non a raggi che non sono affatto male su cui tener montate le gomme da strada (nel mio caso sempre..)

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda iasudoru » 24 apr 2016, 21:29

Vabbé martedì si chiede al meccanico del concessionario ..

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda BrainSpark » 25 apr 2016, 14:30

occhio che 268 è il prezzo del solo canale, senza nè raggi nè mozzo, non credo che il cerchio in lega della 1050 possa avere un prezzo simile, ma ben più alto!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda dakanzi » 25 apr 2016, 15:14

ho guardato adesso su ktm-versand ( e di solito corrisponde al prezzo di listino dei conce italia )
il cerchio anteriore completo di distanziali per 1050 costa 379€
cod. 6060900104430
pochi, sicuramente, ma non il prezzo che indichi tu, non fraintendermi non voglio dire che stai dicendo sciocchezze, sto solo rilevando il prezzo che trovo in modo ufficiale su internet
comunque può essere una bella alternativa a chi vuole i doppi cerchi sul 1190
e tanto per togliere i dubbi i cerchi anteriori sono assolutamente compatibili tanto che i dischi freno del 1050 e del 1190 hanno lo stesso codice
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda BrainSpark » 25 apr 2016, 15:21

i prezzi su internet non sono aggiornati, chiama in conce e vedi se costa uguale, comunque stiamo parlando di due cose diverse: io il canale del cerchio a raggi del 1190 tu il cerchio in lega del 1050 :wink:

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda dakanzi » 25 apr 2016, 15:26

che figura di merda..... :crycry:
aspe che mi banno da solo per una 1/2 ora .......

mi ha tratto in inganno il messaggio in cui si chiedeva se i cerchi del 1050 erano compatibili con il 1190
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda iasudoru » 26 apr 2016, 8:44

Per chi volesse vedere la 1190 con i cerchi del 1050....

http://advrider.com/index.php?threads/p ... t-29256181

Il problema è la larghezza del canale. troppo stretto per gli pneumatici del 1190 S ma corretto per gli pneumatici del 1190 R.
Inoltre i sensori di pressione non funzionano.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda Mauro XC » 26 apr 2016, 12:38

Mannaggia , peccato ci stavo facendo un pensierino per la mia S, mettevo tassellate sui raggi e stradali su lega uffff...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda EmaTriple » 26 apr 2016, 18:52

Già..poteva essere una bella pensata..

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda kayser » 26 apr 2016, 19:28

Non capisco perché quasi tutti i marchi mettono i cerchi a raggi quando poi devono risolvere tutti una marea di problemi .
Mettili come optional


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda mauro18164 » 26 apr 2016, 19:53

kayser ha scritto:Non capisco perché quasi tutti i marchi mettono i cerchi a raggi quando poi devono risolvere tutti una marea di problemi .
Mettili come optional


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda BrainSpark » 27 apr 2016, 7:08

bah per quanto mi riguarda i raggi non mi hanno mai dato problemi, anzi, io li considero un valore aggiunto... non è colpa della ktm se ho preso un fosso sulle nostre strade di merda, e ti dirò di più sto fosso l'ho preso a febbraio e sono andato avanti per altri 3000 km senza il minimo problema, saltellamento della ruota ant a parte, probabilmente se l'avessi preso con un cerchio in lega, l'avrei spaccato sul colpo, sarei caduto e sulla tangenziale di lucera con le auto ed i camion che mi seguivano dappresso non sarebbe stata affatto una situazione piacevole, qui dentro da quello che mi è parso di capire tutti quelli che hanno piegato il cerchio lo hanno PIEGATO, per l'appunto, non hanno spaccato niente e non ho letto di episodi di caduta... datemi retta, sarà pure un po' meno agile, ma in tantissime circostanze, soprattutto su una moto come la nostra, il cerchio a raggi aiuta, e pure parecchio... meglio un cerchio piegato che una musata a terra

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda BrainSpark » 27 apr 2016, 7:10

kayser ha scritto:Non capisco perché quasi tutti i marchi mettono i cerchi a raggi quando poi devono risolvere tutti una marea di problemi .
Mettili come optional


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lo fa BMW, poi però la gente si mette i cerchi a raggi con fior di quattrini e maledice la casa... :wink: non sarà che siamo un po' noi che vogliamo botte piena e moglie ubriaca? :roll:

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda mauro18164 » 28 apr 2016, 14:09

BrainSpark ha scritto:bah per quanto mi riguarda i raggi non mi hanno mai dato problemi, anzi, io li considero un valore aggiunto... non è colpa della ktm se ho preso un fosso sulle nostre strade di merda, e ti dirò di più sto fosso l'ho preso a febbraio e sono andato avanti per altri 3000 km senza il minimo problema, saltellamento della ruota ant a parte, probabilmente se l'avessi preso con un cerchio in lega, l'avrei spaccato sul colpo, sarei caduto e sulla tangenziale di lucera con le auto ed i camion che mi seguivano dappresso non sarebbe stata affatto una situazione piacevole, qui dentro da quello che mi è parso di capire tutti quelli che hanno piegato il cerchio lo hanno PIEGATO, per l'appunto, non hanno spaccato niente e non ho letto di episodi di caduta... datemi retta, sarà pure un po' meno agile, ma in tantissime circostanze, soprattutto su una moto come la nostra, il cerchio a raggi aiuta, e pure parecchio... meglio un cerchio piegato che una musata a terra


pero' sinceramente io non ho mai visto moto con le ruote in lega ferme lungo la strada.....secondo me le ruote a raggi sono piu' morbide assorbono meglio ma sono piu' delicate di quelle in lega :D :D

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Prezzo dimezzato cerchi originali Ktm!

Messaggioda iasudoru » 28 apr 2016, 19:26

Giusto per chiarirmi il discorso sulle ruote.
Le dimensioni del cerchio anteriore sono le stesse per il 1050 ed il 1190S (non ho guardato per la R e per il 1290).
Le dimensioni del cerchio posteriore sono di 4,5X17 per la 1050 e di 5,0X17 per la 1190S
L'anteriore potrebbe calzare a patto che tutto il resto sia perfettamente sovrapponibile.
La posteriore credo che sia di difficile realizzazione. Manca mezzo pollice al cerchio e non so se tutti gli altri componenti siano sovrapponibili.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti