KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio ktm smc r

Paolo95
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 apr 2016, 22:31

Consiglio ktm smc r

Messaggioda Paolo95 » 25 apr 2016, 22:46

Salve a tutti a breve vorrei comprarmi un ktm smc r del 2014 a cui è stato montato il kit evo 1 tranne i collettori. Probabilmente vorrei cambiare il terminale è metterne uno omologato, ma così facendo la centralina non deve essere rimappata?
Se invece del 2014 prendessi il 2016 cosa potrei montare come scarico(omologato) senza far decadere la garanzia?
Scusate la domanda che probabilmente è già stata fatta ma ho letto parecchio e c'è chi sostiene che la mappatura del kit evo 1 vada bene anche con altri scarichi e chi no...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Consiglio ktm smc r

Messaggioda lucmerenda » 26 apr 2016, 6:40

Se lasci il catalizzatore nella scatola puoi montare qualsiasi scarico aftermarket tipo arrow o exan (che hanno entrambi la doppia omologazione) senza rimappare la 2014

Altrimenti sia per il 2014 che 2016 puoi montare il remus che è omologato e ti fa conservare la garanzia. Il conce ti deve caricare anche la mappatura prevista come indicato nel catalogo PP.
Nella 2014 devi anche togliere la cover aperta del kit evo 1 e rimontare l'originale. Sono 4 viti e 1 minuto di lavoro

Paolo95
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 apr 2016, 22:31

Re: Consiglio ktm smc r

Messaggioda Paolo95 » 1 mag 2016, 22:26

Alla fine ho preso l'ho presa nuova :) dato che il risparmio sull'usato era poco.
Ora sto cercando che scarico filtro e mappatura mettere ma purtroppo non sono molto esperto, avete dei consigli? Vorrei una marmitta senza catalizzatore in modo che non scaldi troppo :)
Escluderei il kit evo 1 per il problema dell'omologazione.
Dato che l'ho presa nuova mi consigliate di fare il rodaggio con quella originale o già con lo scarico cambiato?

sommo89
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 apr 2015, 19:10

Re: Consiglio ktm smc r

Messaggioda sommo89 » 3 mag 2016, 9:55

Paolo95 ha scritto:Alla fine ho preso l'ho presa nuova :) dato che il risparmio sull'usato era poco.
Ora sto cercando che scarico filtro e mappatura mettere ma purtroppo non sono molto esperto, avete dei consigli? Vorrei una marmitta senza catalizzatore in modo che non scaldi troppo :)
Escluderei il kit evo 1 per il problema dell'omologazione.
Dato che l'ho presa nuova mi consigliate di fare il rodaggio con quella originale o già con lo scarico cambiato?

Purtroppo non hai molte soluzioni perché la centralina non comunica con tuneecu quindi non puoi fare una mappatura ad hoc...o monti uno scarico senza catalizzatore e da un concessionaro ktm ti mette la mappa akra (se lo trovi perché in caso di danno la garanzia non risponde) e dubito avrebbe la doppia omologazione o metti una centralina aggiuntiva

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ciupa e 6 ospiti