KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rigenerazione sospensioni 1190 S

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 9:45

Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno ha già rigenerato le sospensioni della S, se si a quanti km, a che costo, se in KTM o presso sospensionista.
Le mie hanno 40 mila km e inizio a sentire un comportamento brusco, tipico dell'emulsionamento dell'olio. Vado solo in strada e faccio quasi zero città ma comunque ho notato un cambiamento. Prima di spendere cifre importanti vorrei confrontarmi con precedenti esperienze sul modello S, se ce ne sono.
V&A

faccfabr
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 nov 2014, 10:42
Località: Lago di Garda

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda faccfabr » 18 apr 2016, 11:01

Ciao, di dove sei ?
Se sei in Lombardia o vicinanze per la rigenerazione e/o sostituzione delle sospensioni il massimo è

RINALDI SOSPENSIONI
via Nazionale 36
24060 Pianico BG - Italy
P.IVA: 02003950165
tel +39 (0)35 97.96.95
cell 329 008.19.90


ho avuto il piacere di sistemare quelle del GS e sono stato molto contento.
Lavora benissimo e con passione ed ho la conferma di molti altri motociclisti che conosco
Fagli un colpo di telefono per preventivi e/o spiegazioni, è cortesissimo

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda nicola ktm » 18 apr 2016, 11:44

Io l'ho revisionate a 45000 presso il conce il prezzo dovrebbe essere di 200 euro ma non sono sicuro perché ho fatto anche altri lavori. Occhio che la sospensione posteriore non è revisionabile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda TIZIANO62 » 18 apr 2016, 11:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno ha già rigenerato le sospensioni della S, se si a quanti km, a che costo, se in KTM o presso sospensionista.
Le mie hanno 40 mila km e inizio a sentire un comportamento brusco, tipico dell'emulsionamento dell'olio. Vado solo in strada e faccio quasi zero città ma comunque ho notato un cambiamento. Prima di spendere cifre importanti vorrei confrontarmi con precedenti esperienze sul modello S, se ce ne sono.
V&A


prova a sentire da TIZIANO MONTI a IMOLA, e' davvero uno specialista.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 12:52

Ciao e grazie delle risposte e dei suggerimenti. Io sono a Roma e conosco qualche specialista bravo qui in zona. La mia curiosità è se qualcuno si era rivolto a KTM per la revisione. 200€ per entrambe le sospensioni mi sembra un po' poco, e sono anche dubbioso rispetto al fatto che il posteriore non sia revisionabile, farò delle verifiche.
V&A

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda nicola ktm » 18 apr 2016, 18:55

Io sono andato da BieTi , prova a sentirli

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda Maveric78 » 18 apr 2016, 21:32

Il mono non tutti riesco a revisionarlo però si può revisionare! In alternativa si può cambiare solo il corpo ammortizzatore.

Immagine

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda VentoeAdrenalina » 19 apr 2016, 9:16

Penso che andrò da Celestini, purtroppo con BieTi ho avuto esperienze non sempre positive.

Che il mono non sia completamente revisionabile è per me una sorpresa, pensavo che per questo prezzo ci avessero montato un mono di alta fascia, e invece...
a questo punto la discriminante nella scelta dell'officina sarà data da chi riesce a revisionarlo senza farmelo sostituire....non ci penso proprio di spendere una cifra alta a 40mila km.
V&A

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda TIZIANO62 » 19 apr 2016, 9:19

VentoeAdrenalina ha scritto:Penso che andrò da Celestini, purtroppo con BieTi ho avuto esperienze non sempre positive.

Che il mono non sia completamente revisionabile è per me una sorpresa, pensavo che per questo prezzo ci avessero montato un mono di alta fascia, e invece...
a questo punto la discriminante nella scelta dell'officina sarà data da chi riesce a revisionarlo senza farmelo sostituire....non ci penso proprio di spendere una cifra alta a 40mila km.
V&A


io nel 990 adv l'ho revisionato l'anno scorso a 160 euro da Tiziano Monti a Imola...lavoro perfetto

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda ronin » 19 apr 2016, 10:47

Sulla S non mi esprimo, ma sulla R e' completamente revisionabile e modificabile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda Pestifero » 22 apr 2016, 11:50

VentoeAdrenalina ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno ha già rigenerato le sospensioni della S, se si a quanti km, a che costo, se in KTM o presso sospensionista.
Le mie hanno 40 mila km e inizio a sentire un comportamento brusco, tipico dell'emulsionamento dell'olio. Vado solo in strada e faccio quasi zero città ma comunque ho notato un cambiamento. Prima di spendere cifre importanti vorrei confrontarmi con precedenti esperienze sul modello S, se ce ne sono.
V&A


Io.... :wink: ... proprio 10 giorni fà ho trovato olio per terra dopo 4 mesi di fermo :shock: .. un paraolio ha ceduto e così ho smontato gli steli e portati dal conce. Avrei voluto portarla da Rinaldi da tempo per una trasformazione totale ma alla fine la vendo e quindi.. poi dopo 40.000 km ci sta anche..

ti riporto quello che mi hanno detto: "abbiamo cambiato i paraoli che sono diversi dai primi, ora scorrono di più e hanno materiali diversi, poi tutto come indicato da manuali dove non ci sono differenze di taratura negli anni. Abbiamo pulito tutto, lucidato e richiuso. prova e ci dirai".

Oggi, giretto di prova.... :shock: :shock: ... completamente cambiato tutto, scorre benissimo, lavora molto meglio, anche in street che è sempre stato peggio delle altre due è risultato efficacissimo. Anzi, adesso la molla da 180 mi appare un pò eccessiva. Anche in curva, sullo sconnesso, non fa una piega.. dritta liscia senza saltellamenti. Un ottimo lavoro per una forcella come la nostra. Pirla io che non l'abbia fatta rivedere prima...

ciao Vento! :wink:

PS: Sugli steli si può fare tutto come anche sul mono... Rinaldi apre e chiude senza forare e senza aggiungere valvole e se uno vuole aggiunge anche il freno di compressione con serbatoio separato e trasforma il mono meglio di un ohlins di serie... fidati. peccato che è lontano per te. Comunque.... 180 in fattura per un risultato decisamente ottimo.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda Gerri » 22 apr 2016, 12:44

Ottime informazioni, grazie Pestifero... per me che sono di Brescia Rinaldi è abbastanza vicino :D

L'unico problema è che riesco ad usare la moto talmente poco che per arrivare a 40.000 km ci metterò 20 anni :mrgreen:

Avatar utente
uba
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2017, 15:14

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda uba » 30 set 2021, 11:09

Ma oltre a Rinaldi che ormai è in pensione, conoscete qualcun altro? Magari in Piemonte?

denis-70
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 30 nov 2018, 16:17

Re: Rigenerazione sospensioni 1190 S

Messaggioda denis-70 » 8 gen 2022, 10:06

sara' anche in pensione ..... chiamalo che ti sapra' aiutare !
io l'ho sentito qualche giorno fa' per un ammortizzatore di sterzo


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti