KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 apr 2016, 11:28

Sono stato invitato alla presentazione della MTS Enduro che si svolgerà solo in fuori strada e devo approvigionarmi di stivali da cross che ovviamente non ho. :?
Qualcuno di voi è interessato a noleggiarmeli o prestarmeli per 3gg? Io porto il 42-43 di scarpa.
Ne farò un uso tutt'altro che dannosso perchè le prove in moto sono per principianti quale io sono,

So che la richiesta è un po' bizzarra, ma se non chiedo qui non saprei a chi rivolgermi. Ovviamente se conoscete chi li noleggia in zona io sono interessato.
Grazie mille
V&A

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda jacky72 » 15 apr 2016, 18:34

forse sarò particolare io ma non riuscirei mai a mettere una scarpa di un'altra persona.... :nono:

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda dandreot » 16 apr 2016, 5:21

Ciao, hai valutato la possibilita di acquistare un paio di stivali da enduro tipo TCX Infinity , sono molto simili a quelli da cross, belli protettivi ed in goretex, io ne faccio uso a livello turistico su asfalto in autunno ed in primavera ,qualche uscita con il trial e anche un po di fuoristrada leggero, alla fine con circa 180/200€ ti ritrovi uno stivale polivalente che puoi utlizzare nelle varie occasioni che ti ho elencato sopra.
Dimenticavo, che i miei hanno circa 8 anni,e per l'uso limitato che ne faccio sono quasi nuovi , pero quando mi servono sono contento di averli .

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 9:09

Grazie ad entrambi per le risposte. Anche io non amo mettere le scarpe altrui ma visto il costo di uno stivale da cross, e il fatto che mi servirà solo per quest'occasione, volevo provare a rimediarlo invece che comprarlo.

Sui TXC Infiniti EVO sfondi una porta aperta, in effetti i miei Gaerne stradali sono quasi finiti e devo ricomprare uno stivale e quindi potrei provare questa via di mezzo...ripeto che io non faccio fuoristrada e quando scendo dalla moto in viaggio mi piace poter camminare a visitare i luoghi dove passo, quindi uno stivale troppo rigido per me non va bene. Però ho letto molto su questo della TCX e sembra che sia ancora abbastanza flessibile, soprattutto il nuovo modello, l'EVO appunto. Come siamo messi con il caldo d'estate?

V&A

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda dandreot » 18 apr 2016, 12:43

Allora , come gia premesso nel post precedente io ne faccio un utilizzo primavera/autunno, da maggio ad agosto utilizzo calzature piu leggere, per la comodità ,quattro passi a piedi li faccio senza problemi , certo non è una scarpa da ginnastica , poi per il caldo è soggettivo , sono in goretex e cuoio, con un calzino leggero non mi creano alcun problema fino a maggio , premetto che normalmente sudo pochissimo ai piedi , per un utilizzo estivo sui passi in montagna potrei ancora usarlo di certo non per andare al mare in luglio /agosto , pero la vedo difficile trovare una calzatura allround che puoi utilizzare tutto l'anno.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda VentoeAdrenalina » 18 apr 2016, 12:55

Bene, come immaginavo. Grazie ancora per le conferme. :D
V&A

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Noleggio o Prestito stivali da cross (19-21 Maggio)

Messaggioda VentoeAdrenalina » 19 apr 2016, 9:20

Provati ieri sia i TCX infinity che i Gaerne Midland. Prefrisco i primi ma in tutti i casi a me sembrano proprio troppo rigidi per la guida stradale. Penso solo alle cambiate veloci che si fanno in strada e temo che non li userei granchè....però sono stupendi e ben fatti. Ho visto che SIDI ha una linea turismo (in Goretex) con modelli un pelo più crossover, qualcuno li ha provati?
V&A


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti